La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni | Page 3 | BMWpassion forum e blog

La Tua Vettura Lucida a Specchio - Garanzia 6 Anni

Discussion in 'Estetica ed interni BMW' started by Gio81, Apr 7, 2008.

1. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic
  2. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    Il prodotto contiene un 4\5% di teflon, quanto basta per dare l'effetto idropellente. Questa bassa quantità agevola eventuali riparazioni della vettura a seguito di eventuali incidenti. Infatti se lavettura ha ricevuto un trattamento al teflon e poi disgraziatamente bisogna riverniciarne una parte bisogna usare lo scalpello...arrivando al punto di valutare se conviene prendere il pezzo nuovo e riverniciarlo piuttosto che scartavetrare quello da riparare.

Il trattamento si compone di 5 fasi (sempre mediante l'utilizzo di prodotti "speciali") e suddivise tra loro da un congruo lasso di tempo tale da permettere una perfetta efficacia del prodotto applicato:
    - lavaggio e successivo soffiaggio della vettura;
    - incartamento di tutte le parti in plastica e guarnizioni (per non farle entrare in contatto con il prodotto);
    - pulizia della carrozzeria, in pratica viene sgrassata la carrozzeria da tutte le impurità presenti;
    - passaggio di una prima mano (base) del prodotto di lucidatura;
    - passaggio di una secondo mando (definitivo) del prodotto di lucidatura.

Tempo stimato per il trattamento 3 giorni (in condizioni meteo favorevoli).

Aggiungo che a termine del trattamento viene illustrato al cliente le modalità di mantenimento della vettura e le condizioni in base alle quali viene riconosciuta la garanzia di 6 anni. Il mantenimento di questo effetto per un periodo così lungo è reso possibile grazie ad un prodotto (solubile in acqua) da versare sulla vettura 1 volta al mese o cmq al primo risciaquo nell'arco di un mese. Basta versare una quantità di questo prodotto in tot lt di acqua e "stenderlo" sulla vettura. Questo andrà a "nutrire" il trattamento e garantirà l'efficacia dell'effetto di "lucidatura a specchio" per il periodo previsto.
    Inoltre il lavaggio della vettura può essere effettuato mediante il solo utilizzo di acqua e sapone, senza l'utilizzo di alcun aggressivo o sgrassante, in quanto l'effetto protettivo garantito dal prodotto farà si che lo sporco non riesca ad attaccarsi alla vettura, facendolo scivolare al primo getto d'acqua o passaggio di spugna.

3. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    si mediamente vanno dai 300 ai 500 euro per trattamenti al teflon, con gli "effetti collaterali" di questo prodotto, primo fa tutti la difficoltà che si incontra se bisogna successivamente riparare una qualsiasi parte della vettura che è stata oggetto di trattamento. Secondo l'effetto ha una durata che si aggira intorno ai 6 mesi.

4. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    Esatto...rischiaqui...e la macchina torna lucida. Lo sporco non si "attacca" e al primo getto d'acqua o passaggio di spunga "vola via".

5. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    Concordato l'intervento verso la metà del mese.
    Vi comunicherò la data qualche giorno prima, così da poter passare anche di persona a verificare l'avanzamento dei lavori e le modalità di trattamento.

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    facci sapere e soprattutto vedere................:wink:

7. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    Farò sicuramente foto....ma consiglio a coloro i quali ne avessero la possibilità di fare un salto di persona.....meglio toccare con mano....

8. stellakeke

stellakeke Aspirante Pilota

47
    4
    Nov 3, 2007
    320d MII E46 touring
    strainteressante questo topic

vai e colpisci

eheheheh

9. il generale

il generale Kartista

113
    6
    Apr 27, 2008
    BMW335Xi
    Se è cosi no, è tutta un'altra cosa. Xo in poland lo chiamano allo stesso modo! Voglio vederci chiaro, voglio vedere cosa passano in polonia sulla macchina allora!!:-k

10. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    Feb 19, 2008
    E61 520d
    avevo visto uno speciale su SKY che parlava di questo trattamento.
    Adesso non mi ricordo piu' cosa facevano di preciso, pero' mi ricordo che lavavano , sgrassavano e lucidavano l'auto almeno 3 o 4 volte, poi stendevano piu' mani di questo prodotto antiaderente.

Per lavarla basta una "canna dell'acqua" .... e via senza asciugare perchè non c'è niente da asciugare.

Per il costo avevo calcolato che se uno lava la macchina una ventina di volte all'anno chiude il bilancio in pari.

11. il generale

il generale Kartista

113
    6
    Apr 27, 2008
    BMW335Xi
    Se è cosi è una figata pazzesca:biggrin: !!!!!!!!!!!!
    .....ma è cosi??????:-k ...:wink:

12. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    Attendete ancora un pochino...poi avrete tutte le info... ;)

13. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    Feb 19, 2008
    E61 520d

Mi ricordo bene che l'effetto ultra lucido ( da esposizione) era dato dal lavoro di lucidatura , avevano anche fatto vedere il grado di lucentezza con uno strumento prima, durante e dopo le varie lucidature.
    Il trattamento antiaderente serve solo a preservare e mantenere.

Se fai stendere il trattamento senza prima lucidare e sgrassare a dovere.... insomma dipende tutto dalla preparazione, piu' è lucida... meglio è.

14. MarcoTWC

MarcoTWC Kartista

133
    0
    Dec 7, 2007
    335i coupè
    interessante aspetto le foto visto anche che da casa mia dista pochi minuti ;)

15. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    Nov 29, 2007
    320 cd cabrio E46
    news ?

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    nessuna nuova............

17. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    Feb 12, 2008
    ragazzi....le nuove le darò....o meglio...vi ho già detto tanto...ora quando l'avrò fatta fare...avrete qualche foto (per quello che può rendere l'idea)...e qualche info in più...

Cmq il mio consiglio rimane, per chi ne avesse l'opportunità, di farci un salto di persona per "Toccare" con mano.

18. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    Feb 27, 2008
    Bmw serie3 320d (e90)
    anche nella mia città di TARANTO sta per arrivare mi ha detto un tecnico di un centro specializzato tra una 15 giorni...

19. Beaste77

Beaste77 Kartista

85
    1
    Aug 8, 2006
    bmw 320d e90 attiva
    ho appena chiamato per sapere l'esistenza di un centro autorizzato in zona Parma o Emilia Romagna, purtroppo la risposta e' stata negativa...
    Per la mia BMW nera ci vogliono 3 giorni.. tra cui l'ultimo di riposo, per far si che il prodotto aderisca bene.. CAVOLI!!! 3 gg a roma che faccio!?!? giro su e giu per il colosseo!!!??

mi ha anche proposto di vendermi i prodotti e di farmela da solo. Mi ha detto poui imparare in un paio di ore da noi con un po' di pratica su qulche pezzo di carrozzeria vecchio.. :)

sono curioso come San Tommaso.. LO VOGLIO!!

20. il generale

il generale Kartista

113
    6
    Apr 27, 2008
    BMW335Xi
    Fatti 3 giorni a roma. di cose da fare ce ne sono!!!

Share This Page