Non se ne parla spesso, ed anche io ne so poco, mi pare che sia stata costruita in 356 esemplari solo di colore verde, con il motore della 3.0 portato a 295cv, caratterizzata anche da interni in alcantara e l'alettone posteriore, questo è tutto quello che so e non so nemmeno se è corretto, ma vorrei saperne di piu :wink:
Tra l'altro giustifico il fatto di aver aperto la discussione in questa sezione perche si tratta di un auto di sicuro interesse storico, e poi qui ci sono i maggiori esperti :wink: Ne segnalo anche una in vendita (l'unica che ho trovato) E chiedo anche se il prezzo è giusto, tanto per farmi un idea, ma non fraintendete non ho intenzione di comprarla...almeno per adesso http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156202742
Nel post "la mia 635csi", se selezioni tra gli strumenti la funzione cerca, metti m3 gt nell'oggetto, trovi i dettagi della mia e un po' di storia del modello. Quello che posso dirti da ex possessore di M3 e36 3.0 e 3.2, oltre che di M3 e46, è che la gt è diversa, pura, diretta, cattiva ed efficacissima in pista. La differenza da una e36 3.0 ad una gt è maggiore che quella da una e46 normale ad una csl.. ho detto tutto:wink:
Bat, per curiosita, conosci la GT linkata e in vendita? E' proprio cosi' a posto e cosi' bella come sembra? Perche' il prezzo e' un po' altino, ma se fosse perfetta... nemmeno troppo
Credo sia di un Socio del BYCi, o è quella che era di un mio conoscente, se perfetta, li vale, secondo me
Nik_z4 hai sbagliato ad aprire questo topic, ora ti è proibito alzarti dalla sedia ; Auto prodotta in 356 esemplari con unica colorazione British racing green, con interni in alcantara e pelle (Mexico green Nappa anche i pannelli laterali) , consolle centrale rivestita in carbonio come il listello sul cassetto porta oggetti dove c'è una targhetta Motorsport Limited Edition. Battitacco Motorsport. Motore, un 2990cc da 295 cv, ottenuti grazie ad un diverso profilo delle camme ed elettronica rivista, rapporto di compressione portato a 10.8 a 1, multi vanos; l'accelerazione 0-100 km/h scende, rispetto ad una M3 E36 3.0, da 6.2 a 5.9s ed una coppia massima di 323Nm a 3900giri, velocità massima di 250 km/h autolimitata.Il peso, nonostante tutto, rimane di 1460 kg. Estetica molto racing, gommata 235/40 17 con cerchi a cinque razze molto leggeri, anteriori da 7,5 e posteriori da 8,5 , forgiati con la dicitura bmw Motorsport. Anteriormente ci sono due listelli esterni sotto al parauti, che può essere ulteriormente caricato con una lama con tiranti sul paraurti. Posteriormente invece si trova un alettone basso, che può essere alzato con due parti ad incastro, e può essere ulteriormente caricato con un'appendice sulla parte superiore dell'alettone. I listelli paracolpi esterni sono marchiati Motorsport. Omologazione Fia international GT.
Cosimo, vi sono molte cose in +. Il motoreè totalmente diverso, porte alluminio, carrier cruscotto e sedili in magnesio, bracci sospensioni specifici, paraurti in fibra di carbonio, ampia riduzione di peso, lamierati parafanghi, tetto ed altro + leggeri, omologata solo 4 posti, i fondi sedili sono + sottili e leggeri, davanti il baffo è di serie, è estraibile a volonta, si possono avere 2 baffi in gomma per l'alettone posteriore. grazie al motore M + leggero, pesa come una lightweight USA, solo che ha clima e rivestimenti vari.:wink:
Ciao, secondo me e' un bel mezzo da avere a casa e fargli sgranchire le gambe ogni tanto. Se non avessi gia' adesso problemi di garage, sarebbe de portare a casa, forse pero' 18 mila ad oggi sono un po' tantini, secondo me.Ciao
Perchè da un lato non era così interessante da usare, volendola come track toy, troppo pesante. E poi il residuo di valore, pari al 90% del pagato, mi ha fatto comodo per la casa:wink:
Un po' sì -freni pietosi -assetto dondolo, ma duro sulle buche -pesante come una balena, in rapporto alla gt -motore delicato Insomma, + una M6 agile che una M3, peccato che io cercassi una M3
Direi di sì. Mi piace molto la guida della M3 e9x, ma esteticamente l'unica decente è la berlina, la meno collezzionabile. Mi piace la M6 attuale, e tanto, ma come storica, temo che sarà ostica da gestire, troppa elettronica raffinatissima. Vedremo.. per ora vorrei una M5 e34, una M3 e30 8che penso non prenderò mai..) una M535i e12, una Alpina B10 bi turbo. Ma soprattutto i circa 150.000 euro di valore box dove metterle, primo e pesante ostacolo alle mie voglie...
Quoto, però devo dire che tra le moderne, la M3 csl è un'altra cosa, si sente alla guida la differenza con una normale M3 E46, l'unica nota positiva tra tante auto oramai elettronica-dipendente
Tanto piu' che da usata la differenza di prezzo con una M3 "liscia" e' superiore a com'era da nuova! Ti piace la M6 bat? Come mai? A me sembra cosi'.. pesante! Anche di linea, soprattutto dietro...