problema con apertura tetto apribile m3 e36 del 94 | BMWpassion forum e blog

problema con apertura tetto apribile m3 e36 del 94

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Joker.80, 27 Febbraio 2009.

  1. Joker.80

    Joker.80 Kartista

    91
    2
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    -6
    Bmw M3 E36
    ciao a tutti vi chiedo se potete aiutarmi:
    ho il tetto apribile della mia m3 che si apre e chiede normalmente,
    pero non si alza cioe si sposta la tenda fino a meta poi finisce li non si alza.
    qualcuno puo aiutarmi sono un mecchanico percio vorrei risolvere da solo
    grazie in anticipe a tutti quelli che potranno aiutarmi:wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  2. Sardinian_bmw

    Sardinian_bmw Collaudatore

    441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputation:
    -116
    bmw 318is e36
    hai provato a controllare che nelle guide non ci sia sporcizia che lo blocca?
     
  3. Joker.80

    Joker.80 Kartista

    91
    2
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    -6
    Bmw M3 E36
    si sembra tutto ok e poi nen sforza neanche propio non si muove niente quando la tendina arriva a meta si ferma ,ce una procedura che non conosco per aprirlo?io da quando lo comprata non si e' mai alzato si apre e basta
     
  4. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputation:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao joker.80 se non sbaglio c'erano anche il tettuccio che non si alzava poi joker.80 non hai detto il tetto è manuale ho eletrico se eletrico devi informarti del motorino ha 2 funzione ho 1 se ha 2 funzione probabilmente si sara brucciata la corsa che lo alza facci sapere il problema ciao
     
  5. Joker.80

    Joker.80 Kartista

    91
    2
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    -6
    Bmw M3 E36
    ciao pietro si scusami il mecchanismo e' eletrico :biggrin:
     
  6. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputation:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao joker80 fai questa prova mentre schiacci il pulsante x alzarlo con l'altra mano fai la prova ha spingerlo verso sopra se movimenti ho rumori strani non senti forse ècome ho gia detto si apre solo tutto il tetto x me sara cosi ha solo quella apertura sempre da quando hai l'auto non ti ha funzionato la corsa che si alza:mrgreen:
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputation:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ASSOLUTAMENTE NO.
    io ho fatto così e si sono spaccati i braccetti che sono in plasticaccia.

    fai questa prova, questo era il mio problema.

    smonti la plafoniera, smonti il motorino, lo apri, controlli che nei denti non ci sia fnito nulla, assicurati bene perchè c'è una maledettissima e piccolissima rondella che si stacca dalla sua sede e finisce negli ingranaggi, la levi, richiudi tutto, lo monti serrando BENE tutte e tre le viti e provi i fine corsa.
    poi raccontami come è andata.

    PS: NON AZIONARE IL MOTORINO SENZA AVER SERRATO TUTTE E TRE LE VITI DI SUPPORTO, ALTRIMENTI FAI UN CASINO ASSURDO CHE PORTA ALLA ROTTURA INEVITABILE DEL TETTO, FIDATI CHE E' COSì.

    ciao spero di essere stato chiaro.
     
  8. Sardinian_bmw

    Sardinian_bmw Collaudatore

    441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputation:
    -116
    bmw 318is e36
    ecco quì

    [​IMG]

    [​IMG]

    In primo luogo, è necessario premere il pulsante per fare scorrere il tetto apribile posteriore. Solo abbastanza per fare in modo che la parte posteriore del tetto apribile gocce circa 1 / 8 ". A questo punto, l'interno del pannello può essere spinto indietro nel tetto a mano. Dopo aver fatto questo, cercare di non far scivolare il tetto più indietro o si ottenere la situazione in cui l'interno del pannello viene via della sua traccia, e non più diapositive indietro quando il tetto è inclinato.

    Una volta che hai l'interno del pannello spinto indietro, spostare il tetto apribile (utilizzando l'interruttore) torna alla sua normale posizione di chiusura. Utilizzando una chiave di 17 millimetri, togliere le tre grandi noci che sono al centro del tetto.

    [​IMG]

    Poi, con una chiave Torx (T-20, credo) Torx rimuovere le viti che si trovano sulla parte interna del tetto, vicino al fronte.

    [​IMG]

    [​IMG]

    È ora saranno in grado di prendere il largo tetto della vettura. Set in un luogo sicuro. Si dovrebbe essere in grado di vedere dove il tetto apribile sollevatore blocco è rotto (se è il sollevatore, o se la leva è la leva staffa). E 'un pezzo unico, con la base scorrevole nella traccia su ogni bordo del tetto e la parte superiore apertura scorrevole all'interno del braccio, che è collegato alla parte anteriore scorrevole di base, e per il tetto del fascio che attraversa la larghezza del tetto apertura. Nella prima foto qui sotto, la cima è la voce cerchiata sollevatore, il fondo è la leva di base

    [​IMG]

    [​IMG]

    Al fine di ottenere l'eliminazione di blocchi, è necessario rimuovere i piccoli blocchi vicino la parte anteriore di ogni lato che copre l'apertura per la traccia. Credo che questi sono detenuti da un altro Torx T-20 vite.

    Ora, dentro la macchina, rimuovere il pannello che contiene il tetto apribile passare, rivelando il motore. Rimuovere le tre viti Torx che tenere il motore e quindi il motore. Questo vi permetterà di far scorrere il tetto apribile liberamente.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mettendo tutto insieme è una passeggiata. Avrete bisogno di smontare la leva anche, che comprende la rimozione di tutto il brano. Inoltre, non utilizzare l'interruttore di spostare la traccia, mentre l'interno del pannello è tornato, o si può disattivare l'interno del pannello, che è un vero e proprio dolore per tornare in posizione (che è proprio il motivo per cui ho avuto a che fare presente due volte).

    Ho dovuto eseguire questa riparazione, come mi è stato abbastanza stupido per usare il motore sul tetto apribile con l'interno del pannello nella sua posizione di riposo. Quando sono andato in fixd e tale problema, ho lasciato il motore collegato alle piste e al processo, ho rotto uno dei miei nuovi blocchi di sollevamento che avevo sostituito solo un mese prima. Non fare lo stesso ho fatto errori stupidi.
     
  9. Joker.80

    Joker.80 Kartista

    91
    2
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    -6
    Bmw M3 E36
    ho grazie ragazzi adesso appena fa bello provo a smontare il tetto
    grazie ancora siete i migliori
     
  10. Sardinian_bmw

    Sardinian_bmw Collaudatore

    441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputation:
    -116
    bmw 318is e36
    figurati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina