Prima di tutto ciao...ho provato la Mertz(non Alessia....) con 185000km Vi scrivo le mie impression: Positive: MOTORE!!...spinge...come una belva sopra i 2000... FRENI: ok Consumi: Ottimi Negative: Cambio(manuale): da trattore....rumoroso...e difficilmente manovrabile Tenuta: da Love Boat.. Riassunto: Partenza normale da un incrocio a ruote girate e asfalto umido(ASC inserito)...la macchina comincia a scodare...l'ASC si dispera....e alla fine mi tiene in riga....!!(Con la bmw non mi e' MAI successo...ed e' pure senza ASC)...poi "forse" ho capito il perche' aprendo il cofano del Mertz...alla dx del motore ci stava un turbazzo dalle dimensioni che il 325 tds se lo sogna...(e pure il 320 d..)La chiocciola di scarico...era piccolina(come quella del tds), quella del compressore invece era quasi doppia..!!!diciamo a livello di un Garrett t25, dove quella del 325 rimane uguale a quella di scarico....(((cosi si spiega la botta del turbo...dopo i 2000.. Diciamo che a confronto....il 325 sembra un grosso aspirato....e il mercedes un "piccolo" turbo....spinto Ke ne pensate........???! P.S. il mercedes dovrebbe avere la turbina a geom var quindi "teoricamente" la spinta del 325 dovrebbe essere ancora maggiore....
Un mio collega con il primo 220 cdi ha fatto quasi mezzo milione di chilometri. Ottima vettura. Se non ricordo male aveva il cambio meccanico anche lui. E se ne lamentava.... Ma era l'unico vero difetto di cui menzionava.Per il resto solo lodi. Veramente un'auto eccezionale. Anno 99 ,nera. consumava pochissimo. Il325 tds aveva un motore mostruoso per quei tempi .Salii una sola volta ma impressiono' per la vivacità. Ma riguarda il confort,mercedes è su un altro pianeta.
comfrot non vuol dire però necessariamente sicurezza... se scoda così e considerando le sospensioni Mercedes... boh... ma la domanda che fai è se mettere il turbo del mercedes sul 325?
No...la domanda...era se anke qualcuno di voi aveva provato il mertz....e se aveva avuto le stesse mie impression.......
mezzo milione.....!! Si behh...quello provato da me ne aveva 185000.Il motore non era mai stato lavato...ma era solo un pò impolverato.....per il resto....perfetto.Secondo me...è la parte migliore della macchina.Anche i consumi non devono essere male.