Seguendo il trucco della pellicola di alluminio letto qui su bmwpassion, ho provato a fare il doppio rene cromato anche sulla mia E61. Dato che c'ero ho utilizzato il nastro cromato anche sul listello orizzontale della presa d'aria inferiore. Il risultato mi piace molto, il cromato stacca poco dal colore della carrozzeria (silbergrau), ma sta comunque bene, il risultato finale e' "di impatto"! Ho usato un nastro della 3M e una lametta da barba per rifilare i profili. Non ho smontato le griglie, ho fatto tutto dal posto Un consiglio che posso dare a chi intende farlo, e' quello di sgrassare bene le plastiche Qui http://picasaweb.google.it/twilight...oChromeKidneyGrill530dE61?authkey=QNYlodYVU40 qualche foto fatta in fretta con la ixus 40 "da battaglia", ci sono anche alcuni primissimi piani per vedere il risultato da vicino.... considerando che l'ho fatto in 30 minuti, non posso lamentarmi. I vari puntini, residui di colla ecc, vanno via con un panno inumidito con un po' di acquaragia. A voi la palla! Ciao!! P.
A parte che la mia l'autolavaggio non lo conosce... la lavo solo con idropulitrice o a mano... cmq e' un nastro con adesivo 3M resistentissimo... anche provando a staccarlo c'e' da penare :) ciao!! P.
Qui sul forum ho visto altri utenti fare questo tipo di lavoro su delle griglie E46 e non mi pare di aver sentito problemi di sfogliamento o rottura.
ah ... molto piu semplice di quanto pensavo, chi sa che mi credevo io!!! grazie mille ora ci provo. Altra dmanda: vorrei sostituire l'autoradio originale dove trovo una ascherina adattabile??????????