335i cabrio Rimappa | BMWpassion forum e blog

335i cabrio Rimappa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da r105r105, 12 Marzo 2009.

1. r105r105

r105r105 Aspirante Pilota

11
    0
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i Cabrio
    Salve ragazzi,mentre girovagavo su internet ho trovato il banner pubblicitario di questo tuning di Bergamo...praticamente modifica la centralina della macchina..Con il loro intervento assicurano un aumento di cavalli pari a +60, e un aumento di coppia del 20%..la cifra per questo intervento è di 500 euro con 3 ore di lavoro...Questa azienda poi da 2 anni di garanzia dopo l'intervento..riescono anche a renderla invisibile al centro bmw e nel caso possono reinstallare il software originario della centralina.. il sito è www.ptptuning.it Date un occhiata...
    Comunque secondo voi 500 euro è la cifra giusta? io non ho fatto mai cose del genere quindi non so i prezzi di altri preparatori..però sarebbe una bella botta avere 60cv in piu con piu coppia, e con soli 500 euro...Secondo voi così facendo che risultati avrò in termini di accellerazioni 0-100 etc? ditemi la vostra...Grazie.. Buona serata a tutti

2. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    prima di iniiziare a postare è buona norma presentarsi nella apposita sezione:wink:

3. r105r105

11
    0
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i Cabrio
    Si certo scusami infatti dovevo farlo quanto prima, solo che dovrei fare almeno qualche foto alla mia macchina così facevo una presentazione decente..Visto che molti poi mettono le foto della loro bimba..Mi scuso in anticipo ma questo è il motivo...Poi siccome mi sono venute queste cose in mente da scrivere l'ho fatto...tutto qui... Peace!!!

4. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Secondo me sei il proprietario di questa officina e vuoi solo farti pubblicità ](*,)](*,)](*,)](*,)

5. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Mai sentita questa pttuning...a Bergamo o meglio ad Azzano s.Paolo c'è bergamo carburatori che ha un'ottima reputazione...

6. r105r105

11
    0
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i Cabrio
    Brividus mannaggia a te...ma che pensieri hai? parlo di una ptptuning che ho trovato su un banner pubblicitario e pensi che sarei io il proprietario? e poi è di bergamo questo tuning,ed io sono di Bari,magari ti avrò beccato anche in giro per strada,hihihih...e magari la macchina l'abbiamo comprato anche dallo stesso concessionario..hihih...abbiamo anche la stessa macchina..anch'io ho un 335i però cabrio...POi ragazzi scusatemi ancora se non mi sono presentato nella apposita sezione ma volevo mettere anche qualche foto della macchina che devo ancora fare,giusto per fare una presentazione ad hoc...
    Le voyage ho visto che sei di Bergamo ed hai detto che non la conosci, se vai sul sito che ho scritto,questo preparatore è una ditta in provincia di Bergamo,adesso non so il paese ma se vai sul sito c'è scritto..evidentemente sarà anche uno nuovo visto che ho trovato la pubblicità su un banner girovagando su internet,quindi si sta facendo pubblicità perchè sarà uno nuovo..adesso non posso sapere cose che non so...però ragazzi non pensate a male...se una persona magari ha scritto un messaggio e ancora si deve presentare nella apposita sezione non dev'essere condannato a morte...Ho solo detto semplicemente che volevo fare una presentazione con delle foto e quindi aspettavo un po nel farlo,sono iscritto da si e no due giorni...Poi siccome mi passava in mente questa cosa della modifica software della centralina,ed ho trovato questa pubblicità su internet,subito ho voluto chiedere una informazione a voi che siete sicuramente molto piu esperti..Ma voglio sapere piu che altro un parere sul prezzo se sia onesto o no e se è un buon incremento il fatto di poter avere 60cv in piu con il 20% di coppia in piu..tutto qui...poi per me non me ne frega nulla della ptptuning,era solo diciamo da esempio...potrei magari trovarne uno in zona..era solo per informarmi un po...

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    500 euro per 60cv e 20% di coppia in più?? :eek:
    Consiglio di rivolgersi a preparatori di blasonata esperienza se proprio non si considerano sufficienti i 306cv - nominali - dell'N.54.
    Oppure, affidarsi, come farò io, all'esperienza e alla ricerca di mamma Bmw facendo l'up-grade alle specifiche dell'N.54 montato sulla nuova serie 7, attraverso l'acquisto del pacchetto Bmw-Perfomance Power Kit: ci si deve accontentare di solo 20cv in più e 50nm in più (per le versioni step) e sicuramente il costo sarà mooolto più alto, ma almeno si può star tranquilli (o meglio sicuramente PIU' tranquilli) sull'affidabilità e non si rischia alcunchè sul fronte garanzie.
    Se invece l'up-grade ufficiale non ti basta, usa la funzione "cerca" e vedrai che troverai molti forum sulle elaborazioni dell'N.54, fatte magari con un pò più di criterio rispetto a quanto lascerebbe supporre, imho, un'offerta da "saldo per svendita totale" come quella che hai presentato.
    Questo è il modesto consiglio che ti posso dare.
    Saluti :wink:

