Ciao raga...oggi mentre salivo a casa visto ke disto dalla città 20 km e ke all'1 di notte nn c'è nessuno ho pensato di fare camminare un po la mia car e ho notato ke appena ho passato i 195 km/h la makkina ha cominciato a fare scintille da dietro...credo dalla marmitta!!! Che ne pensate???
Nn si è spostata di un millimetro...il dentro del finale è diventato da cromato a nero fumè...poi stop nessun'altro tipo di cambiamento...quindi???
il motore va xfetto...nessun cambiamento...oggi ho riprovato a tirare la kar e appena sono arrivato a 190 mi ha rifatto lo stesso problema...potrebbe essere la lana di vetro ke si trova dentro la marmitta o qualkos'altro del genere??? Esperti invoco il vostro aiuto...please...
occhio alle velocità....ci può sempre essere una sorpresa in agguato e magari ha pure la paletta ,cmq hai controllato i levelli di olio e acqua? valuta anche eventusli rialzi di temp durante l'uso quotidiano
a parte il fatto ke dove abito io nn ho mai visto una pattuglia di pula!!! Cmq è tutto ok...olio ecc ecc...quindi??
ma lasciandola al minimo dopo che è bella calda il motore come gira?e lo scarico fuma molto in accelerazione?
è normale, ad alta velocità i residui che si depositano si smuovono e passando per il terminale "bollente" si arroventano. succede anche nelle 147jtd 116cv
e questa fumata bianca non ti ha mai insospettito? non sono pratico di diesel...ma controlla bene la guarnizione della testa per il fumo bianco... Per le scintille quoto puccio...me lo faceva anche il mio motocross 2T quando avevo il motore bello in temperatura e lo tiravo per molto faceva la stessa cosa.
acqua ?prova a mettere la mano dietro la marmitta se senti umido può essere la guarnizione della testa.controlla bene il liquido di raffreddamento e gli indicatori in marcia. penso anche io
IMHO è semplicemente condensa, man mano che si scalda lo scarico l'acqua che si è formata all'interno evapora, infatti a caldo non lo fa più. Anche a me succede e non mangia un filo di liquido raffreddamento. Comunque è giusto controllare il livello acqua radiatore, anche se penso che se avesse problemi alla guarnizione di testa dovrebbe far fumo anche a caldo.
assolutamente no...nessun cambiamento a livello di rumore, prestazioni, consumi, temperature ecc ecc...
Forse ha ragione Puccio: particelle carboniose leggermente incombuste che in determinate situazioni si riaccendono uscendo dallo scarico. Io però ho l'impressione che qualche paratia interna dei silenziatori si sia staccata perchè marcita e quindi pemetta l'uscita di scheggette metalliche arrugginite e arroventate. IMHO A me su una renault il silenziatore centrale aveva ceduto dall'interno. No scintille e no rumore extra, ma rimosso e agitato sembrava un concerto di lamiere rotte. Quello che mi lascia perplesso è: come mai tanta condensa su un diesel? Fai spesso tragitti brevi?
da dove abito io x scendere in città ci sono già 20 km...e poi difficilmente uso la makkina x brevi tragitti...il minimo è 5 km...cmq se ho capito bene nn è nulla di preoccupante... giusto??? Grazie a tutti x l'aiuto...
Ooooooooooooooooo!!! mi ero rassicurato!!! va beh...raga mi togliete 1 curiosità anke se è fuori discorso: giorno 2 mi è skaduta l'assicurazione...e l'agenzia mi ha detto ke sn coperto x altri 15 giorni...Può essere una cosa del genere???