La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Gio81, 7 Aprile 2008.

1. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Se ci sono verrò anche io...

2. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Meglio ancora

3. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci
    Venghino Siori, venghino! :mrgreen:

4. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
    Visto che vi state organizzando per un "mini raduno da DoctorCar", vi comunico che c'è anche un utente del TT Forum interessanto al trattamento.

Si chiama aleroma ed ha un'audi TT MK2 nero lucido (non metallizzato).

Questo è il messaggio lasciato sul nostro forum qualche minuto fa:
    "ragazzi domani mattina chiamo e prendo appuntamento per la prox settimana, per il mio TT nero faccio lucidatura a specchio + trattamento cerchi!! da pazzi, non vedo l'ora!!".

Domani vi farò sapere quando si recherà sul posto.

Magari potete prenderne nota e vedervi tutti insieme.

Ciao.

5. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Ciao Giovanni, in questo caso io sono "passivo"! :wink:

6. masieraldo

masieraldo Aspirante Pilota

7
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    trattamento di lucidatura a specchio

Ciao ragazzi…..è da un po’ che seguo questo forum e finalmente posso intervenire.:biggrin:
    Dico finalmente perché gli ultimi interventi un po’ “CALDI” hanno messo in risaltoaspetti belli e limiti di questo prodotto.
    Da una parte i tanti utenti che hanno testimoniato come il trattamento eseguito da doctor car sia stato molto positivo mentre dall’altro i dubbi e le perplessità di utenti come walter81 che da come parla dev’essere uno del settore o ha avuto esperienza lavorative da carrozziere o in carrozzerie.
    Io utilizzo da quasi un anno questi prodotti e come sempre la verità sta nel mezzo.
    Non c’è nulla di miracoloso in questo prodotto ma ma posso testimoniare come in questo campo si possono avere i prodotti migliori al mondo però se non si è in grado di farli rendere al meglio o non si utilizzano nella maniera migliore tutto va a farsi benedire!

Giusto per presentarmi (altrimenti qualcuno potrebbe anche dire…..ma chi è quello?) mi occupo di ricondizionatura interni/esterni auto.
    Per intenderci lavaggio e igienizzazione interni a caldo-trattamento antibatterico all’ozono-trattamento pelle……e per l’esterno oscuramento vetri con certificazione-lucidatura tradizionale-trattamento after-polish che è esattamente quello che state parlando in questo forum.

Ovviamente come ho detto prima la verità secondo il mio parere sta nel mezzo,niente miracoli,è vero che questo trattamento è la ciliegina sulla torta dopo una lucidatura ben fatta però è anche vero che 150euro per il semplice trattamento sono un po’ tantini!
    Dipende anche dalla realtà in cui si ha l'attività,nel senso che in città i prezzi son sempre maggiori mentre in provincia si risparmia sempre qualcosa.
    Pensate che io ai miei clienti faccio la lucidatura e consiglio a quelli che so che hanno cura della propria auto e non la mettono sotto le spazzole dopo 1 settimana di fare loro il trattamento,gli dò il kit ad un prezzo inferiore di quello che ho sentito girare nel forum e poi loro si arrangiano,tanto è semplicissimo.
    Come dicevo prima quello che conta veramente è la lucidatura sotto,questo prodotto è solamente la ciliegina sulla torta per farla durare di + e risaltare di + il colore della macchina……….”è come una bella ragazza col trucco e un vestito provocante”…..se levi il trucco e la vesti normale rimane sempre carina però fa un altro effetto no???????? :wink:
    Dopo questa è meglio che vado a dormire!
    Comunque con il mio intervento non voglio dare ragione o torto a nessuno,visto che lo faccio anche io da un pò di tempo volevo dare un mio consiglio.....anche andando un pò contro al mio interesse. ](*,)
    Ciao ciao

7. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Trattamento di Lucidatura a Specchio - Riepilogo

Il Trattamento
    Il trattamento consta di 6 fasi (per semplicità di spiegazione) e suddivise tra loro da un congruo lasso di tempo tale da permettere una perfetta efficacia di prodotti applicati:
    1. La vettura viene lavata, rigorosamente a mano e con prodotti specifici;
    2. La vettura viene asciugatura e soffiata;
    3. Vengono incartate tutte le parti in plastica e le guarnizioni;
    4. La vettura viene sottoposta ad un trattamento di “sgrassamento” ed eliminazione delle impurità;
    5. Passaggio di una prima mano (base) del prodotto di lucidatura;
    6. Passaggio di una secondo mano (definitivo) del prodotto di lucidatura.

