consiglio antifurto | BMWpassion forum e blog

consiglio antifurto

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by peppect85, Apr 18, 2008.

1. peppect85

peppect85 Kartista

98
    0
    Dec 19, 2007
    Bmw 318i
    salve ragazzi.
    la settimana scorsa il telecomando dell antifurto della mia biemme non ha funzionato più.
    facendo un giro per catania mi hanno detto che questo telecomando non si può clonare, e si deve essere cancellata la memoria perchè il telecomando emette le giuste frequenze ma non riesce ad aprire e chiudere la macchina.

Ora:

vorrei a questo punto mettere il sistema nuovo di antifurto.
    vedendo un pò su ebay ho visto questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...PageName=STRK:MEWA:IT&ih=022#ebayphotohosting

la mia domanda è: mi conviene mettere questo sistema?
    secondo voi posso collegare questo impianto con le mie sensori di movimento?
    posso modificare la mia chiave e metterla in quella che danno loro??

grazieeeeeeeeeeee

2. peppect85

peppect85 Kartista

98
    0
    Dec 19, 2007
    Bmw 318i
    dimenticavo di dirvi ke il telecomando è questo:

3. robert468

robert468 Primo Pilota

1,016
    2
    Nov 2, 2007
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    è uguale al mo telecomando....:wink:

4. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1,345
    16
    Mar 18, 2008
    e36 318is rimappata 156 cv
    sinceramente credo non ci sia alcun problema per i sensori di movimento, al max bruttina la sirena ma lo cercavo pure io questo l'unica cosa 36 euri 1 antifurto me pareno pokini per la chiave se è del tipo piatto dovrebbero fartela

5. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    Apr 14, 2008
    BMW 318i E36 '95
    same for me! :D

P.S. occhio che nn so se questo è compatibile con i finestrini elettrici... rischi che non ti si chiudano più automaticamente... nn so chiedi a un'elettrauto.

6. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1,345
    16
    Mar 18, 2008
    e36 318is rimappata 156 cv
    na questo non chiude i finestrini c'è una versione da 70 euri con la centralina finestrini integrata

7. William_320i

William_320i Kartista

135
    8
    Jul 5, 2006
    BMW 320i (e36)
    gli antifurto montati sulle nostre e36, sono della serpist*r (se non ricordo male) e non sono clonabili (come la maggior parte degli impianti antifurto di qualità), esiste però la possibilità di poterne avere uno nuovo contattando il costruttore e fornendo il numero identificativo (in genere è un adesivo sul telecomando stesso) del telecomando, lo sò perchè avendo installato sull'auto di mia moglie un sistema antifurto della casa menzionata li ho contattati (in realtà il distributore di zona) per avere un nuovo telecomando al costo di 30€ (nel 2004).....imho, l'antifurto dell'annuncio non mi sembra un prodotto affidabile (come si dice dalle nostre parti "cu picca spenni, picca trova")....ti conviene cercare, se sei intenzionato a sostituire l'antifurto, qualcosa di più "sicuro"....come compatibilità, tutti gli antifurti vanno bene, le connessioni di integrazione (chiamiamole così) sono l'alimentazione, l'immobilizer (si tratta sempre di interrompere una delle tante parti che gestiscono l'avvio, es: l'alimentazione della pompa carburante, etc), le segnalazioni luminose (un filo da collegare in parallelo alle frecce, per il led puoi utilizzare quello che già hai installato in auto), mentre per i sensori di movimento, puoi tranquillamente utilizzare quelli del tuo attuale impianto (nella peggiore delle ipotesi, si tratta di sostituire i due spinotti di collegamento alla centralina)....per chiusura centralizzata ed alzacristalli, basta seguire lo schema elettrico (sempre se non ricordo male, sulle bmw occorre inserire solo un diodo sul comando di attivazione della chiusura)....un ultimo consiglio, in base all'antifurto che scegli, verifica che ti forniscano oltre al libretto di installazione, lo schema di montaggio relativo al tuo modello di auto....in alternativa, sui siti dei costruttori, trovi le schede con i punti di montaggio per (quasi) tutti i modelli di auto.....sulla mia, se mai succeda di non poter trovare un secondo telecomando (anche io sono rimasto con uno solo), sostituirò l'antifurto con un gtau*oalarm (smontato dalla mia precedente auto)....

ps : scusate se sono stato logorroico....

8. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    Apr 14, 2008
    BMW 318i E36 '95
    esaustivo, più che altro... esattamente, è un serpistar e ho anche potuto constatare (nel mio caso) che è stato installato aftermarket e da un mezzo idiota... io l'auto l'ho presa di 2° mano e il vecchio proprietario deve averlo fattoo installare dopo l'acquisto.... l'hanno messo nell'intercapedine sotto il piantone dello sterzo coi fili tutti volanti... prima o poi me lo faccio controllare e rilocare dall'elettrauto... magari quando vado a cambiare i filtri abitacolo... cmq come antifurto mi sembra fatto bene. solo mi piacerebbe avere il telecomando integrato nella chiave...

9. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    Apr 12, 2008
    BMW 320d E93
    Andare in BMW e richiedere questa chiave è parecchio dispendioso?

10. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    Apr 14, 2008
    BMW 318i E36 '95
    non ne ho idea, ma in BMW vendono le chiavi per gli antifurti SerpiStar? nn creedo...

11. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5,728
    177
    Apr 15, 2008
    .
    ma non è che per caso ti è caduto a terra e si è sballato???perchè a mio padre gli è successo ed è andato da uno che ripara telecomandi e antifurti e con 20 euro glielo hanno riparato..

12. William_320i

William_320i Kartista

135
    8
    Jul 5, 2006
    BMW 320i (e36)
    beh, in bmw credo che non si facciano problemi a procurare la chiave con il telecomando integrato (dandogli sempre il numero identificativo presente sul telecomando originale, imho, lo richiederebbero al costruttore) il problema semmai potrebbe essere il costo....imho, non mi stupirei se chiedessero quanto la sostituzione di tutto l'antifurto....ci sarebbe da sentire un distributore del costruttore (adesso è gemel, in quanto hanno assorbito serpistar e metasystem), quando acquistai il secondo telecomando per l'auto di mia moglie, mi fu proposta anche questa alternativa (cioè telecomando a forma di impugnatura per la chiave dove integrare la chiave originale), solo che avrei dovuto attendere un mese per averla, ma si poteva avere ed il costo non variava di molto (5-10€ se non ricordo male).....potrebbe essere valido anche il consiglio di paolo_ct, se non si è guastato il quarzo, potrebbe essersi solo starato.....tentar non nuoce.....

13. peppect85

peppect85 Kartista

98
    0
    Dec 19, 2007
    Bmw 318i

si,ma non una sola volta....
    cmq visto ke sono di catania potresti dirmi dv sei stato?
    anke in pm...

14. peppect85

peppect85 Kartista

98
    0
    Dec 19, 2007
    Bmw 318i
    !!2 problemi!!

punto primo
    in conce mi hanno detto ke x la kiave nuova quella di cui si parlava sopra ci vogliono una 50ina di euri, ma nn risolverei il problema antifurto.

punto secondo
    l adesivo di cui faceva riferimento william_320i io non ce l ho piu.
    quindi non saprei cosa dire alla casa madre dell antifurto...

a voi la parola....

15. William_320i

William_320i Kartista

135
    8
    Jul 5, 2006
    BMW 320i (e36)
    prova sul sito della gemel (detentrice dei marchi serpistar e metasystem), è un pò che non ci entro, ma dovrebbero esserci dei contatti per reperire il distributore di zona (non il negoziante che rivende, ma proprio il rappresentante che ha contatto diretto con la casa)....lui potrà darti molte più informazioni di qualsiasi concessionario (in fondo, loro ti farebbero avere solo la chiave, ma per codificarla la manderebbero alla serpistar)....riguardo all'adesivo con il numero di riferimento, non è che è appuntanto sul libretto di uso e manutenzione della macchina?....io sono stato fortunato, oltre ad averlo trovato ancora sul telecomando (ed anche leggibile), ho trovato nella copertina del libretto di uso e manutenzione la scheda relativa all'antifurto (anche adesiva ed incollata alla copertina)....altrimenti, torniamo al consiglio precedente, cioè contattare il distributore di zona....

16. peppect85

peppect85 Kartista

98
    0
    Dec 19, 2007
    Bmw 318i
    raga...
    allora: sono stato nel centro autorizzato sepistar, mi hanno detto ke l impianto non è il loro...
    alla conce non sanno chi ha installato questo antifurto...
    ke pa**eeee...
    capisco ke non è una mostro di macchina, ma se qualcuno ci provasse, almeno voglio un gabinetto di sirena ke suona...
    quasi quasi gliene metto uno nuovo e stop...
    anke se ci vogliono un sacco di soldini...

17. William_320i

William_320i Kartista

135
    8
    Jul 5, 2006
    BMW 320i (e36)
    strano che al centro serpistar (e/o gemel) abbiano detto che il sistema non è il loro (quel telecomando lo hanno prodotto solo loro)....ad ogni buon conto, se sei indirizzato a prendere un sistema nuovo ed hai dimestichezza con circuiti elettrici, puoi montarlo da solo (alla fine si tratta di scollegare la centralina vecchia e, utilizzando il cablaggio presente, collegare la nuova)....in giro, si trovano sistema abbastanza validi senza spendere cifre esorbitanti (mediamente sui 120€), quello che ti serve (a meno che tu non ti rivolga ad un installatore) è: il foglio cablaggi dell'auto (che come detto lo puoi trovare si siti dei produttori di sistemi d'allarme (naturalmente validi, io l'ho trovato sul sito della gemel) e lo schema del nuovo (che trovi nella scatola) ed un pò di pazienza.....se hai problemi nel reperire il foglio cablaggi, posso inviartelo io (mandami in pm la tua email), volevo allergarlo al post ma non le autorizzazioni necessarie.....

Share This Page