vorrei fare qualche modifica estetica alla mia cabrio specchietti m listelli m vorrei porvi alcuni quesiti: le minigonne m sono di facile montaggio? per quanto riguarda i cerchi monto i 15 7x15 205/60/15 et47 vorrei passare ai 16 modello stile 42 7x16 con gomme 502/55/16 con et 46 non sono riportati sul libretto ma secondo voi li posso montare tranquillamente? senza problemi? attualmente ho dei distanziali posteriori.
devi farli omologare! 16 tranquillamente 17 abbastanza tranquillamente 18 POLIFONICO qui sopra ce l'ha fatta
ma se non hai una conoscienza di un ingegnere meccanico iscritto all'albo e un po dura per via della spesa
comunque era chiaro che li faccio omologare.,..ma mi riferivo ai diversi et originali et47 mentre gli altri sono et46
questo vale per i 18-19.. se invece va in una qualsiasi concè bmw gli omologano sia 16 che 17,e senza amici dei amici e sopratutto senza spendere 1€. :wink:
infatti non le fanno. devi spedire un fax o una lettera all'ufficio omologazioni di BMW italia dove richiedi la misura che vuoi montare, ti consiglio di cercare con google l'indirizzo e il numero di fax. ti manderanno dopo poco tempo una lettera con tutte le misure che potrai montare, indipendentemente da quelle che hai richiesto tu. costo dell'operazione 0 € Nella lettera ti verranno poste anche le condizioni per poter montare le nuove misure, cioè limitatore di sterzata, battitura interna dei passaruota posteriori e in base all'anno del modello potrebbero richiedere il montaggio dell'assetto M. (nel mio caso per fortuna non era richiesto) Dopo di che dovrai prendere appuntamento per il collaudo alla motorizzazione civile portando le fatture dei lavori eseguiti, alcuni non le guardano neanche, ma sono comunque richieste. nei giorni precedenti dovrai pagare 2 bollettini postali che avrai preso alla motorizzazione quando prenderai l'appuntamento, mi sembra che l'importo totale va dai 40 ai 60 euro, ma non ricordo più con precisione. Una volta fissato l'appuntamento dovrai recarti con i nuovi cerchi e pneumatici montati, il tecnico gli darà un'occhiata e darà la sua approvazione, a questo punto ti verrà rilasciato un documento sostitutivo del libretto che nel frattempo rimarrà alla motorizzazione per l'aggiornamento (il mio ci è rimasto per 4 mesi circa!) passato tale termine potrai ritirarlo con le nuove misure riportate. Personalmente ti suggerisco i 17, i 16 li sento un po' come un "vorrei ma non posso", la differenza estetica che c'è da un 15 a un 16 è minima, mentre dal 16 al 17 è notevole. Se hai paura che i 17 siano troppo rigidi rispetto ai 16 ti posso assicurare che non è nulla di sconvolgente e ti ci abitui subito. Per il prezzo, se hai l'accortezza di cercare il venditore giusto e il pneumatico giusto siamo lì.
Ciao ragazzi, che ne pensate di questi montati su un cabrio e36? Ed è possibile portarci il collegamento della freccia o è un lavorone? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260360481633&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016