Ragazzi mi pare essere nella media,cmq la mia fa 85 km/h in seconda ma non a limitatore,ero a 6200 giri circa.Ma ho notato che alla mia car manca proprio il limitatore anche se non ho nessuna rimappa,forse il vecchio proprietario lo ha eliminato senza rimappare!sapete come posso verificare una cosa del genere???ciao
per provarlo devi tirarla ancora un pò....normalmente sta sui 6500 giri...ma te cmq mi sembra che hai il gpl...e se non erro quando fai il gpl la mappa te la fanno:wink:
di tachimetro sono arrivato a 110, ma ancora a 7000 giri. Ipotetizzo che al taglio del limitatore (altri 500 giri) ci passino altri 5 km/h, ma sono solo supposizioni. Ovviamente con la Silvia (2.0 turbo benza) Col 330d nemmeno l'ho provato. E' un pò frustrante tirare le marce ad un motore che spicca per la coppia ai bassi.
Si ho il gpl ma l'istallazzione ho provveduto io non il vecchio proprietario,e non hanno rimappato la mia centr. Per il limitatore ne sono sicuro di non averlo perchè mi è capitato in passato di tirare fino a 7000 giri,ma non tira come quando è a 5500 giri diciamo che cala un pò la curva di coppia.Io credo che se ero rimappato tirava sempre giusto?
hai la coppia massima a 5500??? stranissimo...normalmente l'm50 tira bene fino ai 6000 6200 senza troppi problemi
Si rovina il limitatore, sulla mia funzionava ma ora va sui giri rossi senza esitazioni. La macchina è a benzina e nn è stata manomessa
Non ho detto che non tira più dopo i 5500 giri ma sento che la spinta cala leggermente,forse sarò io troppo sensibile ma!!! MA come si può rovinare il limitatore??????????
anch'ìo sulla mia vecchia 320, motore m52 anche senza rimappa riuscivo ad andare fuori giri.....(anche se una volta....L'ultima...HO SPACCATO TUTTO!!!!!!!!)
raga....ieri ho preso i 90 in seconda però non avevo il pedale tutto abbassato, altrimenti mi ballava la lancetta dei giri. L'ho tenuta fissa fino ai 6100 giri/min....
Poco oltre i 90 km\h a circa 6700giri. 318is M42 Cerchi da 15" (se può essere un parametro influente per questa prova)
Io ho preso la tua stessa velocità con 500 giri/min in meno XD idem per i cerchi da 15.....anche io ho i cerchi da 15
Curiosità....ma il diametro esterno della ruota nn è sempre lo stesso?? Cambiano i diametri dei cerchi, ma anche le spalle...
una volta tanto in settimana bisona tirarla un po' di 2^ non fa mai male una bella tiratina comunue la E36 dovrebbe montare stessi cerchi tra berlina e cupe.....io monto semlicemente i cerchi da15 della coupe