macchie di calcare sul cofano come toglierle? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

macchie di calcare sul cofano come toglierle?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da falcodellastrada, 2 Settembre 2008.

1. valter

valter Kartista

59
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    z4 roadster 2.2
    era successo anche a me....sul parabrezza ho usato direttamente il viakal per le pulizie domestiche....sulla vernice per fortuna era bastata la cera e mi ha salvato il fatto che la incero spesso proprio per evitare che , nei limiti del possibile , agenti esterni si attacchino direttamente alla vernice :wink:

2. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    nella mia il lavaggista le ha eliminate solo con acqua calda,cmq.erano recentissime!!!

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Scusami,leggo adesso.Si chiama Super Resing Polish ma non è assolutamenta abrasivo.Toglie l'ossidazione profonda.Ha componenti derivate dal petrolio.Toglie tutto cio' che è al di sopra del trasparente senza danneggiare alcunchè.Lo uso da 2 anni e lo consiglio ad amici.Una volta che lo provano non ne escono piu'..Da stendere a mano con panno in microfibra.Una volta essiccato,lo rimuovi con un altro panno in microfibra.
    E' un prodotto professionale,non lo trovi nella vendita al dettaglio.
    Per qualsiasi cosa sono qua.

4. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ciao, ho guardato nel sito ma non c'è e-commerce.
    Mi dici come posso reperirlo: devo sistemare la Z3=P~=P~

5. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ...bene fa piacere capitare in questi topic. Giusto nel garage dove ho ferma la mia c'erano delle infiltrazioni di acqua piovana che mi hanno "sgorato" una portiera. Gia' mi era risuccesso tempo fa e riuscii a toglierle con un prodotto per la pulizia della cucina che mi ha dato la mamma di un mio amico (so' 1 cappero che roba era, fatto sta' che e' riuscita a portarmela via :D ).
    Nonostante ci abbia messi 1 telone, si sono riformate queste gocciolate (non chiedetemi come) e sono ferme li' ormai da mesi.... ho come l'impressione che dovro' molarla quella portiera :(

Riccardo

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Invia una Mail in inglese alla voce contatti del sito Ufficiale.Ti rispondono entro poco tempo indicandoti un link dove risulta il Rivenditore Italiano a te piu' vicino.Per completare quello che Autoglym chiama ''Trattamento di Bellezza Auto''il secondo step al Super Resing Polish,è l'Extra Gloss.Quest'ultimo è un olio semipermanente che ''sigilla'' il pigmento della vernice ed ha un'efficacia di circa 6mesi.Si stende e si rimuove a mano.Nella mia foto in firma avevo appena fatto Super resing polish(primo step) ed Extra-Gloss(secondo step).Sulla baia trovi quasi tutto ma forse lo paghi di piu'.

7. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    grazie 1000!!!

8. elk2000

elk2000 Aspirante Pilota

1
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    330d
    Stesso problema sulla mia 330d cabrio nera met.](*,)

9. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60

Grazie allora vorrà dire che li prenderò e così proverò.
    Li ho trovati sulla bay, il costo non è così elevato.
    Ho speso molto di più per alcune cere della maguiars.

10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Ci mancherebbe.Quando arriva,aggiornaci.Usa panni in microfibra sia per stendere che per rimuovere.Riesce a togliere l'ossidazione profonda.Eventuali residui di calcare me li ha sempre rimossi con facilita'.

Vedo che la tua serie5 è color nero.Sempre Autoglym ha anche l'Ultra Deep Shine,rimuove gli ologramma sulla carrozzeria..dopo ti diventa da concorso.. :mrgreen: :wink:

Spero tu possa risolvere.Ciao.

