qual'è la migliore e36? | Page 5 | BMWpassion forum e blog

qual'è la migliore e36?

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by bonovox, Dec 2, 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    sai, Nicol
    e' un fatto moooolto soggettivo.
    certo e' che piuttosto di tirarmi su un m3 catorcio a 6k euro mi prendo questa.
    idem se devo prendere un 320 benza magari senza nulla e 180k km a 3500 euro, pensando di farci sopra il mondo...mi prendo una gia' pronta.
    dobbiamo ragionare sul fatto che:
    di meccanica e tutto e' favolosa, i 110k km si sente subito siano i suoi.
    agli interni in pelle praticamente nuovi della vecchia si sono affiancati gli interni completi m, in condizioni super.
    poi, kit m completo fuori, compresi profili specchi e quant altro.
    cielo abitacolo e pannelli nuovi.
    battitacco originale m3.
    cerchi originali m3 completamente rimessi a nuovo, senza nemmeno un graffio.
    completamente riverniciata da carroziere restauratore pochi mesi fa, quasi 3k euro, ma roba coi supercontro)
    piu' altre cose.
    a quel punto, con ottica di minimo interesse collezionistico e viste le condizioni stupefacenti, uno glieli offre quei soldi...metti che uno la compra e ci fa 10k km annui, e' un 92 mi pare...tra tre anni, che diventa asi, avra' sempre meno di 150k km e diventera' un oggettino assai interessante. quei soldi, se continua a tenerla così, li prende sempre.
    l unico difetto estetico e' un puntino sullo specchietto sinistro, largo un mm, un sassolino sicuro.

2. KILLER QUEEN

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    [​IMG][​IMG]

3. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2,329
    37
    Apr 20, 2007
    ///Cosmopower-MB classe A
    quoto,
    la gamma delle E36 è molto vasta e riuscita.
    esemplari come il 325, ancor di più il 328, sono stati prodotti in tirature limitate,
    con un motore tosto ed un sound spettacolare,
    ancor di più se si inizia a mettere mani sulla macchina

4. KILLER QUEEN

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    sai cosmos, il 328 l ho provato e a parita' di cv e' mooolto meno ignorant e piu' lineare.
    questo esemplare addirittura e' senza vanos, uno dei primissimi.

il 90% di queste 325 e' finito o oltre i 350k km, oppure li comprano i crucchi e ci ficcno su turbine a nastro per far drift.
    trovarne uno sano (io ci ho provato 6 mesi e poi ho lasciato perdere) e' un impresa.
    noi eravamo sicuri del kilometraggio per vari motivi:
    stato dei sedili, intonsi, così come il volante.
    motore: no trafilamenti ne nulla.il mio amico poi ha due 520 in casa, un 850, l emme, conosce quei motori e l ha sentito subito come girava.
    il primo proprietario l ha presa che aveva 80 anni quindi fai tu.
    poi il nipote che l ha avuta quei 3 4 anni ci ha fatto pochi km e lasciata piu' che altro in strada, e' quello che l ha rovinata dal di fuori. Guarda, l ho provata proprio l altro venerdi ed e' una macchina veramente bella.

5. COSMOPOWER

2,329
    37
    Apr 20, 2007
    quoto ancora,
    328 molto più lineare nel salire di giri, non si sentono quasi i suoi 193 cv,
    mentre il 325 è molto nervoso, dopo i 3500 giri inizia a tirare fuori tutti i suoi 192 cv, quella versione poi di serie è senza controlli di trazione.
    Perchè la vende?

6. KILLER QUEEN

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    a dire il vero non la venderebbe:D:D:D:D:D

ne parlavamo qualche giorno fa...lui l aveva sistemata per farla auto da tutti i giorni, ma dopo averla messa così a posto e' naturalmente (e giustamente) nevrotico ad usarla tranquillamente. io lo sapevo, lo conosco ed e' come me:
    paura che la graffino, che te la sportellino, secca farci troppi km per preservarla,ti diro' cosmos che noi non godiamo serenamente un auto;).

e quindi gli ho detto: se trovi uno che ti da 6.5 - 7, quindi ci perdi poco, la dai via e con quei soldi ti prendi un 528 e39 oppure un e46 323, 328 o simile.

e lui mi diceva che a 6.5 non sa, a 7 ci pensa seriamente, a 6 pero' non la dava via sicuro..infatti gli avevano gia' proposto sti soldi...pero' il cambio lo farebbe, se trova un auto tra quelle da me seganalte sui 50 100k km agli stessi soldi (e se ne trovano)...pero' sta volta non ci farebbe nulla di nulla, cerchi da 16 max, no kit, no nulla.anzi, se la trova anche senza pelle meglio.
    proprio un auto da usare senza remore o patemi.
    per quelli, c'e' l m3:D

7. COSMOPOWER

2,329
    37
    Apr 20, 2007
    certo,
    l'auto ti porta a diventare un pò scrupoloso :eek:,
    non è un'auto da poter lasciare per strada.

gli manca solo l'assetto per il resto per il resto è ok :wink:

8. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4,152
    108
    Feb 19, 2007
    E36 325 coupè
    Killer quando hai tempo voglio tutte le foto del 325 sempre se posso mi piace troppo come l'ha sistemata

9. KILLER QUEEN

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    vorrebbe metterlo....pero' usandola molto come auto da viaggio, non vuole rischiare di trovarsi con auto rigida.
    aveva una mezza idea di cambiare ammo, intanto...gli ho trovato a 375 i bilstein e a 270 monroe...preferiva i secondi per evitare di avere una m3 parte 2;).stessa cosa per l altezza.anche se era molto ispirato dal trovare 4 molle originali dell m da montarci.

luigi, non ho altre foto...prima o poi comunque faccio un reportage completo.

10. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4,518
    123
    Jul 2, 2007
    || E36 trascurata ||
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    sembra che me la vuoi vendere...

anche se avessi i soldi non potrei, io la uso tutti i giorni l'auto con una media di quasi 100km/giorno!!!

io preferirei andare in giro con quella, sapendo anche di avere un M in garage piuttosto che con un cassone orrido!

pagherei per girare tutti i giorni in 325 ///M e il weekend in ///M!!!
    =P~=P~=P~

11. KILLER QUEEN

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    nessuna vendita!ti ripeto, l auto non e' mia, e il mio amico non credo la vendera'.

12. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    Jan 25, 2006
    M3 E46
    scusa potresti spiegarmi cos'è l'asi semistorica?

13. td91wl514

td91wl514 Aspirante Pilota

6
    1
    Dec 30, 2008
    1
    jordan shoes

*** Edit ***

Last edited by a moderator: Dec 31, 2008

Share This Page