Salve ragazzi vi espongo un mio problema riscontrato in 2 casi, maledette buche, ho notato un piccolo difetto nel funzionamento dell'(ABS), nel prendere in frenata anche una piccola bucha si avvia il sistema antibloccaggio anche se le ruote non si arrestano... le mie supposizioni sono semplici, credo si sia spezzato un cavetto di uno dei sensori anteriori dell'abs e per cui facendo e non facendo contatto manda un segnale errato alla centralina voi che ne pensate? avete consigli?
Anch'io ho una E36, un 3181i. Fa la stessa cosa, ma più che un problema penso sia dovuto al fatto che le gomme saltellano in frenata dopo la buca o sulla buca e, staccandosi da terra, fanno entrare in funzione l'abs. Ora, o l'assetto è veramente troppo rigido, oppure gli ammortizzatori sono scarichi e non copiano a dovere l'andamento del fondo stradale, oppure ancora, hai dei giochi nell'avantreno che fanno saltellare le ruote. Ciao
esatto, è normale, in questi casi, se si necessita veramente di forza frenante bisogna ignorare il fatto che sia entrato in funzione l'abs e spingere ancora di + sul pedale del freno.
eppure è strano non l'ha mai fatto ora sospetto solo che dipenda dal fatto che ho una ruota di scorta e essendo una 15" a differenza dell'altre 17" possa far differenza
avevo lo stesso problema anche io,ho risolto sostituendo i silent block + ammortizzatori anteriori e devo dire che la macchina sembra un altra sia in rumorosità che tenuta..
in questo caso , magari dipende dal fatto che avendo una ruota, di diametro, ma soprattutto di larghezza inferiore, avendo meno atrito rispetto alle altre, faccia entrare l'ABS. nel mio caso, penso sia dovuto all'assetto molto rigido.
assetto rigido sospensioni troppo cariche o scariche velocita sostenuta la tua bmw va benissimo e il tuo piede che chiede interventi alla canna del gas..
bhe in velocità sostenute non ho avuto mai problemi, è proprio nelle manovrine in città roba da 30 km/h che mi è successo al kè mi son preoccupato