Al termine del trattamento vengono illustrate al cliente le modalità di mantenimento della vettura e le condizioni di garanzia.

Note
    Il punto 4 del trattamento viene effettuato mediante l'utilizzo di polish e\o pasta abrasiva e\o prodotti idonei a "purificare\sgrassare\lucidare" la vettura prima del trattamento in base allo stato della carrozzeria. Quindi il trattamento costituisce l'ultima fase del processo di lucidatura in questione, e viene pertanto applicato (in due fasi) sopra il veicolo solo dopo averlo reso perfettamente idoneo all'applicazione del prodotto.

Le informazioni relative alle diverse fasi di cui si compone il trattamento erano state esplicitate già in data 03-05-2008, 08.35.44 a pag.3, in cui si evinceva chiaramente che "non viene preso ed applicato brutalmente sulla vettura" ma viene prima preparato l'ambiente e solo dopo viene applicato. E' chiaro che non è stato dettagliato come viene preparato l'ambiente, ma appare comunque ovvio che il trattamento di lucidatura costituisce l'ultima fase del processo e non la prima e l'unica. Quindi appare ben chiaro che come asserisce qualcuno "quello che conta veramente è la lucidatura sotto,questo prodotto è solamente la ciliegina sulla torta per farla durare di + e risaltare di + il colore della macchina……….”è come una bella ragazza col trucco e un vestito provocante”…..se levi il trucco e la vesti normale rimane sempre carina però fa un altro effetto no???????? :wink:".

Sul discorso costi appare ben chiaro che la cifra richiesta per l'intero trattamento non riguarda solo il costo del prodotto di lucidatura (che ovviamente costa molto meno e ne viene offerta la possibilità di acquistarlo e farselo da se) ma comprende tutte le fasi che precedono il suo passaggio.
    L'errore sta nell'abbinare i 150,00euro solo con i punti 5 e 6, trascurando gli altri 4 punti che li precedono, ed in particolare il punto 4 che comporta la fase più "ardua" dell'intero trattamento, ovvero quella di lucidare\sgrassare\purificare la vettura (polish\pasta abrasiva\etc) prima di procedere con il trattamento. Ovvio che una volta fatto bene il punto 4 i punti 5 e 6 possono essere effettuati da chiunque, in quanto non comportano un grosso impegno e non richiedono grosse capacità professionali.
    Ma anche questo appare ben chiaro, tantè che tra le opportunità offerte agli appassionati c'è quella di farsi il trattamento da se pagando solo i prodotti ad un costo che è pari a 65,00euro. Solo che in questo caso sarà l'utente finale a dover provvedere da se ai 4 punti precedenti il punto 5 e 6, perchè i prodotti forniti sono relativi solo a queste ultime 2 fasi e rappresentano l'ultima fase del trattamento.
    Non dimentichiamo che nei 150,00euro (trattamento in 6 fasi fatto da mani esperte) è compresa sia la garanzia di 6 anni con certificazione (non riconosciuta nel caso in cui il trattamento lo si fa da se) sia il kit di manteminento (che ancorchè esiguo, ha comunque un costo).

Questo mio intervento è scaturito dal fatto che noto un pò di confusione o volontà nel confondere le idee. In particolare voglio sottolineare 2 cose:
    1. Non è un trattamento miracoloso. Questo è stato detto e ridetto. Se poi alcuni utenti che lo hanno provato lo hanno voluto etichettare in questo modo perchè ne sono rimasti entusiasti è un'altra cosa. Ricordo che siamo su un forum di auto in una sezione tecnica dedicata alla pulizia e cura della vettura e non su Famiglia Cristiana.
    2. Il trattamento oggetto del thread si compone di 6 Fasi e non solo della Fase 5 e 6. La Fase 4 è fondamentale per poter procedere con il passaggio del prodotto di lucidatura. E' ben chiaro che se ti fai predisporre la vettura da un carrozziere (parliamo in particolare della Fase 4) le ultime 2 (La fase 5 e la Fase 6) te le puoi anche fare da te (bastano i prodotti un pò di tempo e buona volontà, nulla di impossibile).

Ricordo infine che per gli appassionati sono state offerte 3 opportunità:

- Vai da DoctorCar ed il trattamento te lo fai fare (oggetto del thread). Il costo è di 150,00euro (tutte le 6 fasi illustrate sopra e non solo la fase 5 e 6).
    Quindi, 150,00euro= Fase 1, 2, 3, 4, 5, 6 + Garanzia + Kit di Mantenimento;

- Vai da DoctorCar ed il trattamento te lo fai te (ci offre un angolo della sua officina nel quale trattare la nostra vettura sotto il suo "controllo");

- Ordini i prodotti ed il trattamento te lo fa da te (a casa tua). Il costo è di 65,00euro (costo del prodotto per effettuare fase 5 e 6 del trattamento illustrato sopra).
    Quindi, 65,00euro= Il prodotto per effettuare Fase 5 e Fase 6.

Ci è stata inoltre offerta la possibilità di effettuare un corso gratuito su come effettuare il trattamento.

N.B.: queste informazioni e questo riepilogo è il frutto di una "esperienza personale" estesa successivamente a terzi. Vogliate perdonare la mia poca professionalità, specie nell'utilizzo di termini tecnici appropriati.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2008
  8. Grifo24

Grifo24 Kartista

186
    17
    9 Giugno 2008
    Reputazione:
    140
    BMW 335d Coupè MSport
    Ciao Gio81 mi chiamo Luca posseggo BMW 335 Coupè Msport nera metallizzata.
    Ho letto sin dall'inizio il forum aperto da te e vorrei dirti Grazie.
    Grazie per il fatto che hai aperto questo dibattito, a volte un pò acceso, ma sono proprio le critiche a far conoscere meglio l'argomento. Se fosse uno solo l'interlocutore sai che noia. Tieni presente che ho posseduto sempre macchine di colore nero, al massimo grigio scuro, pertanto puoi capire quanto ci tengo ad avere una macchina sempre lucida, il mio interessamento è totale. Circa un mese fa il mio carroziere mi ha proposto un trattamento simile, costo 700,00 €uri, risultato, poco soddisfacente. Per tanto di chiedo se prossimamente c'è un'apertura o qualcuno interessato a lavorare con questo prodotto a Milano. Anticipatamente ringrazio.

9. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    @ Grifo24: Perfettamente d'accordo con te. Benvengano le critiche costruttive. Forse la mia troppa precisione e meticolosità può essere mal interpretata, ma io sono preciso di mio, che si parli di questo o di altro.

Comunque sopra ho cercato di fare una sintesi di quello di cui stiamo parlando.

In merito ad Officine Specializzate che effettuano questo trattamento a queste condizioni, che io sappia, ce ne sono 2: Roma e Torino.

10. masieraldo

7
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Capperi cosa ho combinato.....sono intervenuto per smorzare un po’ i toni e invece li ho riaccesi?????
    Forse mi sono espresso un po’ male……volevo dire con il mio intervento che la cosa + importante di queste 6 fasi è la lucidatura che poi è il riassunto delle prime 4 fasi indicate da Gio81.
    Secondo il mio parere è giusto separare bene le 2 cose perché se costa 150 euro il trattamento totale,65 i prodotti per fare il fai da te allora significa che la lucidatura costa 85 euro!
    Se si tratta di macchine semi-nuove o di importazioni che hanno massimo 1 anno di vita allora ci può stare ma altrimenti ne troverete pochi di carrozzieri che con 85euro vi vanno una lucidatura completa.
    A parte che tutto dipende dallo stato della macchina percui non si può già fissare un prezzo,io intendevo solo dire con il mio intervento che mi sembra + giusto vedere l’auto,preventivare il costo della lucidatura anche sentendo cosa vuole ottenere il cliente e poi,come faccio io,proporre il kit per farsi la fase 5-6 a casa sua con il glace1+glace2+shampo+conserver+mini beauty+panno in microfibra al costo di 50euro.
    Ecco tutto…….questo secondo me è la maniera + giusta per dare importanza a questo prodotto della diamonbrite.

