Aggiornare Software centraline BMW 530d | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Aggiornare Software centraline BMW 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da galex1983, 21 Luglio 2008.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ragazzi per abilitare la chiusura degli specchi da chiave non c'è bisogno di aggiornare il software, basta che colleghino l'auto al loro PC diagnostico e mettano la spunta su tale funzione...
    sollo sulle serie 3 immatricolate negli ultimi anni, se non ricordo male, non era possibile fare tale cosa.. ma sulle serie 5 nessun problema, almeno fino a quelle prodotte nel 2006

A 1 persona piace questo elemento.
  2. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ok,ma per me è una funzione inutile quella del telecomando...superflua..c'è già il pulsante che fa il suo sporco lavoro..io nn ne sento la necessità....

3. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60

Non sono pienamente d'accordo,alcune volte scendi dalla macchina,chiudi,ti allontani e ti rendi conto gli spazi della strada sono molto precisi e se passasse un furgone o auto di grandi dimensioni ti potrebbe staccare lo specchietto...Cosa fai torni indietro e lo chiudi dal pannello??No,con il tuo telecomando premi il pulsante e il gioco è fatto=D>(lo ammetto sono troppo pigro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
    Inoltre se possibile,perché non averlo.

Quindi anche questa cosa va espressamente richiesta all'operatore che aggiorna!!Giusto?
    Azzarola,ma gli si deve spiegare tutto a questi,ci dovrebbero fare lo sconto altro che salassarci...

4. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    sei un pigrone....:biggrin::biggrin::biggrin:

...e poi dico,se te ne accorgi dopo,potresti accorgetene anche prima d scendere dalla macchina se noti che lo spazio è poco e potrebbero "portarti via" lo specchietto.... :biggrin::biggrin:

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    I led arancioni spenti erano un bug di una precedente versione software, gli mp3 li deve leggere anche da DVD, cavoli li legge la mia che ha il business ed e' del 12/2003

6. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528

E' si sono un maledetto pigrone:wink:,ma vuoi mettere chiudere gli specchi da lontano come un vero "tamarrone":cool::cool::cool:...
    Tanto devo riportarla in conce per gli mp3 provo a spiegargli anche come possono fare per far chiudere gli specchi dalla chiave,poi se funziona il tutto mi metto io a fare il capo-officina in BMW(con i consigli sempre esatti di atd :mrgreen:).

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  7. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ..beh,nn ha prezzo,per tutto il resto c'è Mastercard..... :biggrin::biggrin::biggrin:

8. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Cari miei anche io adesso posso leggere gli mp3 da lettore cd(dvd devo provare...) e avere la possibilità di chiudere gli specchi con la chiave...
    Per maggiori info qui :wink:.

9. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum... ho appena cambiato il mio vetusto 525TDS Touring E39 con un E61.... con la vecchia auto entravo senza problemi nel "menu nascosto", in questo nuovo entro a visualizzare le info tenendo premuto al giro-chiave il tasto di reset dei km ma in questo sovraesposto attivabile via i-Drive (ho un professional)... non c'è verso. Dopo 10 sec. che tengo premuto il pomellone non succede proprio nulla... entra nel suo sistema come se non lo tenessi premuto... sbaglio qualcosa ?

