Sera, ragazzi. Non ricordo più chil'aveva chiesta, comunque saranno in molti interessati. Ecco la prova incrociata tra e36 coupé 320i 24V, 318is e Opel Calibra 2.0 16V chiediamo ai moderatori di metterle in evidenza ste prove, se no tra un po' spariscono...ciao:wink: http://www.megaupload.com/?dPOQHZ085
interessanti, le prove, non avrei mai pensato che l'alfa fosse così "lenta" e che la calibra bastonasse la bmw. davvero un bell'oggetto la calibra.
non so che significa padellato, cmq ecco il link corretto: http://www.megaupload.com/?dPOQHZ085 e scusate.
ciao road, possibile che non riesci? devi cliccare, attendere 45secondi e poi scaricare... prima avevo sbagliato io il collegamento, prova un po' ora. se no, te le mando in pvt.
ho appena datouna sbirciata alla prova....ma il cambio a 6 marcie da quando è previsto per le e36 non m 3.2? credo in un errore della stampa...altrimenti lo voglio pure io quel cambio
Il mio problema è che ho delle restrizioni d'accesso, non posso proprio entrare Mandamela in privato per favore:wink:
Il 320i della prova deve essere ancora il primo M50 senza vanos, e dai rilevamenti in accelerazione e ripresa, nonchè vel. max. risulta un pelino più lenta perfino del 318is, sua sorella minore. credo che il 320i con vanos avrebbe fatto un pochino meglio, ma non tanto da raggiungere la calibra, avvantaggiata da un peso inferiore e da un Cx migliore Che dire...per quei tempi erano due regine nella fascia delle due litri, interessante anche la descrizione del 318is come alternativa "povera" e più sportiva della 320i
tieni presente che "quel" 2.0litri 16V della Calibra era forse il migliore, o tra i migliori, della propria generazione: sai le mazzate che diede alla famosa GTI Golf!!!
Faccio notare che su Auto del 5/91 il 320i berlina m50 sullo 0-100 ha fatto 9,11 .. rispetto ai 9,6 di 4ruote c'è una bella differenza; sarebbe anche interessante trovare una prova di qualche vecchia rivista di un 320 vanos magari m52 e quindi con una 30ina di kg in meno, io non l'ho ancora trovata..
ma sono difefrenze imputabili a diffrenti condizioni atmosferiche, lievi variazioni in produzione tra un motore e l'altro...niente di sostanziale, insomma... una prova con l'm52, non mi pare di averla...
sarà stato il migliore del periodo, però non durava granchè; aveva un difetto alla testata che si criccava e le hanno dovute sostituire quasi tutte;se ben ricordo avevo letto che in germania le prime testate le "rivedevano" rinforzandole nei punti tipici di rottura e poi hanno modificato la fusione dall'origine per i motori nuovi non so da che anno in poi