chiusura centralizzata vano portabagagli | BMWpassion forum e blog

chiusura centralizzata vano portabagagli

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da winnertaco, 8 Settembre 2008.

1. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi, ho un problema alla chiusura centralizzata vano bagagli!
    in pratica dopo che mia madre ha giocato velocemente (aprendo e chiudendo) 5/6 volte con le chiusure centralizzate, ho notato che in fase di chiusura dell'auto (mettendo la chiave e girando da una delle due porte) il portabagagli non si chiude mentre le porte si. però se ad auto aperta chiudo dal portabagli (sempre con la chiave) si chiude tutto!

che cosa può essere successo? provo a staccare la batteria per un pò di orette o c'è una procedura di reset?...

Le mamme....:rolleyes:](*,)

2. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sarà qualche contatto che si sarà rovinato, ma sembra strano. Ettendi un po', non fare nulla. Io avevo un problema simile, solo che quando chiudevo dal baule non funzionava la centralizzata e mi chiudeva solo il baule. Non chiudevo la macchina da lì per un paio di giorni e funzionava tutto di nuovo ;)

3. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    il fatto è che ho l'auto in strada e non la posso lasciare aperta un paio di giorni...non si sa mai :)
    cmq penso che si sia impallato qualcosa...

4. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Io ho avuto lo stesso problema... ho risolto con un po' di grasso spray nel meccanismo di chiusura del baule.Ho staccato la copertura di stoffa e li' ho trovato motorino e staffa... una spruzzata e via...

5. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

prima possibile provo anche io :)

grazie

6. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

niente!:wink:

7. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    ho avuto lo stesso problema con la 318i; si era "semplicemente" spezzato un filo sottoposto a movimento e non arrivava più corrente al motorino.
    Smonta il vano e controlla che quando chiudi arrivi tensione al motorino; in caso affermativo controlla l'avvolgimento del motorino con un tester.

8. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    probabilmente entro domani posso fare tutti questi controlli..ma io dico, se mia madre non giocava con le serrature io questo problema non ce l'avevo e grazie a Dio l'auto va bene.. ](*,)

cmq grazie ancora ragazzi per tutti i consigli che mi state dando ;)

Condividi questa Pagina