Si spegne quando va a gpl. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Si spegne quando va a gpl.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da SpaceSpy, 9 Febbraio 2009.

  1. SpaceSpy

    SpaceSpy Kartista

    88
    0
    20 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320i
    Salve a tutti... da qualche tempo, la mia macchina, quando passa a gpl, al minimo tende a spegnersi, soprattutto nei primi 10/15 minuti di "passeggio". A benzina va a meraviglia, ma appena passa a gas, alla prima frenata o sosta al semaforo, oppure in curva (in poche parole, quando lascio l'accelleatore), si spegne. Quando poi, la macchina, si riscalda per benino, torna a funzionare bene. Lo fa soprattutto la mattina presto o nelle gornate umidissime, o quando piove. Secondo voi, cosa può essere?
     
  2. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    bisognerebbe controllare le candele,il filtro del gas e caso mai bisognerebbe forse aumentare la pressione al polmone del gas....
    ma che impianto monti??
     
  3. pampo

    pampo Kartista

    126
    2
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Bmw 320i Coupè E36
    A volte succede così, è normale. Con il gas c'è molta più sensibilità che con la benzina ai minimi cambiamenti di temperatura. Se è molto freddo e umido, accade molto facilmente di sentirla irregolare o addirittura che si spenga. Anzi, a volte si sente se ci fai caso un po' di odore di gas, proprio perchè il polmone non è andato bene in temperatura e non brucia bene tutto il gas immesso.
    Anche se mi sembra un po' troppo che si spenga addirittura in marcia su strada, in rilascio di gas.
    Consiglio: fai scaldare x bene la macchina prima di metterla a gas.
    Se il problema dovesse diventare più evidente e fastidioso, basta fargli dare un'occhiata dal tuo gasista di fiducia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2009
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Io Ho l'impianto a gpl inniezione gassosa della landi e problemi sono pari a zero sia di rendimento che guidabilità.Io credo che tu abbia un problema ma se magari ci dici che impianto monti,magari possiamo aiutarti meglio.ciaoo
     
  5. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao spacespy come ho detto ha nosto colega di controllare l'acqua che come manca non ha riva riscaldare il polmone oppure fai pulire il polmone .all'nostro collega alla fine era la valvola pero ha te va bene ha benzina controlla l'acqua fammi sapere squell' diffetto
     
  6. SpaceSpy

    SpaceSpy Kartista

    88
    0
    20 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320i
    Credo che il problema sia anche l'età... ormai, il mio impianto, quest'anno, compie 10 anni... comunque, ieri e oggi, che il tempo era buono (una media di 12 gradi), non mi ha dato nessun problema... credo proprio che il problema sia il freddo o l'umidità... in questi giorni la farò controllare, tra l'altro, mi sembra che al 10 anno vada fatta la revisione, o sbaglio?
     
  7. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    Mi sà che và cambiato il bombolone o ciambella che hanno la data di fabbricazione impressa...piu' revisione di tutto l'impianto...cmq per il tuo problema potresti risolvere con un kit di membrane per il riduttore...
     
  8. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    Hai Ragione Spacespy Ogni 10 Anni Viene Fatto Il Collaudo Pero Se Ricordo Bene Viene Cambiato Solo Il Bombolone è Tutto Quello Il Collaudo
     

Condividi questa Pagina