Ho cambiato la lampadina... Ho smontato le viti supeiori del faro così da dargli quel cm in più che serviva a togliere il coperchio.. Peccato però che ho rotto quelle clip. Il meccanico mi ha detto che sono quelle che tengono ferma la guarnizione del faro. Speriamo che non entri umidità sennò bisognerà smontare tutto il faro e vedere di ripararlo.. Che stupido che son stato! Ps:mo devo andare dall'impiantisa e fare sistemare la posizione del tubo del metano..
le clip le puoi trovare allo sfascio, oppure puoi chiedere in conce se ci sono come ricambio originale (anche se nn so...). Vedi di rimettere almeno la terza, in modo da nn girare con una clip sola che sforza solo da una parte e ti può far allargare la guarnizione dall'altra... cerca un minimo di simmetria.
Sì cerco di smontare o di far smontare il faro e rimettere a posto la guarnizione così faccio entarre il fermo anche dall'altro lato... Oppure mi compro gli angel eyes e ci metto il kit xenon e buonanotte!
Sì, beh... il kit Xenon lo metti come le lampadine... nn hai bisogno di toccare il faro a meno di un buchetto nella coppa posteriore per far passare i fili alla centralina (in dotazione). Per gli Angel ci sono ottime guide su questo forum..
io quest'estate ho cambiato le parabole normali installando i fari lenticolari che secondo me sono molto più belli, e inoltre sembrano fare più luce delle parabole (che si erano ingiallite). Ora mi piacerebbe mettere gli angel eyes; vedevo in giro che (oltre al faro completo) si vendono anche solo gli anelli: è facile montarli (a parte aprire il faro!)?, richiedono collegamenti particolari? ciao
I fari lenticolari sono stati eliminati nel MY94 appunto perchè non facevano un ca@@o di luce con le disastrose H1
i lenticolari (originali Bmw) che ho montato montano le stesse lampadine delle parabole (H7 - ho messo le philips) e fanno un bella e potente luce
sicuro?.. io ho smontato le lampadine dal proiettore normale (la mia è di fine 98) e le ho montate su quello lenticolare .. a meno che la parabola non aveva le H1..
il primo modello di faro e36 era H1 poi sostituito con le H7, ci vuole poco per controllare che lampadine monti (H1 la massa la prende dal faro e ha un cavetto di collegamento) (H7 2 pin di collegamento positivo e massa)
ho controllato... come detto la mia è del 1998 e montava le parabole: ma le parabole avevano lampade H1, non H7.. ecco perchè poi le ho potute utilizzare sul poliellisiodale! da quello che ho capito la e36 cambiava fari un ano si e un anno no!
non è vero...quelle di rob fanno molta luce, e molto definita. I miei a parabola sembrano produrre più luce, ma il fascio è più disomogeneo, più impreciso. Entrambi sono stati portati a nuovo con accurata pulizia. Io monto Hb4... Le parabole di entrambi sono perfette.
ma lo so perfettamente... solo che un fanale lenticolare riesce ad utilizzare meglio il quantitativo di luce inferiore. Di fatto: la luminosità si equivale, la precisione del fascio no; il poliellisoidale è estremamente più preciso del parabolico. detto in altri termini, un poliellisoidale con H7 non avrebbe paragoni. Il motivo per cui è stato eliminnato,secondo me e anche senza secondo, è il costo industriale, moooolto più elevato per un poliellisoidale e non giustificato dalla percezione media della clientela.