Salve ragazzi, io ho una e36 318TDS del 97, purtroppo la mia esce con i freni posteriori a "tamburo" fa ribrezzo solo a pensarlo.. è da tempo che mi chiedo se sia fattibile fare una sostituzione con 2 paia di bei discozzi... sapete dirmi qualcosa????? grazie a tutti in anticipo!
sicuramente fattibile, procurati tutto l'occorrente allo sfascio, compreso il ripartitore di frenata per il posteriore, che dovrebbe essere diverso per la versione a dischi.
per ripartitore posteriore intendi un ripartitore fra freno destro e sinistro o fra freni anteriori e posteriori?? in oltre come faccio a sapere quali sono tutti i componenti da cambiare??
secondo ti verra un lavoracio l'abs funziona su tutte le 4 ruote x fare quell' lavoro non sara cosi facile come ha detto mixcompacte36 dovresti andare dallo sfascio dovresti prendere secondo me i 2 mozzi compresso i 2 giunti perche dovrebbero piu corti di quelli che hai sulla tua dovresti cambiare la pompa dei freni /è non so se dovresti cabiare il salva freni susa adesso devo andare chiedi di quello che ho scritto èfami sapere qualcosa
ciao..io ho un 318 e36. e anche la mia nasce con i freni a tamburo posteriori..rispondo che fa a montare i freni a disco nei freni posteriori perchè anche io glieli ho fatti montare...!!