X Gio81 volevo chiarire che non ho assolutamente niente contro di te anzi mi piace come stai intervenendo per spiegare questi prodotti però serve anche il parere di chi alla fine con questi prodotti si sporca le mani tutto il giorno.

Ciao e a presto

11. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d

A Milano oltre ad esserci una carrozzeria già pronta a partire vi sarà il distributore ufficiale DiamonBrite per l'Italia.
    Informazioni sul sito www.scottiautomotive.it

Ciao Francesco

12. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Il tuo intervento è stato utilissimo. Cmq qui nessuno ce l'ha con nessuno. Lo scritto non ha tono e come dicevo sopra sono un tipo preciso e il voler essere precisi magari potrebbe far intendere che ci si è "scaldati", invece non è così.

Sul discorso del prezzo, del rapporto tra carrozziere e cliente, della verifica della vettura prima del trattamento, delle modalità di lavorazione, della tempista, della manutenzione nel tempo, è stato detto già molto, soprattutto da parte di chi ha effettuato la lavorazione. Quindi posso solo invitare a rileggere quanto già scritto.

Cmq non capisco una cosa: il "sindacare il prezzo". Voglio dire questo è quanto ho pagato io e lo stesso prezzo è stato poi (su richiesta di diversi utenti) applicato, per un periodo limitato (a mo di "convenzione"), ad altre persone. Ora se la cosa interessa bene, altrimenti niente. Stare qui a fare somme e sottrazioni mi sembra inconcludente e senza senso.

Io ho raccontato un'esperienza che ha avuto come conseguenza il nascere di un'interesse collettivo. Interesse che per passione si è cercato di assecondarlo nel migliore dei modi (piccola "convenzione").
    Ora capisco chi incuriosito\appassionato\bisognoso ha fatto il trattamento e sta qui a raccontarlo, capisco meno chi non avendo intenzione alcuna di farlo sta qui a sindacare prezzo\modalità\risultati\etc. Visto che chi lo ha fatto non è stato nè convinto con la forza nè obbligato a farlo, non capisco perchè bisogna convincere o obbligare a non farlo o peggio ancora "gettando ombre" su questa esperienza.

Quello che giustamente segnali "verifica della condizioni della vettura prima di fare il prezzo" lo fa anche DoctorCar, e chi ci è passato lo sa bene.
    Cosa vuoi che ti dica?! Vogliamo stare qui a giustificare il prezzo. Bene allora posso supporre che probabilmente se ha ritenuto opportuno fare un prezzo fisso per i soli iscritti e per un periodo limitato di tempo avrà avuto le sue buone ragioni. Magari avrà statisticamente compreso che trattandosi di macchine di "malati\appassionati" quella nelle peggiori condizioni era pari ad una vettura uscita da 6 giorni da un concessionario e quindi avrebbero richiesto nella maggior parte dei casi una preparazione minima, rientrandoci magari "abbondantemente" nel prezzo proposto. Che poi ci potesse essere l'eccezione, ok, ma di certo non costituiva un problema.
    Questa è una mia ipotesi, e ne ho in mente delle altre, ma ripeto: stiamo veramente andando oltre per non dire che stiamo rasentando l'assurdo. Stare qui a fare i conti in tasca o stare a discutere sulla professionalità altrui è veramente ridicolo.
    Poi veramente a me di tutti questi cavilli e supposizioni e calcoli non interessa proprio nulla e non capisco come ci possa essere qualcuno a cui interessi e soprattutto a che pro.

