Post riassuntivo avviso sonoro autovelox HIGH | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Post riassuntivo avviso sonoro autovelox HIGH

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 2 Febbraio 2009.

1. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Grazie Linx, il file è senza pw.

X Fabry: credo che i tuoi consigli mi servano realmente!
    Cercherò di impegnarmi.[​IMG]

2. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Dubbio.....

Buongiorno a tutti Voi,

Per mia inesperienza con files spezzettati da ricomporre in un'immagine .iso ho preferito scaricare la mappa Italia 2009 high di Angelych, che è andata al primo colpo, e dovrei ora rendere sonori i velox.
    Inoltre riuscirei a veder assai meglio l'icona circolare rossa, rispetto alla telecamerina gialla.
    Nonostante quanto espongo sarà ovvio agli esperti, nella mia ignoranza ho cercato di scoprire nei vari post la soluzione, ma non ho trovato risposta a qualche dubbio:

a) La mappa di Angelych può funzionare con l'ultima V32 di Lynx o deve essere abbinata solo alla BMW_V32_Poison_it.7z ?

b) Se installo la V32 di Angelych e successivamente decido di utilizzare le mappe e le V32 di Lynx cosa debbo fare per tornare indietro ?

c) Se per caso faccio un'errata manovra, e si infantozza il navigatore, esiste il modo di fargli ricaricare il firmware originale, ed in caso, dove tiro giù questo firmware e quale manovra ovrei fare ?

d) da ultimo la cosa che mi preoccupa più di tutte: ho aiutato un amico ad aggiornare (leggasi a sostituire semplicemente il DVD nel lettore) le mappe di una Jaguar X-Type......... Ebbene nel DVD Jaguar, comperato alla Navteq ed arrivato bello incellofanato marcato Jaguar non ci sono solo le mappe di navigazione.... Una volta inserito il DVD si è automaticamente avviato l'aggiornamento del firmware di TUTTE le centraline della vettura, motore, cambio automatico etc. ........

Quindi per gentilezza confermatemi che smanettando con il navi BMW non ci siano possibilità di interferire con altri sistemi.
    Spero proprio che gli altri aggiornamenti firmware delle varie centraline si facciano esclusivamente tranite OBD e conseguentemente non ci sia rischio di fare grossi danni.

Un'ultima cortesia: potrei avere la psw per il videotutorial di Angelych ?

Grazie per l'attenzione e buona domenica.

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    .

4. cattivik66

cattivik66 Aspirante Pilota

12
    0
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Oggi ho seguito la procedura di Angelych per creare, partendo dal DVD 09-1 High, il DVD POISON (quindi con tutti i POI e avvisi acustici). Nella Z4 ho il firmware ufficiale v32, quindi non la POISON.

Volevo solo informarvi che il DVD funziona, i POI sono selezionabili, e quindi chi volesse rimanere con la macchina "originale", ma il DVD con tutti i POI, può eseguire tranquillamente la procedura suddetta :P

Cmq per quanto mi riguarda.. appena farò sistemare in officina un difetto che ho ad un faro metterò su il firmware POISON con splash screen custom... voglio gli avvisi sonori :P

5. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Dubbio.....

a) La mappa di Angelych può funzionare con l'ultima V32 di Lynx o deve essere abbinata solo alla BMW_V32_Poison_it.7z ?

va bene ugualmente...le 32 di questo post vanno tutte con avviso acustico...
    b) Se installo la V32 di Angelych e successivamente decido di utilizzare le mappe e le V32 di Lynx cosa debbo fare per tornare indietro ?
    nulla...usi le mappe e lasci la 32 che hai...a meno che non voglia cambiare qualcosa, tipo l'avviso stesso, le icone ecc.

Questo è il punto.... Se uso la mappa di Angelych e una delle tue V32, l'icona del velox diventa quella rossa tonda (che vedo meglio) o rimane la telecamerina gialla ?
    In quest'ultimo caso non avrebbe senso non usare la V32 by Angelych....
    Perdona l'ingenuità, dove sono le icone, nelle mappe o nelle V32 ??

c) Se per caso faccio un'errata manovra, e si infantozza il navigatore, non chiamartela da solo...:cool:...tu fai e vedrai che va bene...sono tutte testate...

Grazie, quando si lavora tranquilli si commettono meno errori...

d) da ultimo.... Una volta inserito il DVD si è automaticamente avviato l'aggiornamento del firmware di TUTTE le centraline della vettura, motore, cambio automatico etc. ........

nessun problema...l'aggiornamento riguarda solo il sistema di navigazione...

Scusa se insisto.... Vuoi dire che le tue/vostre modifiche si limitano al firmware del navi, e che state ben attenti a non toccare null'altro, o che a differenza di Jaguar il navigatore BMW è un sistema stand alone, e che tutti gli aggiornamenti degli altri sistemi passano non per il drive del navi ma esclusivamente per il bus dell'OBD ??

:-k...Angelych non ha fatto videotutorial...solo io li ho fatti...a quale ti riferisci?

Mi riferisco a quello che metti al secondo punto del primo tuo post di questa discussione: pacchetti Angelych/videotutorial se non erro "Untitled.7z". Cerco di farmi una cultura in materia, ma minga se l'è dura...

Grazie ancora per la vostra scienza e soprattutto per la pazienza.
    Cordiali saluti

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2009
  6. king43

king43 Aspirante Pilota

26
    0
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
  7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    La mappa di Angelych può funzionare con l'ultima V32 di Lynx o deve essere abbinata solo alla BMW_V32_Poison_it.7z ?

va bene ugualmente...le 32 di questo post vanno tutte con avviso acustico...

nulla...usi le mappe e lasci la 32 che hai...a meno che non voglia cambiare qualcosa, tipo l'avviso stesso, le icone ecc.

Questo è il punto.... Se uso la mappa di Angelych e una delle tue V32, l'icona del velox diventa quella rossa tonda (che vedo meglio) o rimane la telecamerina gialla ?
    In quest'ultimo caso non avrebbe senso non usare la V32 by Angelych....
    Perdona l'ingenuità, dove sono le icone, nelle mappe o nelle V32 ??

l'icona dei velox con avviso sono nella V32...infatti qui ce ne sono diverse...
    V32 modificate avviso acustico 1
    V32 modificate avviso acustico 2
    V32 SIAVV NOAVV3

c) Se per caso faccio un'errata manovra, e si infantozza il navigatore, non chiamartela da solo...:cool:...tu fai e vedrai che va bene...sono tutte testate...

Grazie, quando si lavora tranquilli si commettono meno errori...

d) da ultimo.... Una volta inserito il DVD si è automaticamente avviato l'aggiornamento del firmware di TUTTE le centraline della vettura, motore, cambio automatico etc. ........

nessun problema...l'aggiornamento riguarda solo il sistema di navigazione...

Scusa se insisto.... Vuoi dire che le tue/vostre modifiche si limitano al firmware del navi, e che state ben attenti a non toccare null'altro, o che a differenza di Jaguar il navigatore BMW è un sistema stand alone, e che tutti gli aggiornamenti degli altri sistemi passano non per il drive del navi ma esclusivamente per il bus dell'OBD ??

con l'agg.to sw non si può aggiornare altro che quello anche volendo...
    quindi non si può toccare nulla perchè non c'è nulla da toccare...

:-k...Angelych non ha fatto videotutorial...solo io li ho fatti...a quale ti riferisci?

Mi riferisco a quello che metti al secondo punto del primo tuo post di questa discussione: pacchetti Angelych/videotutorial se non erro "Untitled.7z". Cerco di farmi una cultura in materia, ma minga se l'è dura...

quello non c'è più...il server ha dato problemi e non funzionava più...io non l'ho rifatto quindi...
    Però questo va bene Videotutorial inserimento autovelox in DBase via Poison in mappe High ...la procedura è differente ma...

8. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    dubbio

Grazie ancora =D>=D>=D>. Giocherò più tranquillo... Cari saluti

9. iteso

iteso Aspirante Pilota

12
    0
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Cortesissimo Lynx, ho scaricato tutte le esistenti versioni della v32 modificata per l'avvivo vocale dei velox, ma il mio MK4 non vuole saperne, non mi aggirna la versione v32 esistente. sembara che tutto vada a buon fine mi sputa il cd, ma al riavvio la versione è ancora la 4-1-00. credi che dovrei fare per forza un downgrade, o pensi ci sia qualche altra soluzione.
    grazie

10. Radio

Radio Aspirante Pilota

28
    0
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20D Futura - Z3 MCoupé
    Ciao a tutti, è un pò che non scrivo... ed ho un pò di domande:

Sulla mia X5 del 03/07 come faccio a sapere che versione di SW ho?
    I POI aggiornati con il vocale vanno bene anche sulla mia X5?
    C'è la remota possibilità di vedere a tutto schermo il navigatore?

Grazie per le cortesi risposte
    Lorenzo

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...strano perchè se non te l'aggiornasse te lo direbbe...cmq visto che costa poco fai la prova scendendo di una versione e poi rimetti la V32 che hai scelto...

12. Radio

Radio Aspirante Pilota

28
    0
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20D Futura - Z3 MCoupé
    Lynx... come faccio a contattarti?
    Grazie
    Lorenzo

13. sante11

sante11 Aspirante Pilota

18
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao lynx saresti così gentile da inviarmi la pw del tuo videotutorial per l'inserimento dei velox sonori?
    Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro svolto.

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

15. Guyb

Guyb Aspirante Pilota

16
    1
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    13
    BMW X3 3.0D
    ciao lynx ti rompo anche io, ma saresti così gentile da inviarmi la pw del tuo videotutorial per i velox sonori?
    Grazie mille ed un grande apprezzamento per il lavoro svolto!! complimenti

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

17. Guyb

Guyb Aspirante Pilota

16
    1
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    13
    BMW X3 3.0D
    Grazie mille! Gentile e velocissimo!

18. xalex77

xalex77 Aspirante Pilota

42
    0
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S Cabrio
    potrei avere anche io la pass ?
    e potresti illustrarmi di cosa ho bisogno precisamente ....

grazie:wink:

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    nel primo post c'è scritto quello di cui hai bisogno...:wink:

20. xalex77

xalex77 Aspirante Pilota

42
    0
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S Cabrio
    :mrgreen:
    grazie mille .... sei sempre disponibile e velocissimo :biggrin::biggrin:
    se hai un contatto msn mi farebbe piacere averlo ....

Condividi questa Pagina