hai ragione.ma avere la coppia spostata più in basso mi riduce lo svantaggio che sarebbe molto di più.ma forse è eccessivo dire che i 2 motori sono così diversi.la differenza c'è e si sente...ma non così tanto
Diciamo che fino a 4000 giri sono molto simili. Superato quel regime la 1.9i ha una erogazione costante, mentre il 16v inizia a farsi sentire, facendo notare una discreta differenza di spinta
Prendi, se lo trovi, 2.2 6 cil. 170 cv, è pronto il giusto e sopra i 3000 giri/min. va pure forte, l'ho guidato un paio d'anni fa e ne ho un bel ricordo. Ciao:wink:
Allora: 1 ) per la Z3 pre-restyling (non M e non 2.8) i cerchi originali sono 7.5x17 ET 41 puoi montare senza problemi sino a 8x17 ET 38 (qualcuno ha montato anche 8x17 ET 35) sia all'anteriore che al posteriore. Per il 2.8 pre-restyling valgono le stesse misure del restyling L'///M invece monta 7.5x17 ET 41 anteriore 9x17 ET 8 posteriore 2 ) Per le Z3 restyling i cerchi originali con gommatura differenziata sono 7.5x17 ET 41 anteriore 8.5x17 ET 41 posteriore se vuoi riempire i passaruota pui arrivare a 8x17 ET 38 anteriore 9x17 ET 35 posteriore
Dal momento che vedo sei parecchio informato ti pongo questo quesito. Io non ci capisco nulla di et quindi: vorrei montare cerchi 17 con et uguale a dei cerchi con et38 + distanziali da 2cm. Mi dici che et dovrei prendere se volessi montare un cerchio che sporge come ti ho indicato? Spero di essere stato chiaro.
Devi sapere anche la misura del Canale del cerchio.E considerare se l'Auto ha un assetto ribassato o meno.E soprattutto su quale modello di z3.
Innazitutto bisogna sapere qual'è il canale del cerchio e poi su che modello di Z3 li vuoi montare. Fammi sapere..
Allora sul pre-restyling se monti un canale da 8 con cerchio da 17 e ET 38 con i distanziali da 2cm esci sicuramente dai passaruota. Al massimo ho visto montato cerchi 8.5x17 ET 38 con distanziale d 5mm al posteriore che equivalgono +/- a cerchi 8x17 ET 38 con distanziale da 12mm. All'anteriore ha montati degli 8.5x17 ET 38 senza distanziali. Questo ti fa l'effetto della gomma tirata (225/45/17) Eccoti le foto:
Qualcuno di voi può spiegarmi come si fa il calcolo canale/et in modo da non stressarvi? La misura et sostanzialmente a cosa equivale?
L'ET è la distanza tra il bordo del cerchio ed il centro, più è basso più esce la ruota. Leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97112
ma se vuole far sporgere leggermente la ruota senza i distanziali montando un cerchio con ET basso si è fuori legge?
...però se non esageri dai meno nell'occhio che mettendo 2 cm di distanziale su un cerchio con ET alto,il distanziale ahimè lo vedono subito!!! Invece se le gomme sono solo leggermente più sull'esterno su un auto di cui non hanno costanti riferimenti visivi (tipo la nostra) la vedo più dura contestarla!!!:wink:
Quoto in pieno. Se vuoi l'effetto dei cerchi a filo non mettere i distanziali che li vedono subito, metti un ET più basso che sulla Z3 non se ne accorge nessuno. Senza esagerare però, secondo me gli 8.5x17 ET 38 per il pre-restyling sono un po' troppo vistosi sui parafanghi di serie.. poi vedi tu..