La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Gio81, 7 Aprile 2008.

1. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    dove sta l'offesa scusa?
    di spiegare l'ho spiegato più e più volte cosa dovrei dire ancora?
    e poi io sto discutendo tranquillamente. :wink:
    comunque capisco che ciò che dico può sembrare anche strano, non credo nell'immediato ma più in là forse diventerà un po più chiaro....:-k :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2009
  2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    intanto, un altra carrozzeria, mi ha fatto un preventivo che parte per auto (non grande, come la mia penso) a posto da 500+iva. non sono i 1000 euro.

3. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ho chiesto ad un professionista il prezzo giusto per una lucidatura fatta bene, mi ha detto che in genere si riesce a fare un buon lavoro in una giornata e che 300€ è un prezzo giusto.
    naturalmente se ci vuole di più perchè il lavoro può presentare qualche difficoltà o altro si sale un po.
    non stiamo però parlando di un lavoro approssimativo ma di un lavoro fatto a regola d'arte con le migliori tecniche e prodotti.

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    PER IL LAVORO "pubblicizzato" inizialmente su questo post, che sembra dare eccellenti risultati, mi pare (e mi scuso se sbaglio) chiedano 150/200 euri,;).

comunque avevo scritto anche a extremeplus, direttametne, per capire se i prezzi sono variabili oppure se c'e' una quota fissa, giusto per capire perche' uno mi ha fatto 1000 euro mentre un altro mi scrive che si parte da 500+iva.
    Inoltre a me questo extreme plus, a dire il vero, l avevano gia' segnalato non molto tempo fa, un ragazzo che ho conosciuto e che lo pago' per la sua auto di 6 mesi di vita 400 o 500 euro finito....
    comunque, se stiamo a 300/400 euro bon, altrimenti prendo la cera bmw e do su quella li, visto che di polish e' gia' stata passata.

5. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    io mi riferivo alla lucidatura con polish, paste abrasive e lucidatrice, non a questi trattamenti protettivi che non sono lucidatura.
    sono due cose competamente diverse lo ripeto, non paragonabili e non nel senso che diceva alexdand ma esattamente al contrario.
    per questo dicevo che se extreme plus con 500€ te la lucidavano,come sembrava nel loro sito,ci poteva stare, ma mi sembra di capire che non è così.

6. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Grazie Killer che hai puntualizzato come si ci comporta, ma io non mi offendo.
    Sinceramente non ho capito la frase

sono due cose competamente diverse lo ripeto, non paragonabili e non nel senso che diceva alexdand ma esattamente al contrario

Ho specificato proprio io in vari post fa che la lucidatura di un auto è un tipo di operazione ed il trattamento per cui è stato aperto questo thread è assolutamente un altro.

IMHO per la lucidatura della carrozzeria un prezzo tra 300 e 500 euri penso che ci possa stare. Dipende dalla zona, dalla struttura, dai prodotti utilizzati ed anche dalla professionalità di chi svolge il lavoro.

Per il trattamento ci sono alcune officine in tutta Italia (ancora troppo poche) che eseguono il lavoro con professionalità certificata dall'importatore italiano del sistema. IO in promozione l'ho pagata 200 euro.

Ciao a tutti

7. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Io ero intenzionato a fare il trattamento extreme, gli stessi conce dove sono andato per il preventivo dell'auto (335i Coupè) me l'avevano consigliato (in particolare se mi intestardivo sul nero pastello, anche se ormai mi sono rassegnato al metallizzato)

Cmq sono andato ad informarmi alla carrozzeria dalle mie parti (di cui tutti parlan bene per come lavora, ma che dicono sia un pò caruccia...insomma qualità, ma si paga) e mi han detto che il costo sta sui 500/600 euro.
    Credo più sui 500 dato che gli porterei l'auto nuova appena uscita dal conce.

Dopodichè auto garantita per 5/6 anni soprattutto contro escrementi di uccelli (che han provocato più di un danno sulle auto di famiglia), dovendo riportare l'auto 1 volta ogni 1 o 2 anni per una ripassatina al costo di 50€.

Se l'operazione mi preservasse da tutte quelle cose che intaccano a fondo la vernice come appunto le cacche di uccelli o gli insetti spiaccicati, visto il prezzo e la durata nel tempo del trattamento, ci sarei stato.
    L'unico aspetto negativo è appunto quello del lavoraccio che c'è da fare nel caso di urti della carrozzeria, strisciate profonde o rigoni.
    Lì tutto il lavoro che c'è da fare dicono costi un sacco.

Però facendo un'assicurazione che copra anche atti vandalici, qual'è il reale sovrapprezzo dell'operazione che si va a pagare?
    Voglio dire, si paga solo il surplus del dover ritrattare quel pezzo di auto che s'è rovinato un'altra volta?

Oppure l'assicurazione riconosce solo il prezzo di una riverniciatura normale, e non il prezzo di dover ri-scrostare tutto il pezzo, riverniciare tutto il pezzo ed (eventualmente) ritrattare tutto il prezzo?

Lo chiedo perchè magari uno è prudente e non ha incidenti, ma poi lascia l'auto in un parcheggio e se la ritrova tutta strisciata, ammaccata o rigata...ed ecco che deve pagare e non poco...e finisce la convenienza del trattamento.

