Bè ho fatto un giretto su con lui, e non mi è sembrata eccessivamente dura, non ti posso dire però come sia sullo sconnesso perchè non ci siamo passati. Cmq il rollio è nullo, silenziosa è silenziosa... l'effetto estetico DA PAURA.
Controllare condizioni semiassi/giunti anteriori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'xd rompe i coglioni (scusate il linguaggio ma ci stà!) proprio con la meccanica anteriore... Per provare parti da un incrocio con un buon raggio di sterzata (non a pacco) un po' di più di metà e parti con metà acceleratore... se senti t t t t t t t t t t t.... sono rovinati o sei rovinato te $$$$ !!!! Visto che ho la garanzia aspetto di restare a piedi per cambiarlo (anche se non è detto che si debba rompere ).... in più io ho già cambiato 3 cuffie a sx e 2 a dx...... in 15.000 km !!!!! Adesso tramite bmw mi sono fatto arrivare delle cuffie "rinforzate" proprio per questo problema che si rompono sempre !!! DICHIARATO DIFETTO PRIME BMW CON TRAZIONE X Per il resto la tenuta è pazzesca....soprattutto sulla neve visto che tutto l'inverno sono in montagna.... Ciao
le cuffie anteriori sono state cambiate 30mila km fa circa, controllato i giunti e semiassi in questa settimana, con ingrassatura, già che c'eravamo...
Me lo sai dire il codice di queste cuffie "rinforzate", perchè anche la mia ho appena visto che ha la cuffia siinstra andata...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126560 per chi voleva vedere le foto.... ecco l'annuncio messo un mese fa circa
Questo lo immagino perchè ci sono passato anche io.. Però dai messaggi di luke.moss si capiva che era compreso... PS: Ma insomma mi vuoi dire come va sta X con le Eibach? Hai mai toccato, è molto dura sullo sconnesso? A pieno carico saltella o resta vivibile? Se mi fai montare le Eibach e poi non mi piace me la prendo con te!!!
cavolo a pieno carico non lo so, in 5 si viaggia bene, ma non ho mai fatto autostrada quindi non so come sia con le insaccate ai 160, per dire..... posso garantirti una guida senza entusiasmi perche SI VIAGGIA SU 2 BINARI... i dossi li prendo ai 5 km/h, sennò spacco tutto, sulle strade di roma non saprei perche so come son messe, è comunque una soluzione piuttosto sportiva senza esagerare e non si ha più quell'effetto tipo galleggiamento che si ha con l'assetto originale
visto che ci sei passato, ti elenco quello che attualmente è montato: lettore dvd jvc (una vera e propria autoradio dal quale prendo i pre e vado agli ampli) 600 euro wofer ls185 700 euro tweeter ls29neo 300 euro midrange macrom riutilizzato dal precedente impianto cavi pre in argento 500 euro ampli abola lg75x2 pagato una follia usato 800 euro ampli steg 220x2 300 euro condensatore soundstream 250 euro insonorizzazione porte 300 euro di materiale sub hertz (che tra l'altro non mi piace neppure come suona) 250 euro
Beh se in 5 riesci a viaggiare bene anche in città direi che è già positivo... dei binari me ne sono già accorto e mi stanno molto bene... Ma spacchi tutto intendi per rigidità o perchè tocchi? Io ho misurato l'attuale altezza sotto è 15cm, con le molle dovrei arrivare sui 12, sarà troppo poco?
più per rigidità che per altezza.... calcola che si abbassa di 3 davanti e 3,5 dietro circa per il jvc ho messo l'avx1
azz. sapevo che abbassasse meno dietro... invece a te ha abbassato di più? Cmq ho capito che bisogna solo provarla... una cosa è sicura,le molle originali me le conservo per bene...:wink: Io ho avuto l'avx2... grande sorgente per me...
si abbassa meno davanti per non far soffrire i semiassi che altrimenti lavorerebbero in condizioni limite usurandosi precocemente per quello si tiene più alta davanti
Guarda che sei un caso raro... perchè tutti si lamentano (solo per estetica non perchè sia negativo su strada) che le Eibach impuntano l'auto...
se noterai sul listino eibach ci sono le molle per xd xi sia touring che berlina lo so pure io che in auto "normali" sono molti quelli che additano al difetto dell'impuntamento, eccezion fatta per le X, guardati le foto, e noterai che è perfettamente piatta
ce l'ho davanti il catalogo :wink:, dichiarano 30 avanti e 20-25 dietro sia per berlina che per touring, evidentemente il risultato poi forse è diverso.