8. r105r105

11
    0
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i Cabrio
    Ciao Gio....ma guarda sinceramente girovagando un po ho visto che molte persone hanno fatto questa rimappa con 60cv in piu pagando quella cifra li...alla fine anche un'altro utente che voi conoscete bene di questo forum, Francesco1980,anch'esso proprietario di una 335i,ha fatto una rimappa con 65cv in piu e mi ha detto che è tutto tranquillo..lui l'ha fatta da uno di sua fiducia e me ne ha consigliati alcuni...Quindi presumo che per questo lavoro di rimappa sia quello il prezzo indicativo..500-600 euro... Mi hanno consigliato Biesseracing,adesso non ricordo se si chiama così, non vorrei fare pubblicità...Magari qualcuno potrebbe riprendermi su questo fatto!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2009
  9. r105r105

11
    0
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i Cabrio
    Ah Brividus,giusto per la cronaca, leggi questo post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154352
    Cosi ti rendi conto che ci sono persone che ne hanno parlato prima di me di questa Ptptuning...ci credi ancora che sono il proprietario e voglio farmi pubblicità? :-)
    Ah comunque visto che siamo compaesani,un caffè ci sta tutto eh...almeno ci conosciamo e ad un eventuale raduno si può andare anche assieme!

10. msisti93

msisti93 Aspirante Pilota

8
    0
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 123d Futura M pack
    l'ho vista pure io in pubblicità su vari siti!!! comunque 500 euro nn è niente male come prezzo!! xò sono ancora sconosciuti come tipi!!

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao, Francesco1980 non ti ha però raccontato di tutti i problemi che ha avuto poi... Mi pare ci siano un paio di forum a riguardo
    Ciao

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    PtPtuning ha un banner pubblicitario anche su questo forum (anche se non lo vedo più):wink:, ma forse nessuno degli utenti ha esperienza......sicuramente sarn bravissimi:wink:

biesseracing invece ha una comprovata esperienza, molti hanno mappato da lui, ed anche quando frequentavo forum alfa romeo, moltissimi lodavano le capacità di questa officina:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2009
  13. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Non te la prendere!!!
    Il fatto è che uno nuovo, che ha pochi messaggi scritti, suscita qualche dubbio. Infatti sono in molti quelli che si iscrivono nei forum e dopo 2 messaggi fanno pubblicità a qualche loro attività.
    Evidentemente non è il tuo caso!
    Per il caffè...a disposizione! :wink:

14. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Non è che ti ricordi il link...sono molto interessato a conoscere i tii di problemi che questa modifica potrebbe comportare!

15. r105r105

11
    0
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i Cabrio
    Si ma Francesco1980 ha avuto un problema di surriscaldamento però non era dovuto proprio alla rimappa della centralina ma ad un altro problema che poi ha risolto in concessionaria bmw...almeno è quello che ricordo io di tutta questa storia,poi ho chiesto in merito al problema in privato a France...
    Viper eccoti il link della discussione.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149043&highlight= sono parecchie pagine ma io l'ho letta tutta..
    Comunque penso che farò questo tipo di rimappatura che non è estrema...Anche perchè da quel che ho visto quasi tutti i preparatori ti fanno un aumento di 55-60cv proprio per stare tranquilli...

Brividus allora settimana prossima magari ci mettiamo d'accordo per un coffee...ciaooo

16. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Biesse racing ha acquistato la mia ''vecchia''(10 mesi di vita...) 335i coupe' MSport . Andare da loro è una garanzia . Oltretutto firmano loro stessi i software , non li comprano da terzi . Li adattano al motore , dato che ognuno è diverso dall'altro . Hanno anni d'esperienza e le BMW sono il loro cavallo di battaglia .
    Non è pubblicita' , ci mancherebbe . Ma dato che questo è un forum dedicato alle nostre amate bavaresi , mi sento di consigliare gente seria , che privilegia l'affidabilita' prima di tutto .
    Anche loro mappano l'N54 con circa una sessantina di cavalli extra . Pero' raccomandano perlomeno di sostituire i downpipes con altri senza precat , e di mettere un cat centrale metallico-sportivo , per un problema di temperature .

17. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    a me , aveva chiesto se gli vendevo la mia :D :D

18. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come dargli torto? La tua bimba è una meraviglia , gia' te lo dissi =D>

19. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    grazie mille..Anche la tua non scherza..:cool:

20. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    certoooooo....tutti e due a prendere un caffè con le bimbe....così seminiamo un pò di ricotta qua e là :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina