Ragazzi posto qui anche se é la sezione sbagliata perché non so dove postare... L'altra volta guidavo una 325i E30 del 1990. Ero in riserva e non trovavo un distributore. Morale della favola...sono rimasto a secco e ho dovuto mettere benzina da un contenitore (sono arrivao a 50 metri dal distributore). Dite che é potuto succedere qualcosa?
l'unica cosa ke posso dirti è di evitare di svuotare completamente il serbatoio perchè vi si formano i fondi come nel vino e quando sei quasi a secco vengono pescati anche essi e di certo al motore bene non fanno!
matteoman ha ragione fai così assieme alla benzina nuova acuista un pulitore completo per il motore e lo mischi con la benzina e eviti così di svuotare il serbatoio
i fondi della benzina??? Ma dai ragazzi non diciamo sciocchezze...Cmq esiste il filtro della benzina per evitare che finiscano porcherie nella camera di scoppio...prova a darci un'occhiata anche se sinceramente non credo sia successo nulla...
non so quanto siano efficaci ifiltri benzina, ma se aprliamo di serbatoio, ho svuotato personalmente il serbatoio della mia fiesta (nn è bmw, ma la benzina è sempre quella ) qualche anno fa, e nel serbatoio di "zozzo" ce n'era davvero tanto, tanto tanto....un dito buono di "fanghiglia"
considerando ke i distributori ti devono fare il pieno con carburante 'lindo' ecco a che serve il filtro carburante...:wink:
riportavo un fatto certo è che se "raschi il fondo", qualche rischi in più di tirare su sporco di certo c'è
Imho Il fondo del serbatoio dopo anni d'uso è ovviamente un pò sporco,poichè per "decantazione" le particelle più pesanti,si adagiano sul fondo. Il filtro della benzina è ovviamente preposto a fermare gran parte delle impurità,ovviamente non è detto le blocchi tutte,percui è meglio non arrivare mai all'ultima goccia,e comunque dopo io suggerirei un cambio filtro benzina(imho). Va detto che mi sento di sconsigliare l'uso dell'auto perennemente in riserva,capita spesso in officina di veder arrivare auto(al traino),con la pompa benzina cotta(il meccanico gioisce),infatti in quei piccoli momenti che pesca a vuoto(curve,pendenze particolari) tale parte si usura e scalda.Infatti se fate attenzione,al semaforo(ad esempio),notate molte auto di ragazzotti che al minimo,fanno un sibilo elett. (parte post.),quella è la pompa della benzina,che accentua il suo rumore quando inizia ad usurarsi,questo perchè certi hanno il vizietti di girare sempre con l'auto in riserva,percui senza dubbio,vi consiglio di usare la riserva...solo come riserva,cioè il motivo per cui c'è.
No no ma mi é successo solo una volta. E' la macchina di un mio amico. Solo che ieri ho notato delle perdite. In garage c'erano sotto la macchina alcune gocce di liquido nersastro e un'altra chiazza piu' grande di liquido giallastro. Volevo sapere se possano essere imputabili al fatto che sono rimasto senza benza. Domani la porto in officina...visto che devo cambiare anche l'anabbagliante...
Onestamente cosi via internet,non so dirti cosa sono le tracce che hai trovato,ma dubito sia correlato all'altra vicenda.IMHO