ci vuole un apparecchietto apposito che si attacca nel connettore dell'ODB di fianco alla batteria, nel vano motore... in teoria dovresti attaccarci il tester BMW, ma esiste anche una versione lite (e che non costa miliardi per i meccanici poveri) che fa solo il reset e la diagnosi con i codici luminosi (un led che si accende e spegne con frequenze tipo morse che dice quale guasto è rilevato).
è semplicissimo basta collegare a massa un pin del connettore al quale si collega il computerino nel vano motore già testato e funziona perfettamente se vi interessa potrei fare qualche foto con spiegazione di come fare
Ciao, collega il pin numero 7 a massa con una resistenza di 220 ohm. Accendi il quadro per 5 secondi.
Non so se va bene mettere a massa senza una resistenza. Di solito si fa con un LED di prova o con una resistenza da 220 ohm. Sicuramente funzionera meglio come suggerisci tu, ma l'intensità di corrente potrebbe essere troppo alta... Ciao.
L'ho sentita anche io sta storia del pin 7 a massa sembra che funzioni, ma se vuoi un consiglio prenditi il carsoft, con quello fai anche di piu' che il semplice reset, io c'e l'ho e lo uso sul mio compact, moooooolto utile:wink:
Questo secondo voi funzionerebbe? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130216023017&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003
bisogna mettere a massa il pin numero 7 tramite una resistenza da 47 ohm... ora non ricordo se questo vale per resettare l'oilservice o l'inspection..
io o fatto come da voi detto,pero succede niente...potete esere un po piu espliciti...dopo 5 sec. devo spegnere il qudro?lo tenuto anche piu di 5 sec. BHOOOO?
gira il quadro in posizione 2 senza accendere la car poi inserisci un cavo collegato a massa nel pin 7 e aspetta 7 secondi, sentirai un leggero stoc, stacca il cavo e controlla il quadro
salve a tutti, ho effettuato il reset dell' oilservice, la scritta è sparita, ma i quadratini verdi sono rimasti spenti, è normale?
Gia fatto diverse volte senza resistenza... per far tornare tutti i quadratini verdi bisogna mantenere il collegamento per 20 secondi e non per 5sec... a me ha sempre funzionato!