Problema assetto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Problema assetto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Luca-bmw, 8 Febbraio 2009.

1. Luca-bmw

Luca-bmw Kartista

51
    1
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    Mini Cooper S
    l'assetto che ho comprato su ebay è un bell'assetto regolabile!
    Ma a me sinceramente non piace,rimane sempre il posteriore basso, la macchina è inchiodata è impressionante la tenuta,ma nonsono soddisfatto.. appena ho un po' di tempo lo metto in vendita, pensavo di cercare 4 ammortizzatori originali e cambiare solo le molle.. ma dovrei vedere una bmw con abbassamewnto molle prima per rendermi conto se è quello giusto!
    Se qualcuno fosse interessato lo vendo e cerco un assetto originale bmw usato con solo le molle ribassate,ciao a tutti!
    Luca

2. Luca-bmw

Luca-bmw Kartista

51
    1
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    Mini Cooper S

questa macchina sembra avere un assetto che vorrei io come altezze, cos'hai? cambiato solo le molle?

3. Luca-bmw

Luca-bmw Kartista

51
    1
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    Mini Cooper S
    la macchina di nico320

4. Luca-bmw

Luca-bmw Kartista

51
    1
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    Mini Cooper S
    gli ammortizzatori e molle originali sono uguali per tutte le versioni?
    cabrio,coupè, berlina?
    :-k

5. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ciao luca, la mia macchina al momento monta ammortizzatori AB Federn a stelo corto con le molle originali, esteticamente buono, ma la resa non è ottimale (infatti spero sia provvisorio...).

molle e ammortizzatori sono diverse tra le varie motorizzazioni (credo comunque siano un set per le 4 cil e uno per le 6 cil), e anche diverse però tra cabrio, coupè, perchè i pesi e il bilanciamento della vettura sono differenti!:wink:

6. Luca-bmw

Luca-bmw Kartista

51
    1
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    Mini Cooper S
    capisco,per caso sai dove posso comprare degli ammortizzatori con stelo normale, cioè con la lunghezza originale per bmw e le molle? senza farmi spennare...
    se vuoi ti vendo i miei sono nuovi... regolabili.. ciao!

7. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ti conviene cercare tra le autorimesse e poi farli rigenerare se vedi che hanno molti km...
    di nuovi ne trovi, ma te li fanno pagare, oppure ne trovi a prezzi molto bassi, ma vanno di pari passo con la qualità!:wink:

i tuoi non mi vanno bene ne per motorizzazione ne per carrozzeria...ma mettili nel merccatino, magari a qualcuno servono!:wink:

8. Luca-bmw

Luca-bmw Kartista

51
    1
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    Mini Cooper S
    maledizione!!!! Non riesco a sistemare sto assetto come voglio ioo!!! :rolleyes:
    appena trovo occasione compro gli amm. a stelo originale e cambiosolo le molle.... spero di non dover comprare 200 paia di molle per trovare l'altezza giusta!!!!!
    penso -60 anteriore e -20 o 30 posteriore dovrebbe andare bene... uffaaaaaaa!!!!!!8-[

9. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    se vuoi abbassare solo il muso weitec fa una coppia di molle solo per l'anteriore da abbinare all'assetto di serie,il tutto omologato e certificato dal tuv,quindi in massima sicurezza.trovi tutte le info sul sito della comar

10. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Raga io ho un set di molle ribassate e rinforzate per e36 - 3 cm in garage....le molle sono viola e non ricordo la marca... sono passato ad e46...sapete se vanne bene?altrimenti le vendo....:-k

11. 320cabrio

320cabrio Kartista

231
    2
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 323i coupé E36
    Ciao,bella macchina.Complimenti.Guardando la foto mi sono accorto che anche io ho lo stesso problema.Ho cercato di risolvere cambiando le molle sul retrotreno usando quelle del mio vecchio 318is e sono tentato di fare uguale sull'avantreno perchè é veramente inguardabile così.Si guadagnia un centimetro.Quando finirò la modifica ti farò sapere.

12. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

mi sa che è una cosa un pò sbagliata...le molle del 318 sono tarate per i 4 cilindri che pesano meno...mettendole sul 6 la abbassi di sicuro ma avrai un auto più molle

13. paolo65

paolo65 Kartista

52
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    24
    bmw325i coupe' e36
    controlla le molle anteriori a me sembrano originali

Condividi questa Pagina