Ciao ragazzi sono nuovo del forum però vi seguo da un po' di tempo da quando ho scoperto questa bellissima sezione per la nostra giovincella E36 volevo chiedervi un aiuto in quanto sono in cerca di una marmitta originale o cmq di buona fattura per la macchina dato che si era perforata e in ogni caso mio padre ha fatto togliere il catalizzatore...io praticamente supplicato perchè la cambiasse in quanto è assordante.(non sono molto bravo e non so se dipende dalle varie riparazione che l'hanno fatta andare avanti.) Volevo chiedere se secondo voi mi conviene trovare il pezzo in crucconia dove lì c'è di tutto(al massimo se mi aiutereste in questo) o posso riferirmi a qualcuno della zona o cmq se si trova qualcosa sulla baia italiana(visto poco e + che altro per modding).
innanzitutto rimetti il cat al suo posto o al limite ne metti uno un pò + libero,per il terminale vai di supersprint o imasaaf.senza kat la mia non camminava nemmeno in discesa....
Ne ho uno per m44 con uscita binaria con le sue flangie.100km.Sostituito per passaggio a scarico del 6 cilindri bmw z3.E' originale.Riportato a nuovo esteticamente con verniciatura a sabbia color argento opaco.Se ti potesse interessare,sentiamoci. Prima accertati se sono perfettamente compatibili o se si puo' adattare con poco.
allora ci sono delle novità! per prima cosa do importanza al catalizzatore che stesso oggi ho detto a mio padre di comprare...conviene uno originale oppure uno universale??anche se al secondo da come ho capito si deve modificare l'attacco... diciamo che ho trovato qualcosa sia su ebay del tipo catalizzatori universali anche a 200 celle oppure originali Bmw e36 ma in germania e con costi anche molto elevati! mi potete consigliare una soluzione che non vada oltre le 250 €?? è il caso di vedere allo scasso se si trova qualcosa di buono??
allo scasso difficilmente trovi il cat, li tagliano e li vendono in massa però non so quanto ti convenga un catalizzatore 200 celle essendo l'1.8 8 valvole un po palliduccio come motoree ti conviene d+ mettere il cat originale che ti ridà un po di grinta a bassi regimi
Dalla bai tedesca trovi il kat (basta scrivere kat e36) anche a 200-250 euro spese escluse.. Io ci ho preso il terminale a 100 euro sempre spese escluse e devo dire che sono rimasto soddisfatto..