Ancora insisti? boh.. 100/7 = 14,28 km/l .. non mi pare dissimile da ciò che ho detto precedentemente.. rileggetevi bene i post indietro.. Ho detto che se vai senza pensarci più di tanto fai i 14km/l.. basta leggere Te hai anche la macchina mappata.. non mi venire a dire che consuma meno.. quindi.. 17,4 km/l li ho fatti di ritorno da montecarlo.. praticamente tutta autostrada fatta a 120 km/h.. e meno male che ho postato le foto.. Cmq una volta su tutte.. LEGGETEVI I CONSUMI DI QUATTRORUOTE.. Vi rimando ad una discussione che stranamente ha avuto poco successo.. ma và.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139706 Ahaha.. già a 130 km/h effettivi il 330d consuma meno.. che ridere.. immagino oltre.. X samuelet.. siccome io non ho un 330i non mi permetto di commentare i pessimi risultati di consumo che rilevate.. quindi.. Poi non sarei così sicuro che un 330i a GPL convenga rispetto a un 330d.. mi sbaglierò.. con questi prezzi basta che faccia il doppio dei km/l.. e li faccio.. Ah.. a 70km/h fa quasi 25km/l il 330d.. Ciao
La risposta infatti è una sola: STILE DI GUIDA E PERCORSI, scambiamoci l'auto per una settimana e te lo dimostro... Non mi sembra che qui si parli di convenienza di 330i gpl vs 330d, in ogni caso siamo più o meno lì... ma se dovessi scegliere, oggi non cambierei il mio motore/impianto per un 330d... ma naturalmente questo è mooolto soggettivo...:wink:
certo che è così... specie se si vuole mantenere la flessibilità dell'auto (cosa per me sacrosanta, odio le bombole sulle sw) e con motori che bevono... ...infatti credo che gpl è ok fino a 30-35k/anno ma superando questa soglia la metà del tempo la passi al distributore a meno di non montare una cisterna... quindi diesel...:wink:
aspetta faso... tu hai 2 grossi vantaggi... la serie 5 che gà di ciambella ti permette di avere una bella "cisterna" e il 2000, che beve certamente meno del 3000...:wink: su un 330, anche tarato "tranquillo" avere 350km di autonomia è già un grosso traguardo...
X Ste con un 330d puoi fare anche i 25 in città....ovvio se guidi come il nonnetto col berretto con dietro tutti che ti suonano e di turpiloquiano che vorrebbero darti di bastone ............a parità di stili di guida il 330 consuma di più..ma pare che tranne te tutti lo pensano qui nel forum
io stò montando un BRC sul mio 320 a Milano...sentiti tutti gli installatori BRC ufficiali della provincia, tutti i preventivi tra i 2500 e 2800 euri. Per un 4 cilindri di un'utilitaria chiedono già 2000 euro! Degli incentivi meglio lasciar perdere, si parla di € 350,00 a partire da febbraio 2009...se aspetto altri 4 mesi li brucio andando a benzina!
ladri patentati, con 2300 a Roma installano il Vialle sul 6 cilindri, smontando il collettore, con ciambella, e carico nello sportello. Io piuttosto che regalargli i soldi mi farei una vacanza a Roma. Brc deve pur ripagarsi la pubblicità su canale 5...
Ma eri tu che partecipavi a questa discussione?? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108180&highlight=consumi+eccezionali&page=9 Lì trovi i dati.. reali non BC.. Ah.. leggetevela dall'inizio la discussione.. poi ne parliamo. Si ma se andando normale col 330d si fanno 800-850 (come dice Poz), e col 320d 900-950 (li fai?), 100km di differenza su un pieno a me non cambiano la vita. Io preferisco avere 50 cv in più per togliermi qualche soddisfazione ogni tanto, piuttosto che andare forte (e rischiare) tutti i giorni con 50cv in meno. Passo e chiudo!
Montato a Bg 2200cc 170cv 2150€ (con l'incentivo 1800€), per la tua basta il riduttore piccolo della Brc quello fino a 140kw.
Olè! Finalmente Ritirata!! Ancora presto per darvi informazioni accurate, in quanto ho consumato poco meno di un pieno. Per ora posso solo dirvi che sul piano delle prestazioni va come a benzina. Erogazione bella rotonda, morbida... senza buchi fino alla zona rossa! Ok magari non fa più i 240... si fermerà a 235! :wink: Seguiranno info più approfondite...
penso steve sui 2500/2800. comunque dalle mie parti la spesa si aggira sui 2000/2100 per un brc56. il mio amico con gli incentivi (che devono ancora arrivare, occhio a sto punto, prima paghi e poi aspetti che ti rimborsino)ha speso sui 1700 circa sul 528