Detto in tutta sincerità io sono felice di averlo fatto (per il risultato, per il prezzo, per il rapporto umano con la persona, etc)....garanzia o non garanzia, 6 anni o 6 giorni, preparazione pre trattamento o niente preparazione, somme o sottrazioni....l'esperienza resta, a parer mio, positiva al punto da consigliarla.

Poi è giusto e normale che ci sia chi la fa pagare meno, chi di più, chi ne fa di similari, chi ne fa di migliori e per queste attendiamo proposte concrete e recensioni.

Ragazzi, veramente questo è il mio ultimo intervento in merito a questi "concetti ridicoli". Risponderò se qualcuno di voi avrà seria necessità di delucidazioni.

masieraldo nulla contro di te o contro altri intervenuti prima. Io traggo solo spunto da alcune affermazioni per rivolgermi in generale. Il mio discorso va letto in chiave generale e non personale. Grazie ancora per l'intervento e buona serata.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2008
  13. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Essendo stato il 3° dopo Gio81 ad aver fatto il trattamento ed avendo letto tutti i thread ho deciso di intervenire. Quoto Gio81 per il fatto che si sta rasentando il ridicolo. Siamo tutti adulti ed in grado di decidere come spendere o buttare i nostri soldini. Ognuno ha il suo parere ed il suo modo di pensare e conseiderare le cose. Io sono andato, ho visto in cosa consisteva e mi sono stati proposti chiari accordi economici in base al lavoro che avevo chiesto. Ho pensato che convenisse e l'ho fatto fare. Ancora oggi penso che ho fatto bene. I confronti servono quando si spiega il proprio pensiero senza intaccare in alcun modo quello altrui. Come ho gia scritto tempo fa, andate vedete e se vi piace lo fate, altrimenti avrete solamente impiegato un pochino del vostro tempo.

Ciao a tutti

14. masieraldo

7
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    hai ragione Gio81......io vedo questa esperienza da un lato diverso dal tuo,io non devo decidere se fare o no questo trattamento visto che è il mio lavoro farlo......piuttosto cerco sempre di capire le esigenze degli appassionati di auto in modo da stare al passo con i tempi.
    Ormai sono abituato a vederla dal mio lato.....e credimi che se avessi tutti clienti come te andrei a nozze.....nel senso quelle persone che apprezzano il lavoro fatto e ti danno soddisfazione.
    Comunque se avete bisogno di consigli su come tenere bella pulita la propria "bella" anche internamente sarò ben felice di aiutarvi.
    ciaoooooooo :wink:

15. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Ci sono dei post aperti già in materia, perchè non intervieni ? Oppure, meglio ancora, perchè non ne apri uno del tipo "Trattamento, Cura e Manutenzione degli interni - Consigli e Suggerimenti". Sarebbe molto interessante.

16. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d

Dato che ti occupi anche degli interni,fra poco avremo un kit a base di TIO2 (titanio fotocatalitico colloidale giapponese) che se spruzzato sugli interni delle auto elimina tutti gli inquinanti presenti nell'aria tipo noX,pm 10/2.5/1,benzene toluene ed i famigerati VOC o COV elimina gli odori tipo sigarette e rende le superfici antibatteriche.Inoltre avendo propietà ossidative di tutto cio' che è organico, anche le stoffe rimangono sempre pulite.Il trattamento dura almeno 3 anni.
    Ciao Francesco

17. masieraldo

7
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ti ringrazio ma per questo tipo di trattamento utilizzo già un generatore di ozono DO3 che mi garantisce la disinfezione e l'eliminazione degli odori senza alcun residuo chimico.
    Inoltre posso disinfettare oltre all'abitacolo anche l'impianto clima dove non è possibile arrivare con bombolette e attrezzature di questo tipo.
    grazie ugulamente....:wink:

18. framapi

framapi Kartista

184
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d

E' una tecnologia completamente diversa,il titanio dura minimo 3 anni.
    Ciao Francesco

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    masieraldo di dove sei?

20. masieraldo

7
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    ciao Killer,
    io sono della provincia di Biella e ho l'officina a circa 40km dal centro città.
    Tu di dove sei?

Condividi questa Pagina