raga ma le nostre E36 avevano il subwoofer come optional?se si dove stava posizionato???un grazie in anticipo....:wink:
lo vuoi un consiglio se lo devi installare deve essere potente, se ne metti uno piccolo non lo senti neanche! Avevo un sub in cassa chiusa da 100 w si sentiva appena.
nelle berline con la coda tipo la e 36 il sub nel bagagliaio per via della forma dell auto rende poco.... io ho risolto mettendo un sub alpine da 1000 watt rms
difatti come ti dicevo nelle macchine tre volumi, con schienale e cappelliera di lamiera, come le nostre i sub devono essere belli potenti! prima avevo un 145e avevo il sub da 100 w come alzavo il volume sembrava che c' avevo una discoteca perchè era una macchina due volumi e mezzo senza schienale e cappelliera in lamiera e con imbottitura!
sub l'unico modo è mettere un sub sotto il cassetto portaoggetti modello tipo quello che di solito va messo sotto i sedili ( che nella bmw nn ci sta) io lo avevo messo e rendeva....
io nella mia l'ho messo al posto del bracciolo , piantato in mezzo ad i sedili dietro, va benissimo anche a macchna aperta spara un casino... solo che non ho ancora fatto foderare da un tappezziere, ho solo messo una stoffa nera per coprirlo , si incastra perfettamente, sembra fatto su misura è un sub della pioner amplificato con telecomando per volume e frequnza dei bassi.. una figata!! con le casse di serie si sente benissimo!
Bè, oddio... io ho ancora l'impianto originale, ha 14 anni e non perde un colpo, certo, non è il massimo della potenza, ma è di buona qualità. Non so le vostre, ma le mie casse originali ho scoperto che sono della Nokia..
beh dai sinceramente per L epoca sara stato sufficiente però obbiettivamente fa un po schifo..... gia L impiato audio dell e92 nuova e scarso figuriamci qulli dell e36, forse io sono un po fissato però mi appassionano gli impianti audio
l'impianto base è un nokia, e c'è a 2 vie e 3 vie ,poi c'è il megaoptional della harman e kardon a 3 vie. tutto le configurazioni non prevedevano il sub. almeno questo è quello che so io
ma strano xò che nn c'era manco come optional...vabbè cmq io monto un amplificatore 4 canali della sherwood (x gli autoparlanti) e un'amplificatore 2 canali della audiosystem (x il subwoofer)....come autoparlanti x l'anteriore monto delle piooner (che sono vecchissime ma suonano molto bene) come tweeter cio dei bose x il posteriore invece delle rcf ovali a 3 vie....l'unica cosa che mi manca è un bel sub dato che tutti quelli che provo nn suonano come devono!!:wink:
robby, mi vendi il tuo is? con tutto quello che ci hai messo sopra eh!? ti lascio la mia e ti do 1000 € anche XD
mmm...mi sarà difficile venderlo....tu pensa che mi hanno proposto 4.500€ ma nn la do ...so solo io i soldi che ciò speso, certo nn ho ancora finito e nn credo finirò x mò....la settimana prossima devo cambiare il cuscinetto che si trova nella canna dello sterzo ,i dischi e pasticche anteriori,olio filtro olio..... e spero di aver il tempo di andara a riparare la marmitta dato che si è bucata vicino al catalizzatore...(che devo eliminare)....:wink:
L'harma Kardon suona in modo spettacolare, ma non ha sub, le casse post, più grandi hanno una cassa di risonanza.
l'impianto di HarmanKardon (nel ETK come TopHifi) nelle berline e coupe aveva delle cassi speciali posteriori; nelle cabrio e compact aveva il sub a due canali. 350W di potenza amplificatore su 12x autoparlanti. Il sistema HiFi invece 200W di amplificatore e 10x autoparlanti Il sistema normale a 6x autoparlanti era solo ampificato dalla radio. I autoparlanti sono: 25W normali 40W HiFi 30W TopHiFi (=HarmanKardon) le impedanze non le so a memoria. Se a qualcuno interessa ho l'impianto completo HiFi (fili e amplificatore) per una berlina/coupe, e un impianto normale a 6x autoparlanti. Basso prezzo, mi e' rimasto dall' instalazione HarmanKardon. Tutto originale