Salve a tutti.. Ieri ho fatto fare un controllo degli ammortizzatori, visto che mi sembravano scarichi. Risultato: ANTERIORE SX: 35% di efficienza ANTERIORE DX: 32% di efficienza POSTERIORE SX: 46% di efficienza POSTERIORE DX: 48% di efficienza Io pensavo di acquistarli per conto mio e farli montare dal meccanico. Lui mi ha chiesto 200 euro per il montaggio (che mi sembra un po' tanto). Che ammortizzatori posso scegliere? Con 270 euro posso avere spediti i Bilstein B4, che come vedo dagli altri thread molti di voi hanno gia' scelto.. I Sachs sono invece un po' piú cari.. Dei Monroe invece qualcuno ha esperienza? Io non cerco ammortizzatori dalle prestazione sportive. Basta che siano sufficientemente confortevoli e che non facciano inclinare la macchina (cme succede ora) quando curvo..
200 solo per la manodopera e molto eccessivo io gli ho cambiati a molti amici in massimo 3 ore il lavoro e fatto se sono nuovi e se provengono da demolizioni max 2 ore non devi smontarli dalle molle
E tantissimo,dalle mie parti si prendono 50 euro per sontare i vecchi e montare i nuovi!Ovviamente smontano anche le molle.
Scusami...avevo letto male!..€200 è un furto! Se vuoi,mi chiami e ti spiego passo passo il da farsi... lo puoi fare tu senza problemi e senza ponteggio!
ma perche non fai da te basta un po di pazienza e molto facile l unica spesa e comprare i compri molla io gli ho pagati 18 euro stai attento quando gli usi
Quindi dite che è un furto eh? Quello mi ha detto che era un lavoro lungo visto che si doeva smontare fino alle casse...non so cosa intendesse... Però caspio...200 euro... Ps:ma come faccio a montarli senza ponte? Devo alzare ogni ruota singolarmente col crick?
magari come prima volta ci impiegherai di piu ma ne vale la pene pensando che avrai risparmiato 200 euro con i quali puoi comprare qualcos altro e poi comici a imparare qualcosa
....Ciao 200 euro sono comunque troppi!!!.....per le casse acustiche posteriori non ti ha detto una stupidaggine....infatti bisogna smontarle completamente in quanto vanno a occludere completamente lo spazio per lo smontaggio degli ammortizzatori posteriori....ti consiglio di armarti di un po di pazienza e comunque ne vale la pena, smontatele da solo (le casse..) non è difficile, io l'ho fatto da me: - 1° togliere i coperchi piani a incastro sugli altoparlanti posti sulla cappelliera. - 2° svitare le viti che tengono gli altoparlanti e alle scatole sottostanti. - 2° togli le clip che tengono fissa la moquette allo schienale posteriore ....ora puoi tranquillamente scostare la moquette che sta sopra i due ammortizzatori ed il meccanico avrà lo spazio utile per svitare gli stessi. Spero di essere stato chiaro.. Saluti!!!:wink::wink:
Grazie Mavict.. Ok ragazzi mi avete gasato... Provero' a montarli io sti ammo...se mi aiutate con la procedura.. Che Dio me la mandi buona!