Insomma il mio discorso è che l'auto la vorrei bella splendente, ma soprattutto vorrei evitare danni da cacche, moscerini o altri agenti che attaccano la vernice.
    Sono disposto a lavarla ed asciugarla personalmente a mano (almeno i primi anni) e non con gli spazzoloni, ma non dargli prodotti che richiedono applicazione, cere eccetera, perchè non ho tempo e possiedo poca perizia in questo (uno lo sa prima com'è fatto ed agisce di conseguenza).

Quindi per me una soluzione ottimale è quella dell' "Una tantum", dopodichè riportarla per una ripassataina una volta all'anno non è un problema.
    Il problema è il non poter star tranquilli, e saper di poter spendere ancora gran soldoni in caso di piccoli danni che fanno lievitare il prezzo enormememnte!!!

8. Fulvioman

Fulvioman Aspirante Pilota

44
    1
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    F32 425d MSport
    Buon giorno a tutti! solo adesso ho letto questo interssantissimo post, e vi dico quanto segue: tutti i trattamenti di extra lucidaturada "permanente" a base di Teflon o silicone da voi elencati sono tutti piuttosto validi, unica gravissima controndicazione per l'appunto é che le parti trattate non saranno mai piu riparabili o verniciabili se non previo totale sverniciatura e sabbiatura dei pezzi con costi altissimi, di fatti a meno che non sia il tetto, per il resto conviene sostituire ex novo i pezzi. Tale informazione giunge da mio cognato, verniciatore di una delle piu note carrozzerie della mia città.

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ok, ma se uno è assicurato...come funziona mi chiedevo?:-k

10. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

la mia assicurazione è convenzionata con la carrozzeria che propone l'extreme plus, il titolare dell'agenzia è inoltre un amico di famiglia e mi ha confermato quanto detto poc'anzi :razz:

11. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Cioè che l'assicurazione pagherebbe tutto?

12. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

segurooooo !!!!!:razz:

E cmq il prezzo che ti hanno fatto ( 500-600 euro ) mi sembra bassino: a me, se non ricordo male :-k chiesero di + ( non vorrei dire cretinate ma mi sembrava 1000-1200 euro lucidatura+ trattamento ). Mah provero a ricontattarli............

13. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Ci sono stato sabato e, anzi, poichè gliela porterei nuova, mi costerebbe anche meno, quindi 450/500 euro.

Quando mi arriverà l'auto eventualmente farò un reportage...

14. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    a distanza di mesi......

Ragazzi è da molto che non entravo nel forum.

Per chi qualche pag fa chiedeva lumi circa il trattamento posso dire che resta valido.

Io sono contento della resa e del rapporto qualità/prezzo.

Idem dicasi per i colleghi del TT Forum che hanno fatto fare il trattamento in questione (NeroTT, Marandod, e Co). Alexdand e Fabry72 di questo forum, da quello che leggo, confermano l'esperienza positiva.

Questa è la mia esperienza. Nella pagine precedenti troverete tutto il resto.

Evito di rispondere, a differenza di quanto ho fatto in passato, ai soliti discorsi fuorvianti (conviene, non conviene, c'è di meglio, c'è di peggio, il mio amico, il mio carrozziere, io che sono del mestiere, etc) principalmente per motivi di tempo e poi perchè tutto sommato che il trattamento piaccia o non piaccia a me poco importa. Io sono contento del trattamento (chiamatelo come vi pare: lavata di macchina, passaggio di polish, soffiata al compressore, insomma date pure sfogo alla vostra fantasia) e non posso che consigliarlo, poi ognuno ragiona con la sua testa e fa quello che vuole.

All'epoca pagammo noi del TT Forum, in convenzione, 150euro. Ancora oggi ritengo siano stati soldi ben spesi.

Ciao.

15. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Riporto in neretto quanto sento appartenermi... :wink:

16. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

Per quanto mi riguarda CONCORDO con Fabry72.

17. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Riesumo il thread.

Ho appena strusciato l'auto contro un maledetto muretto per entrare in garage, inutile dire che il danno, rispetto alla velocità a cui andavo ed allo spazio che ho percorso è orripilante...

A 'sto punto volevo approfittare, farla riparare e fargli fare una bella lucidatura protettiva.

Ho cercato Doctor Car, ma i numeri che ho trovato qui sono disattivati.

La domanda (due per la verità) è se ci sono ancora e sono affidabili o se potete indicarmi in alternativa qualcuno su Roma, di cui io possa fidarmi, perlomeno per la carrozzeria.

Grazie.

18. diddo

diddo Aspirante Pilota

13
    0
    19 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    120d
    Non me lo dire a me.... Io oggi ho sfasciato il paraurti..... Ho preso un c... di pletto che non si vedeva e che il PDC mi ha segnalato all'ultimo!!!!!
    Ho provato anche io a telefonare ma tutti e 2 i numeri sono "inesistenti"..... Esisteranno ancora?....

19. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Mi sa di no. Ho visto che non si trovano più nemmeno su paginegialle... sembrano spariti (falliti, chiusi) ?

Argh vi prego, avete alternative affidabili ? :sad:

20. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    Ho risposto al tuo PM.

Ciao.
    Gio.