10. carlo john

carlo john Aspirante Pilota

3
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e 61

ho una 530 e61 ho fatto l'aggiornamento e' non ho avuto nessun problema

11. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Fresco di aggiornamento, ho portato la macchina in conce ieri mattina alle 8.45... ieri sera, parlato con loro alle ore 18.30, la macchina non era pronta ancora... mi hanno chiamato stamattina alle 10.15 dicendo che era ok.
    Ho provato a farmi attivare l'AUX IN e anche l' EQUALIZZATORE ma mi hanno detto che non è possibile in quanto nella mia auto tali opzioni erano optional e dal momento che non sono presenti il software non ne permette l'attivazione....
    Tutto ok per l' MP3 (provato per ora solo da vano cd) e per la chiusura specchi da telecomando... Lo sfondo dell'i-drive è passato da marroncino a grigio, migliorata anche la grafica del navigatore. Il prezzo da pagare è una maggiore lentezza in tutti i comandi.... Sono cambiati anche alcuni menu all'interno del menù principale "i"
    Ho pagato 177 Euro.
    ps Sarebbe bello conoscere tutti gli altri miglioramenti presenti nella nuova versione... La cosa che mi ha più sorpreso (anche se penso che non centri proprio nulla) è che dal concessionario a casa ho tenuto una media-consumi di 16 Km/l... tratto urbano.. quando in genere tenevo a malapena i 9,50 Km/l... Avendo il cambio manuale non credo sia intervenuto nulla che possa così interferire nei consumi....

12. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Per l' Audio-AUX ti hanno detto una bugia, la possono abilitare anche se non è presenti il cavetto, sulla mia l'hanno fatto senza problemi
    PEr quanto riguarda l'equalizzatore hanno ragione in quanto bisogna installare l'intero sistema Logic7 composto da amplificatore dedicato e processatore DSP e 13 altoparlanti

13. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Ciao a tutti, ho da poco ritirato la mia nuova-usata 530d e61 ed è una cannonata!!!
    mi sono imbattuto in questo post e mi è nata la curiosità sull'aggiornamento.
    la cosa che più mi interessa è quella di migliorare la fluidità del cambio automatico, in effetti procedendo a moderate velocità le cambiate sono più "forti" che non alzando il ritmo....
    stamattina contattando un centro bmw di zona, ma hanno detto che il lavoro è fattibile, circa 200 euro e rischio di bruciare il ccc.
    qualcuno di voi mi sa dire di un centro in zona che si prende la responsabilità di fare gli aggiornamenti e garantire in caso di qualche malfunzionamento del ccc????
    premetto che la mia, con navi doppio ingresso§( cd e dvd) legge già gli mp3 dalla fessura cd.
    grazie mille per l'attenzione!
    ciaooo

14. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    200 euro mi sembravo tanti, io ne ho spesi solo 80 e comunque se salta il ccc ne devono rispondere loro, ci mancherebbe altro........

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    invece sembrerebbe che se fuori garanzia in caso di aggiornamento salta il ccc sono tutti gazzi del proprietario dell'auto, non mi sembra normale ma sembra sia proprio cosi.

16. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    quando l'ho portata io ad aggiornare ero fuori garanzia, e nessuna menzione su eventuali rotture del ccc, tra l'altro qui sul forum la discussione era venuta fuori, se non ti fanno firmare niente la responsabilità dei danni è sempre loro, insomma se loro intervengono su un danno e ne fanno un altro ne deve rispondere il propietario sempre e comunque mi sembra assurdo, penso che qualsiasi giudice di pace sull'argomento non abbia dubbi a chi dare ragione

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Il punto è questo: se ti avvisano che potrebbe saltare il ccc e loro non ne rispondono, sconsigliandoti l'operazione, hai poco a pretendere. Ma se, come è la regola, nessuno acquisisce questa sorta di "consenso informato" dal cliente, loro devono rispondere eccome.
    In ogni caso, ritengo che se anche ti avvisano, ci deve essere un esclusione del nesso di causalità tra il loro operato e la rottura del ccc, altrimenti sarebbe come ammettere che i software non è aggiornabile.

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Dimenticavo: non è detto che debba pronunciarsi il giudice di pace. Non so quanto costi sostituire il ccc, ma se supera i vecchi 5 milioni di lire è competente il Tribunale. :eek:

19. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    si sono 2.582,28 euro ma mi sa che ci siamo dentro alla grande

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  20. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Quindi, secondo voi conviene provare a rivolgersi ad un altro centro o tentare la sorte??

Condividi questa Pagina