La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Gio81, 7 Aprile 2008.

1. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    C'è qualcuno a Brescia che fà questi trattamenti alla carrozzeria?!?!?! Sarei interessato

2. LULINI

LULINI Aspirante Pilota

16
    2
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5
    bmw 120i
    CIao a tutti,
    non so se è lescito farsi publicità in questa sede ma volevo segnalarvi che io ho un albergo proprio in zona "Doctor Car", quindi se qualcuno volesse venire da fuori per farsi fare il lavoro saro' lieto di riservare uno sconto particolare a tutti gli amici del forum.
    Ciao:biggrin:

3. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Novità ?
    C'è qualcuno qui nelle Marche o nei paraggi ?

4. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

Prova a telefonare o scrivere direttamente a DoctoCar...
    Ciao a tutti

5. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    un po di tempo è passato, nessuno ha da dire qualcosa sulla durata ed efficacia?
    l'acqua scivola sempre come il primo giorno? la macchina si lava da sola con acqua? resiste ai micrograffi? :biggrin:

6. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Giusto.....!
    Questo 3d ha generato 382 mex e 26 pagine da aprile a ottobre 08, poi nessuno ha più scritto nulla.
    Sicuramente questo è il momento giusto di parlare di risultati (sperando che ce ne siano).
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k

7. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    quoto!!!:wink:

p.s.
    nel frattempo per chi volesse... procedura meguiars... funziona!!:mrgreen:

8. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Linkami qualcosa.....
    Il mio carrozziere dice che non c'è da inventarsi niente in fatto di lucidature, io non ci credo, secondo me se si trova il prodotto\metodo giusto i risultati vengono.

9. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    vedi la mia firma?? clicca sulla scritta verde meguiars procedura strong

li hai tutto anche i link da dove ho preso io il materiale!!:wink:

10. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Hai ragione .. Io sono stato il secondo di questo forum a fare il trattamento..

Ho potuto notare che il Conserver va passato obbligatoriamente (15 una volta la mese), pena perdita di parte dell'efficacia del trattamento.
    L'acqua scivola via come lo sporco, ma non vuol dire che non si lava più l'auto, solamente che dopo lavata ogni volta è in condizione perfetta come la prima ed al tatto rimane liscia come se fosse di vetro. Per i micrograffi diciamo chedevono essere veramente micro altrimenti si vedono,ma non si sentono al tatto e comeunque il trattamento non perde le sue caratteristiche.

fedeioLinkami qualcosa.....
    Il mio carrozziere dice che non c'è da inventarsi niente in fatto di lucidature, io non ci credo, secondo me se si trova il prodotto\metodo giusto i risultati vengono

Permettimi di dirti che questa non è una lucidatura, ma un trattamento che si fà sopra la vernicitura. La lucidatura tende a trattare la vernice e lo strato di lucido presente sopra. Questo trattamento si sovrappone al lucido e lo rende ancora più lucido, brillante e protetto. Il brevetto è mondiale ed i vari trattamenti, pur se efficaci, sono diversi da questo.

Ciao a tutti

11. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
  12. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Perchè meglio?
    Eppoi quanto costerà ?

13. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    conosco i carrozzieri che adottano questa metodica, sono i migliori della mia città, lavorano con Porsche-Aston-Lamborghini-Bentley ecc. e garantiscono risultati stupefacenti. Consigliano però di fare il trattamento possibilmente con auto nuove per un migliore risultato. Addirittura, una volta eseguito il lavoro, ti raccomandano di non lavare l'auto ma di tornare da loro che si occupano di fartelo loro ( le prime 2 volte ). Prezzo ? Se non ricordo male 600-800 euro.

14. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Il trattamento di Doctor permette di lavarsi la macchina per conto proprio, anche se si deve fare attenzione ad asciugarla con un panno morbido e non con la classica pelle di daino. Inoltre ho pagato 200 euri, anche se ora non so se è aumentato.

15. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    quindi possiamo dire che la durata in se è scarsa, devi applicare ogni mese il prodotto, la macchina la devi lavare normalmente e non protegge da micrograffi?
    sbagliavo quando ho sollevato certi dubbi? :mrgreen:

ah! ho trovato qualche altra testimonianza post trattamento in questo forum.....
    http://www.motortribe.it/community/...ucida-a-specchio-garanzia-6-19235/page43.html

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2009
  16. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

ed è qui la differenza con extreme plus !!!:cool:
    In questo caso, infatti, non occorre fare + altri trattamenti in quanto la "protezione" perdura nel tempo. Sapete qual'è invece il problema ? Se vi strisciano l'auto sono c..... amari: in tal caso occorre riportare al grezzo la parte interessata, dare il colore e ripetere il trattamento :sad:. Risutato: la spesa non è + quella relativa ad un normale ripristino di carrozzeria. Inoltre la vs l'assicurazione, nel caso abbiate come me la copertura per atti vandalici, non è detto che riconosca il surplus sul prezzo del carrozziere. Quest'ultimo infatti mi ha consigliato di informarmi su questo punto prima di procedere col lavoro. Lui d'altra parte mi rilascia apposita certificazione su quanto fatto.

17. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    su questo extreme non saprei....:-k
    ho visto che prima fanno la lucidatura vera e propria e questo è un punto favore se è compresa nel prezzo, in quanto è la fase più importante e vale il 90% del lavoro.
    Dalle foto si direbbe di si e il materiale utilizzato mi sembra molto buono (la foto nel carrellino).
    Il trattamento in se per se non so, se ne discute tanto di questi nuovi rivestimenti nano, so che ce ne sono di diversi tipi ma comunque il migliore difficilmente potrebbe arrivare a superare un anno.
    Naturalmente il discorso dei micrograffi e del lavaggio solo con acqua anche qui mi sembra un po forzato.

18. alexdand

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    In questo forum parla Gio81 che è stato il primo a fare il trattamento.

Quello che riguarda micrograffi etc proprio su motortribe confermano quello che ti ho detto io. Che cosa sono i micrograffi per te? Hai mai passato una pelle di daino naturale asciutta su una vettura verniciata come ti pare e poi hai visto il risultato? Ti sfido a trovare un prodotto che dopo non presenta micrograffi.

Certo mi chiedo che cosa userai mai tu per non lavare più la macchina. Mi sembra che i polish amalgamano la parte superficiale della lucidatura, ma proteggono poco. Io ho fatto il trattamento pensando di avere un qualcosa che mi rendesse dopo ogni lavaggio la macchina sempre uguale, cioè perfetta e questo è quello che fa il trattamento di cui discutiamo. Forse ce ne sono altri. Bene, ma non parliamo mai di prodotti che fanno tutto. Il conserver si passa per conservare al meglio la protezione, ma considera che un altro utente del Forum (per inciso il numero 3 ad aver fatto il trattamento) non ha mai passato il conserver eppure ad auto lavata la verniciatura è migliore di auto anche più giovani.
    Io mi ritengo soddisfatto tecnicamente ed economicamente rei risultati e ti assicuro che non vendo nulla.

Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

:-F ... :cool::mrgreen:

20. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

:rosik

Stavo per darti una REP+ per altri motivi, ma ora che leggo questo tuo post, ci rinuncio! :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina