consiglio su configurazione | BMWpassion forum e blog

consiglio su configurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Narkotik, 5 Giugno 2010.

1. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    Ciao ragazzi finalmente ho quasi deciso per la configurazione e mi piacerebbe avere un vostro parere e qualche consiglio!!

120d 3p bianca con:
    Allestimento futura con pdc anche anteriori
    pacchetto M con cerchi da 18'
    Navigatore BMW professional
    Bmw Assist, Bmw online
    Voice Control
    Interfaccia bluetooth con servizi telematici
    Adattatore iphone nel bracciaolo
    pelle boston schwarz
    Poggiatesta posteriori abbattibili
    Modanature nero lucido

Tot. vettura chiavi in mano 41.865
    sconto 12 % su ordinazione

Il prezzo è buono? secondo me posso chiedere di più.... non so ma il 12 % me l'ha fatto fin dal primo giorno... perciò pensavo di portarmi a casa un bel 15% .. e invece è da un mese che quel 12 non si muove!

Sugli accessori sono indeciso se togliere gli interni in pelle e lasciarci l'interno dell'allestimento M! ma non sono sicuro perchè non l'ho mai visto... secondo voi com'è? magari risparmiando sulla pelle ci faccio mettere l'ìimpianto audio karbon... !!!

:razz::razz::razz:

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io metterei la pelle beige che col bianco ci sta benissimo e aggiungi l'harman/kardon che l'impianto base fa cagare

3. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    quoto tutto e pelle beige soprattutto!! se ti piace guidare prova l'active steering!

4. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Pelle boston terra e sconto,imho,puo' arrivare tranquillamente al 15%.

In caso contrario di che vai ad un altro conc.:wink:

5. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    io leverei la pelle e metterei il tetto tanto i sedili m sport sono belli forse anche meglio di quelli in pelle su un auto del genere!

6. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    ho sempre immaginato che con il bianco gli interni dovessero essere rigorosamente neri.... però adesso che mi ci fai pensare non dovrebbe essere affatto malvagio... magari lunedì se riesco faccio una scappata e vedo se ce ne è una così da vedere!

Per lo sconto anche io penso si possa arrivare al 15... infatti anche se devo fare un bel po' di km vado in un'altra concessionaria a vedere se mi fanno qualcosa in più!

per quanto riguarda l'active steering nn l'avevo preso in considerazione dato che non c'è nel configuratore.... vedendo su google mi sembra di aver capito che è tipo un servotronic o sbaglio! ma quanto costa ?

7. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    mmmmmmmm.....guarda che la pelle è tutta un'altra cosa..

mettici il fattore estetico; mettici il rimorso di avere un'auto da 40k€..coi sedili in tessuto (misti pelle/tessuto)#-o; mettici la rinomata scarsa qualità delle cuciture dei sedili intessuto bmw; mettici che se si graffiano coi bottoni del jeans li rimetti a posto facile..se ti si sfilaccia il tessuto c'è poco da fare; mettici...mettici...

E METTICI STA PELLE XDXDXD:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai a parte scherzi..la pelle IMHO è meglio per tutto.....ha solo un problema....ti fa sudare la schiena di brutto!! occhio a quando ti metti le camicie!!! altrimenti in estate o metti la temperatura a 18° oppure compri dei coprisedili......io sono per i 18°:mrgreen:

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io la pelle la lascerei, cambia volto ma soprattutto odore all'abitacolo, è un must e non potrei farne a meno. Col bianco valuta anche la pelle color terra, molto particolare ma secondo me stupendo. Col navi professional hai già la radio professional che suona un pò meglio, l'upgrade verso l'harman kardon lo devi fare in base alle tue esigenze acustiche, a me l'impianto originale (con radio prof) va già più che bene ma è soggettivo :wink:

E aggiungi il servotornic!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  9. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    guarda non so dirti quanto costa..

comunque si è un volante progressivo: alle basse velocità è molto diretto, invece alle alte è più lento per evitare che solo sfiorandolo la macchina reagisca in modo nervoso:wink: ne ho sentito parlare molto bene!

poi ovviamente vedi tu! dipende dal tuo stile di guida!

10. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
  11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il beige lo vedo meglio con un colore scuro

12. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Quoto..

13. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    :-k:-k:-k indubbiamente sta meglio..ma secondo me anche sul chiaro fa la sua porca figura! poi sinceramente l'abbinamento interno del colore pelle/panneli non mi fa impazzire...è un pò troppo discontinuo..imho sembra che i sedili sono messi aftermarket:mrgreen: non c'entrano niente! sembre imho eh:wink:

14. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    ho provato a vedere un po' di foto in giro su internet per le varie combinazioni... e devo dire che non ci sta male il bianco con gli interni beige e terra! Però non sono sicuro mentre con il nero sono certo che vada bene!!

il servotronic costa 260 euro dal configuratore.... magari provo a spuntarglielo gratis :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    occhio ai cerchi da 18 con gomme run flat e assetto sport...senti la minima asperità della strada......per non parlare delle buche....sicuramente esteticamente è una bomba....io ho assetto e cechi da 17 con gomme run flat 205.50....parlando col mio gommista mi ha decisamente sconsigliato gomme run flat 45 o 40 di spalla con la macchina che ha l assetto sportivo....e gli credo dato che la mia è gia abbastanza rigida cosi... non oso immaginarecon gomme 45 o addiritura 40...ciao

16. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    ma lo sai che anche altri mi hanno detto la stessa cosa.... però non credo che il concessionario mi tolga i run flat dato che la macchina così viene assemblata...!!!

17. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    ..puoi provare a fare richiesta...anke se poi ti devi procurare il kit di riparazione.....poi dipende da cosa cerchi...a me ad esempio mi giran le scatole quando prendo buche e sento continuamente botte sotto la macchina...a lungo andare comincerai a sentir scricchiolii montanti che mollano...volante che cigola ecc ecc....son tentato ankio a mettere 18''...o almeno lo ero e se li montero' li montero con gomme non rtf.......chiedi consiglio a gommista...secondo me se metti 205 17 50 davanti e 225 45 17 dietro e il miglior compromesso(con gomme rtf)....vedi se ti montano i cerchi 178 da 17..ci son sia neri che normali..son stupendi....penso saranno i miei prossimi....ciao!!

18. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    .... ma davvero se monto i 18 con i RF e l'assetto M rischio di sentire cigolii vari per la macchina ??? no ti prego.... allora se è così o tolgo i RF o tolgo i 18..... a malincuore!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Secondo me l'interno beige con il bianco sta molto bene, ma lo vedo di più su un auto cabrio. Il colore terra invece - se vuoi evitare il nero - secondo me sta davvero bene. Tra l'altro posso iper confermartelo perchè un mio amico che ha il 130i bianco ///M-sport ha messo gli interni terra ed è veramente una figata!!!

20. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    il rischio c' e..poi dipende se vai su strade lisce come biliardi o su sterrati....io monterei 17 rtf eventualmente con 225/45 posteriori..o se propio vuoi 18...non mettere runflat......

Condividi questa Pagina