un motivo è il fatto che cambiare la frizione ad una tp ci vuole poco lavoro e poco tempo su una ta bisogna togliere un braccetto, sospensione e se sei sfortunato, anche sganciare i supporti motore per avere spazio di manovra per togliere il cambio...
giusto, non ci avevo mai fatto caso. Sulle TA tutta la meccanica è sull'anteriore e quindi biogna smontare un po' tutto per trovare lo spazio. Mentre nella TP è piu semplice in quanto parte della meccanica è ripartita anche sul posteriore. Grazie :)
Ragazzi,mi sa che anche io sono quasi al cambio frizione,oggi mi ha strappato come non mai.Ma al posto della tradizionale vorrei mettere qualcos adi più sportivo e magari un volano allegerito,voi cosa mi consigliate??Grazie
pensa te che sono 3 mesi che giro senza frizione e va ancora a meraviglia i piccioli mancano XD altrimenti l'avrei già fatta e con 100€ in più, per la gioia di tutti, mettevo il cofano nuovo
Si infatti non è urgente,ma vorrei gia capirci un pochino in più e magari se la differenza e abbordabile prendere qualcosa di più performante.
se fai un utilizzo normale dell'auto su strada (urbano, extraurbano, misto) e anche qualche piccolo spazio di piacere (qualche rotonda? ) non ti conviene mettere una frizione e volano maggiorati per uso Racing. Non ne sfrutteresti a pieno le potenzialità
sarebbero soldi spesi per qualcosa che non farai mai o, almeno, saltuariamente (2-3 volte l'anno) Io stavo seriamente pensando di prendere una frizione più sportiva e volano alleggerito per la mia, ma ho pensato che non ci vado mai in pista e con l'assetto di serie che mi ritrovo non andrò da nessuna parte... prima pensiamo alla parte estetica/funzionale dell'auto (assetto, freni e cerchi). Poi pensiamo alla meccanica Io ragiono così poi se pensi che la mia ha l'autobloccante... il vecchio proprietario si è proprio divertito a fare quell'upgrade (IMHO) importante, ma poco efficiente su un 1.8 da 1600 kg Però mi trovo soddisfattissimo dei piccoli traversucci che riesce a regalarmi
allora mi sa che aspetterai a lungo se non mi prendo il 325i Se non lo prendo, quella diventa completamente da pista e l'autobloccante mi servirà Ci sbatterò tempo e denaro, ma sarà una bella soddisfazione vedere piombare in pista un 318i modificato a dovere....