Salve ragazzi, qui http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=86618 potete leggere della mia (dis)avventura con i fari Xenon della Depo presi da X-Tuning. Purtroppo stamane l'ho smontato per l'ennesima volta per cercare di capire se c'era un problema risolvibile. Ho tentato ti rimuovere il gruppo parabola + lente, ma evidentemente questo faro o ha qualcosa di bloccato oppure è fatto diversamente perchè quando ho cercato di sfilare la regolazione della convergenza portando la vite a fondo corsa mi sono accorto che forzava qualcosa. Ho rimontato il tutto e quando ho messo la H7 abbagliante CRACK si è crepata la parte della parabola . L'ho riparato, o meglio ho cercato di ripararlo, con attack e colla a caldo ed in effetti sembra reggere, ma non so per quanto o con che affidabilità perchè non so che temperature si raggiungono nell'aria del faro. Stavo pensando di tagliare la testa al toro e prenderne un altro, però sono alla ricerca di qualcosa in Italia. Di X-Tuning non mi fido, vendono ma non danno NESSUNA assistenza. Avete link o numeri di telefono di qualche ricambista fornito? Grazie 1000 a tutti, ciao!
Sto cercando anchio un importatore depo in italia, anche perche l'unico che ho trovato como do per me è questo ma penso sia un po scomodo per te. Gli americani li devo sentire spero verso i primi di febbraio (mi stanno tirando scemo a forza di rinviare) e ho visto che li ce ne sono parecchi che tengono Depo. Io li avevo notati per l'estetica, non sembrano male, maa ho letto il 3d su quello che è successo a te e volevo una tua opinone su questa marca. Altra cosa sono apribili? ci si può installare il ccfl? PS Quelli che hai tu sono questi? Ciao.
La Depo è un fornitore oem di fari, un pò come la Hella, e a quanto mi ricordo è un marchio canadese, motivo per cui in america se ne vendono tanti e da noi meno. Posso aggiungere che buona parte della fanaleria Fk è marchiata Depo, quindi prendendo i fari Fk al 90% si hanno quelli prodotti dalla Depo (per bmw non ne ho mai venduti ma ne ho venduti tantissimi per golf 4 e sia gli angel eyes che buona parte dei fari posteriori erano proprio marchiati Depo). Cerca un negozio tuning dalle tue parti e chiedi se hanno gli Fk così verifichi direttamente se ti vanno bene o meno
Ti rifaccio la domanda che avevo inserito nel 3d riguardante gli scarichi supersport, sei un commerciante? Se si contattami. La depo è taiwanese, vedi sito, il fatto è che l'unico che li tratta ufficialmente in italia è melchioni che fa un ricarico diciamo un po altino.
c6? Gli FK sono questi Che non hanno la lente fresnel sulla freccia. Preferisco quelli Depo ma qui non se ne trovano e su ebay riski di ordinare un Depo e ti mandano un FK.
Ho i depo, simili a quelli che hai postato. In Italia quasi tutti trattano FMK ma mi hanno chiaramente detto di scordarmi di mettere le mani solo su un faro (vendono la coppia). Ciao!
Quelli della prima foto? Come sono? Il difetto che hai riscontrato secondo te era un caso o pecca costruttiva?
Beh mi sembrano uguali... Cmq si nota il made in Taiwan in particolare gli "Angel" sono tendenti al rosso e sono ottenuti con 5 lampadine disposte lungo il profilo circolare. Il difetto sinceramente non so a cosa sia dovuto, sospetto a un blocco degli snodi.
Secondo te si possono gli angel modificare con quelli ccfl? Il problema agli snodi è il + plausibile, lavorando nell'automazione ed avendo fatto diversi impianti all'estero ho imparato che tutto ciò che si compra proveniente da oriente va controllato scrupolosamente e a volte modificato prima di installarlo. Probabilmente controllando il movimento delle parabole e confrontandolo con gli originali, riuscivi ad evitare tale problema e magari con una limatina a qualche bava dello stampo ed una spruzzatina di lubrificante al silicone adesso eri tranquillo e felice dell'acquisto. E' una cosa che va vissuta in prima persona, poi ci fai l'abitudine.
Il problema e' che ho provato a rimuovere il gruppo fari ma si e' spezzato nel mezzo perche' non capisco come diavolo sono attaccati i punti di snodo!!! Il dubbio deriva dal fatto che spruzzando del lubrificante ha funzionato poi si e' semibloccato di nuovo!!! La paura mia e' che il motorino sforzandosi possa distruggere l'asse di movimento. Il discorso dei CCFL come Angel, secondo me si puo' fare ma forse devi tagliare via il profilo circolare. Purtroppo non mi ricordo come era collegato al faro Ciao!
ciao a tutti, da un paio di giorni ho notato che ho i proiettori anabbaglianti ( allo Xeno ) che puntano decisamente in basso, e sembra che non facciano nessun movimento appena li accendo... cosa puo' essere accaduto ?
il problema quasi sicuramente è dato dallo sganciamento della camme sul tirante della ruota anteriore dx se guardi sotto lo vedi subito
io ho sostiutio sui fari e39 prima serie non restyling per intenderci solo i gusci a freccia bianca della depo presi su ebay.de!li ho montati da me e per ora nessuno problema,tutto alla perfezione!!temo solo per eventuali infiltrazioni d'acqua non essendo originali e made in taiwan...ma tocca vedere...ancora di acqua non ne hanno presa...sennò vai di silicone!!!