11. jackal314

jackal314 Aspirante Pilota

44
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Salve stavo dando un'okkiata e devo dire ke molti di noi hanno gli stessi problemi....io nella mia vekkia E46 blu ho avuto gli stessi problemi e li ho risolti con il synpol, nn so se qualcuno di voi lo ha provato cmq ce ne sono diversi tipi dal più leggero a quello un pò + deciso come prodotto, poi è ovvio ke ognuno di noi magari ha visto le solite makkie biankee lo ha risolto in maniera diversa...la mia vekkia bmw era stata rovinata da calcare ed escrementi di gabbiani, e diciamo il problema l'ho risolto in parte, cioè il calcare sparito ma i gabbiani beh...nn c'è stato nulla da fare era passato ormai troppo tempo, ma adesso con la mia nuova E91 mi sono attrezzato con salviette apposite e spry....mi prenderete per un malato ma mi rode proprio vedere la vernice rovinata dalla m...... cmq se qualcuno di voi vuole dare un'okkiata quì---->
    http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/synpolpolish.php

12. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Ci Siete Andati Vicini Ma Poi Some Al Solito Si Delega Al Polish.

Mai Abusarne! Il Polish O Comunque Tutti I Prodotti A Tenore Piu' O Meno Abrasivo Vanno Usati Max 1/2 Volte All'anno.

A Me Capita Ogni Tanto, L'ultima Volta Che Avevo Ancora La Gtv Blu E' Caduta Dal Etrrazzo Calce, Polvere Di Vernice, Di Tutto,

Per Il Calcare C'e' Un Unico Modo Senza Carrozziere Ne Prodotti Strani

E' Il................

13. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    E' Il................

:eek::eek::eek: bhè ti si è rotta la tastiera ?
    .......... o hai visto una bella figliola e ti ha preso un colpo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:-k

14. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    bè nn ce lo dici? :biggrin:

15. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Si puo' usare l'aceto,soglie il calcare.Poi risciaquare con acqua.
    Ciao Francesco

16. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    scusate, va bene qualunque scioglicalcare per uso domestico, tipo viakal

fanno così anche i carrozzieri.

vedrete che al contatto della goccia di prodotto il calcare si solleverà lasciando la carrozzeria intatta.

consiglio di lavare l'auto a mano e con una spugna o un panno di microfibra bagnato e imbevuto di viakal passare delicatamente.

se le macchi vanno ad infilarsi tra giunture tipo specchi e guarnizioni diluite con un pò d'acqua il viakal e spruzzatelo sopra.

dopo averl asciugata consiglio una bella ceratura a mano di una buona cera anche in pasta, no polish non serve.

molti forse immaginavano che funzionasse ma avevano paura di rovinare l'auto, invece tranquilli

17. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    boh....forse per quelle superficiali, per quelle sotto mi sembra difficile, comunque falco vai a fare una prova sia con aceto che con anticalcare, facci sapere che sono curioso....:-k

18. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ahhhh bene sei curioso a spese mie......
    nel senso che dici prova e fammi sapere così se faccio qualche danno,
    poi i "cocci" restano a me.
    Comunque qui sta piovendo sabbia, il tempo è bruttissimo e per ora non credo di lavare l'auto appena lo faccio proverò in un punto o parte poco visibile e vi faccio sapere.
    :mrgreen::mrgreen:

19. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ma no figurati che vai a pensare? :lol:

20. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Ragazzi,
    scusate il ritardo ma sono tornato per dirvi il risultato finale delle macchie di calcare.
    Allora per chi si fosse perso qualche puntata eravamo rimasti che ordinavo i prodotti dell'AUTOGLYM e attendevamo il bel tempo.
    Bene i prodotti li ho comprati sulla baya da un negozio inglese rispetto ad uno italiano perchè ho risparmiato almeno 15 euro spese di spedizione incluse.
    Sabato e domenica dopo le piogge sporche ho deciso di lavare la mia bambina e di lucidarla passando solo 2 prodotti autoglym lasciando il terzo prodotto al prossimo lavaggio.
    Il risultato: non credevo ai miei occhi, le macchie erano andate via senza nemmeno lavorare troppo di gomito, ma la cosa che mi ha lasciato più sorrpreso è stata mia moglie che vedendo l'auto finita mi ha detto: "l'hai fatta riverniciare? la vernice risplende come uno specchio".
    Non ci sono parole un grazie all'amico LAWYER che mi ha consigliato questi ottimi prodotti.
    Ragazzi comprateli perchè fanno veramente miracoli :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina