come hai fatto a mettere le 225 45? io sul 320 ho potuto mettere solo le misure solite 235 40...hai fatto bene a puntare su una gomma un po' più stretta vedrai che il passaggio ai 17 costerà meno in termini di prestazioni unica cosa..io i cerchi M6 li trovo un po' troppo piatti e avrei preso altro..ma giustamente son gusti! bel lavoro ragazzo!
per incominciare ringrazio tutti per i complimenti ricevuti . La scelta dei cerchi è stata più della mia ragazza che mia,Io puntavo ad un bel canale rovesciato ma dovendo partire e avendo le gomme finite ho deciso di prendere questi che magari poi monterò sullo Z3 della mia ragazza ( che ha appena comprato ). Per quanto riguarda le gomme ho scelto questa misura appunto per un fattore prestazionale che di intercambiabilità con lo zetino. Per l'omologazione ho fatto un'esperimento che per fortuna è andato a buon fine visto che quella misura data solo per le 4 cilindri. Per Peter e Master83 vi mando un pm per la procedura da fare :wink:
grazie per il pm..ho cercato di risponderti ma non sei abilitato a ricevere i pm!! uno di questi giorni ti chiamo
Strano per i pm controllerò le impostazioni,grazie della segnalazione,comunque se vuoi scambiare due parole a voce chiama quando vuoi :wink:
ok..sti giorni son abbastanza incasinato tra visite in giro, accompagnamenti a amici che ritirano la macchina, tagliando da fare all'M, andare a fare dei documenti nuovi, preparazione trasloco.. di tutto e di più sta settimana..ma voglia zero!!
.cia ragazzi, io sono nuovo del giro e vorrei sapere se potete aiutarmi. Posseggo un BMW 320 C THUNDER, con assetto M e gomme 225/50 x 16. Ho chiesto alla bmw di poter montare i 17' e mi è arrivata l'autorizzazione con le seguenti misure:225/45 ZR17 con cerchio 7,5J x 17 anteriori, 245/40 ZR17 con cerchio 8,5 x 17 posteriori. fino qui tutto bene, però mi hanno imposto due modifiche:1) Bordatura passaruota posteriore, 2)Addattamento fascione posteriore. Qualcuno sa spiegarmi esattamente cosa significhi visto che ho avuto 3 spiegazioni diverse ? Scusate l'ignoranza ma ringrazio si d'ora chi mi illuminerà un po. Ciao a tutti
thunder??? e che versione è? sono 2 modifiche che non ho mai sentito..al limite sulle e36 si richiede assetto e limitatore di sterzata... non saprei proprio come aiutarti....e poi come diamine hai fatto per avere la misura differenziata?
se non sbaglio la misura differenziata la danno per le versioni dal '96 al '98 ( di che anno è la tua Maribla? Per le modifiche è semplice devi far ribattere tutto il passaruota post. compresa la parte del paraurti.Spero di esserti stato d'aiuto
La versione thunder è stata fatta per pochi mesi nel 1997 (la mia è un ottobre 1997) e la bmw italia mia ha autorizzato la modifica delle gomme con le misure che precedentemente ho pubblicato portando la macchina da una omologazione OE00013J ad una omologazione OE 00013L. Di più non so. IL modello è identico alla M3 del 97, l'unica differenza sono i cerchi, gli specchietti retrovisori, lo scarico e ovviamente il motore. Che cosa si intenda per la bordatura passaruota posteriore non lo riesco proprio a capire, anche perchè, l'M3 del 97 è identica. Comunque quelle misure di cerchi sono le uniche che la BMW autorizza su questa macchina. Adesso ho la macchina dal carrozziere per rimediare ad un "regalo" di un parcheggio, appena la ritiro vi pubblico una foto.
già che è dal carrozziere fagli fare la modifica che ti ha chiesto bmw e fatti rilasciari un certificato dove dice che la modifica è stata fatta altrimenti non passi il collaudo
bo sta thunder mi è nuovissima...so che gli unici che usano quel nome thunder è la hamann..e lo ha usato solo in versioni recenti. o forse hai letto sul contratto dell'assicurazione...dove per loro tra la versione a 1 airbag a quella a 2 airbag cambia denominazione?
No sul libretto è immatricolata così. Esteticamente era pari pari all'M3 della stessa epoca, tranne i particolari che ho già menzionato.