Problema alle serrature delle portiere e bagagliaio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema alle serrature delle portiere e bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da beeky, 23 Dicembre 2008.

  1. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Da qualche giorno ho un serio problema con le serrature in maniera più o meno accentuata, quella che ne risente di più è quella della portiera lato guida.

    In pratica quando infilo la chiave per aprire o chiudere la porta lato guida e faccio per girare la serratura il più delle volte è bloccata come se ci fosse qualche meccanismo bloccato. Riprovando più volte alla fine si sblocca, ma il più delle volte non ne vuole sapere e mi tocca aprire l'auto agendo sulla serratura del bagliaio dove lì c'è un problema un po' diverso, ossia tutto scatta perfettamente solo che la chiave a volte ha difficoltà ad uscire dalla "toppa".

    La portiera di destra ha meno problemi nel senso che raramente la serratura non gira e comunque dopo pochi tentativi funziona regolarmente.

    Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? soluzioni?

    grazie e buon natale!
     
  2. mulder82

    mulder82 Kartista

    84
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525ix TOURING
    ciao prendi uno spray sbloccante tipo svitol e spruzzalo sulla chiave poi inseriscila e toglila 5 o 6 volte dalla serratura della porta ed infine con il beccuccio dellì'ugello della bomboletta spruzzane un po dentro la serratura e dovrebbe sbloccarsi....se no ci sono in commercio dei telecomandi apri/chiudi che costano pochissimo li fa la wurth si chiama SIMPLY KEY o la gt auto alarm attenzione pero' non sono antifurti e' solo un telecomandino che apre e chiude l'auto senza usare la chiave io lo misi sulla mia ex jeep cherokee quando si ruppe la chiusura ....e andavo da dio spendendo 80 euro fammi sapere
     
  3. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    grazie per la risposta.

    quello di dare lo spray è una cosa che faccio abbastanza regolarmente, diciamo 2 volte all'anno, però per scrupolo ho provato anche adesso con il WD-40 ma il problema non cambia.
    Quello di installare un comando a distanza è una cosa che volevo fare già da tempo per la comodità, ma non voglio usarlo come soluzione al problema.

    Sarebbe da smontare i blocchi delle serrature e controllare, qualcuno lo ha già fatto?
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma dopo lo sblocante,il lubrificante ce l'hai messo?Perchè di solito gli sbloccanti dopo qualche minuto evaporano e l'effetto finisce.
     
  5. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    Lys prova con la seconda chiave e vedi se hai lo stesso problema perchè potrebbe essere la chiave consumata e quindi fatica ad aprire,a me successe sullo zetino,cambiata la chiave risolto il problema
     
  6. Brian_x

    Brian_x Kartista

    52
    2
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    313
    318is M42
    Hai provato a vedere se con la chiave di scorta il problema persiste?
    La mia chiave principale era un pò cosumata e mi dava questi problemi.:confused:
    Ora sto girando con la seconda chiave.

    Ciao
     
  7. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    più tardi provo con la chiave di scorta, effettivamente avrebbe senso visto che quella principale sembra abbastanza consumata.

    Quanto costa farla rifare?
     
  8. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    sui 50€ circa quella con la luce,32€ ( se non ricordo male )quella normale,16€ quella da portafoglio. L'ho fatta rifare a Settembre e non credo che i prezzi siano molto differenti.Serve una copia del libretto ed una di un documento per la richiesta.
     
  9. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Addumino c'hai azzeccato! è proprio colpa della chiave che si è consumata.
    ho provato con quella di plastica nera che praticamente è nuova e la serratura gira come un coltello affonda nel burro!

    andrò a rifare la chiave, con l'occasione mi informo se è fattibile passare a quella col telecomando integrato per l'apertura porte e quanto costa installare la centralina.

    Buon Natale!
     
  10. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    ottimo,sono contento che hai risolto,alla fine era una cavolata.

    Buon Natale!
     
  11. vlakci

    vlakci Kartista

    111
    9
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    438
    BMW 320i E36 cab, 318i E30 li
    da una officina BMW vengono le chiavi:
    - chiave normale con telecomando con ship EWS = 130eur + iva
    - chiave normale (senza LED, con chip EWS) = 50eur + iva
    - chiave da sicurezza con chip EWS = 35eur + iva
    - valet chiave (apre la macchina l'acende ma non apre il baggaglio e porta ogetti) con chip EWS = 35eur + iva

    Questi sono i prezzi che anno dato a me. Ho solo una chiave con chip EWS cosi che DEVO fare un altra chiave prima che la cabrio va sula strada di maggio + il reset dell' allarme che non funziona 100%

    Per fare le chiavi devi avere il libretto auto, documento d'indentita. La chiave ti arriva gia tagliata programatta sul tuo EWS (si intende che funzionera se non hai cambiato seraturre o EWS da quando l'auto e' arrivata dalla fabricca!)
     

Condividi questa Pagina