ciao raga, sto provando a sostiutire gli amo nella my car ma nn riesco a svitare i 2 bulloni ke fissano la parte bassa degli ammortizzatori ai bracc (credo)...in pratica quelli ke si trovano dietro il disco dei freni...aiutatemi please...nn si muovono di 1 mm...grazie a tutti
e se non hai sti attrezzi comprati una bella t ad inserto e compra l'insero a bussola poi prendi un blel tubicino in modo da fare leva e svita!!
nn ho voluto fare più forza di tanto xkè nn vorrei fare qualke danno...se è questione di forza e stop dmn lo faccio con la pistola pneumatica...ciao raga e grazie
pistola pneumatica alla 4° tacca e bussola esagonale, nn poligonale, se no lo fai tondo quel bullone P.S. meglio se tiri sul dado, che se è così inchiodato c'è caso che lo stelo del bullone ti si sia ossidato nel cilindretto di ferro dell'ammortizzatore, e se fai girare quello con la pistola pneumatica rischi che lo stacchi dalla colata di gomma...
18 a bussola rinforzata + chiave a cricchetto ed un tubo per farci leva!!!!!!! E che cazz frigor !!!!!!!
oui? c'est moi... che c'è? in cosa avrei sbagliato? visto che ha la pistola pneumatica, può usarla, no? nn è una vite della testa, nn è un bullone dei semiassi, con quella testa a stella che se la guardi male si squaglia. è un bullone di 18 di bel metallo resistente, ma che probabilmente è ossidato e bloccato dal tempo.
la pistola pneumatica è un ottimo attrezzo ma a meno che non abbia quella per i camion difficilmente svita!!!
nn mi interessa cambiare la molla anke xkè ho comprato ammo+molle nuove...cmq se mi sconsigliate di farlo ditelo subito xkè il meccanico + vicino si trova a 30 km da casa mia quindi è 1 bel problema arrivarci senza ammortizzatori...
Gli ammo dietro sono facili da smontare e da rimettere (solo le viti in testa al duomo sono un po' anguste da raggiungere, soprattutto se hai le casse nokia dietro che rubano il poco spazio che c'è, ma se smonti tutto di spazio ne recuperi...) don't worry. Il bullone sotto è solo duro. tanto tiri per levarlo e tanto devi poi tirare per rimetterlo. tutto qua. quelle davanti.. se nn hai un po' di attrezzatura io te le sconsiglio... punto primo, devi smontare tutto.... devi svitare i due bulloni dietro il mozzo (se hai avuto problemi con quello dietro, beh davanti sono 2) e svitare le viti in testa al duomo. Seconda cosa, devi togliere le molle.... e se nn hai gli estrattori adatti o qualche aggeggio autocostruito che ti tenga in trazione le molle nn ce la puoi fare. Se invece hai manualità e un po' di attrezzatura non ci sono grossissimi problemi... tutta esperienza. ah.. una cosa... il dado dello stelo degli anteriori... gira.
Grazie siete stati tutti gentilissimi...1 ultima cosa...Frigor ke vuol dire ke il dado dello stelo degli anteriori gira??? Nn sono molto pratiko ma secondo me nessuno nasce imparato...pratica, e tanta buona volontà e si fa ciò ke si vuole...Ciao raga