Chi sarebbe interessato ad un acquisto di gruppo di bauli CSL? | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Chi sarebbe interessato ad un acquisto di gruppo di bauli CSL?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ///M3, 29 Ottobre 2006.

1. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Seven l' ha ordinato mooooolto prima degli altri....anzi, ha avuto una santa pazienza ad aspettarmi!!!
    Comunque Roby non capisco cosa succede: ma anche un avvallamento hai???
    Mi sembra strano...quello è un punto di stampo!!!
    Anche perchè il tuo me lo ricordo bene e mi sembrava più che apposto...mah..
    Mi spiace che le abbia tutte te!!!
    Fammi sapere se posso darti una mano!
    Andrea

2. seven.b

seven.b Kartista

202
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 320ci exM3 ex320ci ex320d

Pensavo solo se portarlo dal carroziere o meno...:rolleyes::-F...Il mio cofano è arrivato una settimana prima del tuo,ma l'ho ordinato che era dicembre...!
    Tratto più che altro interni,con resina pelli moquette e modifiche varie...il cofano me lo sono inquadrato da solo,ridato di fondo e verniciato alla meglio(per provare tutto ciò che mi dava preoccupazione),il risultato è stato buono,ma non avendo il forno di cottura,lo devo fare riverniciare!

Appena ritiro la macchina dal meccanico faccio 2 foto...promesso..!

3. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Andrea;Seven.b. Giustissimo!!!!!!!! Volevo solo rompervi i maroni.....:mrgreen:. Venendo al baule il problema è che io lo fatto vedere al carroziere, mi dice quello che ho rigirato a voi, cioè sopra, passando con una mano è un pò ondulato ma sopratutto ha un avvallamento al centro, quindi detto da lui, è difficile stuccare e rasare una base elastica (magari non ha voglia di farlo)........Per quanto riguarda le serrature ho già capito che devo cavarmela da mè, perchè appena ha visto le "predisposizioni" è sbiancato dicendomi che sono totalmente da rifare e che se mi ci mettevo io era meglio visto il tempo che ci vuole........e lui economico non è......Adesso posto un pò di foto tanto per capirsi.

4. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    In foto non si vede un gran chè, ma passando con una mano si sentono gl'avvalamenti sopratutto quello al centro[​IMG]

5. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Questi sono gl'alloggi per le serrature da rifare. Si nota la predisposizione delle viti in prossimità del foro con poco materiale. Qui magari Andrea era meglio un foro più piccolo da all'argare,[​IMG] sull'originale è da 10cm sul baule da 11,5cm

6. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Ora raccolgo un pò le idee...... magari con qualche consiglio, e poi vedrò sul dafarsi........:wink:

7. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Ora...io non ho mai nascosto che, come tutti i pezzi in resina prodotti artigianalmente ci sia qualcosa da aggiustare...ma mi sembra che il tuo carrozziere stia esagerando!!!!
    Digli, in sincerità e da parte mia, che non dicesse caxxxte!
    Ti dico che produco anche paraurti per microcar che, come quelli in plastica, hanno una elasticità altissima e poco materiale poichè devono rispettare le tolleranze degli originali e assorbire le vibrazioni continue di quei motori da tagliaerbe che montano.....secondo il tuo carrozziere come verrebbero stuccati, trattati e montati di grazia???
    Possono esserci anche delle imperfefioni negli attacchi ma, come Seven B dimostra, stiamo parlando di cose risolvibili in poco tempo: se vieni a Roma con la macchina te le risolvo io!
    Scusa se mi sono scaldato ma lo sai cosa c'è?
    Non sopporto il fatto che alcuni carrozzieri NON SANNO FARE IL LORO LAVORO e fanno scarica barile!!!
    Sopratutto perchè, visto l' origine artigianale dei pezzi in resina e la necessità di intervenire sempre un pò da parte di un carrozziere, invece di ringraziare che uno gli porta lavoro parlano male del lavoro degli altri.
    La realtà è che oggi molti presunti carrozzieri dovrebbero essere chiamati "montatori": non li vedi neanche sporcarsi le mani, smontano e rimontano...:confused:
    Ora, non dico che debbano essere tutti battilastra, ma XaXXo almeno le basi....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  8. Gialloquaranta

Gialloquaranta Kartista

177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    E comunque l' indicazione che ho trovato davvero utile è quella riguardante la piastra serratura.....
    Prova ad andare da un carrozziere che monta regolarmente roba da Tuning: Lester e compagnia bella.....
    Poi dimmi che ti dice riguardo a com' è fatto il mio baule..

9. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Gialloquaranta ha perfettamente ragione. oggi molti carozzieri storgono un po' il naso quando vedono pezzi tuning non proprio fatti bene e l'idea di mettersi li a sistemarli non gli piace molto.
    Qui dalle mie parti c'è un carozziere davvero molto bravo che addirittura anche lui produce stampi o paraurti da zero (non produce il csl) e logicamente una volta usciti dallo stampo sono sempre da rifinire.

Forse la cosa che preoccupa un po' Robi //M è che il baule sia leggero di materiale nei punti di sforzo con cerniere o battute di serratura.

Ora chiedo due cose a gialloquaranta.

In caso uno dei tuoi bauli si rompa tu rispondi in quelche modo di una garanzia?

questa inserzione su ebay è sempre tua?
    http://cgi.ebay.it/Baule-trunk-boot...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance

quoto pienamente

11. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...un pezzo artigianale nn potrà mai essere perfetto..mi sembra + che normale questa circostanza..comunque piena fiducia a gialloquaranta:wink::wink:...

12. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d

quoto...=d>

13. seven.b

seven.b Kartista

202
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19

Prendi della lana vetro,la poggi sull'avvallamento,ci spennelli sopra della resina e poi raffini con della carta abrasiva...!non ti darà un lavoro finito,ma è già qualcosa...poi dai un velo di stucco di rifinitura,fallo diventare liscio(sempre raffinandolo con carta abrasiva).....comincia con questo...!

E' un lavoraccio e posso garantirvi che costruirlo non è per niente semplice....il lavoro di Gialloquaranta è impeccabile ed un carrozziere con la giusta esperienza e passione per il lavoro che fa,risolve tutte le sbavature che ha il cofano,con delle semplici accortezze....!

14. seven.b

seven.b Kartista

202
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19
    Qui avevo iniziato ad inquadrarlo....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  15. seven.b

seven.b Kartista

202
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19
    Ho solo queste due,fatte con il telefonino di un amico...appena riesco a liberarmi dal lavoro ne faccio qualcuna della macchina finita...!

16. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Mitico Sevenb.
    Ragazzi volendo il buco della serratura lo si potrebbe anche chiudere del tutto vero? in modo da aprirlo solamente con il telecomando o tasto dall'interno.
    Secondo me senza buco della serratura è ancora più bello.:wink:

17. seven.b

seven.b Kartista

202
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19

Non c'è nessun buco...noi parliamo proprio del bloccaggio della chiusura meccanica del cofano....sopra la targa,ci sono solo le 2 luci...!

18. Massirn

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    aspetta dalle foto il buco dove ha il bloccetto della serratura c'è!
    io intendo chiudere pure quello.

19. seven.b

seven.b Kartista

202
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    19

#-oAhhhhh....scusa,ma avevo frainteso....

20. Robi //M

Robi //M Collaudatore

363
    13
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    M3 e46/M5 e34
    Grande Seven.b!!!!!!!!!!! Per foto e consigli.......:wink:
    Mi stà venendo una gran voglia di fare un giro dal carrozziere........:dangerous

Condividi questa Pagina