Passaggio da clima manuale a clima automatico | BMWpassion forum e blog
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Passaggio da clima manuale a clima automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da GTT, 3 Aprile 2008.

  1. GTT

    GTT Kartista

    167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    Ciao a tutti!
    Avrei per le mani un BMW E36 con montato il clima automatico. Sarebbe possibile passarlo sulla mia che ha il manuale bizona?
     
  2. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    teoricamente credo di si , ma non hai idea quanta roba devi smontare ne vale la pena?
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Devi sventrare mezza macchina, perchè praticamente va cambiato tutto
     
  4. Matte 320

    Matte 320 Secondo Pilota

    575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Sì, devi cambiare un botto di roba, anche il radiatore del clima che è differente tra i modelli autobizona-manuale...

    Vale la pena solo se hai mollllllllllllllto tempo... :D
     
  5. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    quoto...ma devi avere anche molta pazienza!!:wink:
     
  6. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    è vero che ci vuole molta pazienza, ma secondo me non è ne difficile e neanche ci vuole moltissimo tempo,se avete già smontato in passato tutto il sotto cruscotto non è un operazione complicata...solo se devo essere sincero non sapevo che bisognasse cambiare anche il radiatore, ma siete davvero sicuri che non si possa lasciare quello vecchio se pur diverso? No, perchè se è davvero così il discorso cambia. smontare quel radiatorino non è per niente semplice,in quanto bisogna prima di arrivare ad esso togliere molti altri pezzi a quel punto si sventra davvero mezza macchina. é un operazione che io voglio assolutamene fare una volta trovati tutti i componenti,ma sta storia del radiatore adesso mi frena in po,quindi fatemi sapere....
     
  7. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    è vero che ci vuole molta pazienza, ma secondo me non è ne difficile e neanche ci vuole moltissimo tempo,se avete già smontato in passato tutto il sotto cruscotto non è un operazione complicata...solo se devo essere sincero non sapevo che bisognasse cambiare anche il radiatore#-o, ma siete davvero sicuri che non si possa lasciare quello vecchio se pur diverso? No, perchè se è davvero così il discorso cambia. smontare quel radiatorino non è per niente semplice,in quanto bisogna prima di arrivare ad esso togliere molti altri pezzi a quel punto si sventra davvero mezza macchina. é un operazione che io voglio assolutamene fare una volta trovati tutti i componenti,ma sta storia del radiatore...:-k adesso sono un po più frenato,quindi fatemi sapere...
     
  8. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Parla con Evo16... lui l'ha appena fatto.

    Ha anche aperto una discussione dove spiega passo passo il tutto... usa il cerca vedrai che la trovi subito.
     
  9. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Presente....:mrgreen:

    è un'operazione fattibilissima, l'ho appena fatta un paio di settimane fà sulla mia m3:mrgreen::mrgreen::wink:

    Certo ci vuole molta pazienza e un buon vocabolario di parolaccie, altrimenti poi và a finire che si dice sempre la stessa e ci si annoia.:mrgreen:#-o
     
  10. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    cmq chiedi pure se hai bisogno
     
  11. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    ciao Evo16, e sta storia del radiatorino com'è!
     
  12. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Radiatorino?? cosa intendi il gruppo interno?
     
  13. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    si quello di cui parlava Matte320; il radiatore dell'aria condizionata....

    .......occorre davvero sostituirlo o se ne può fare a meno?
     
  14. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    SI, bisogna sostituirlo NECESSARIAMENTE, cambia tutto il gruppo interno, compreso il radiatore.

    Cambia tutto l'impianto elettrico, i motorini, ecc ecc.

    Fai prima a cambiar tutto, anzi, non hai scelta:lol:

    io l'ho fatto in poco più di mezza giornata, sempre fisso vicino l'auto.:wink:
     
  15. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    ma almeno il coperchio (carterino) di quel radiatore si salva? no perchè io l'ho modificato in vetroresina per l'aloggio della radio a doppio dinn
     
  16. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    mi sembra che quel coperchio è uguale, devo cmq verificare.:wink:
     
  17. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    si alla fine il coperchietto era fortunatamente uguale......ho fatto l'intera operazione con ottimo risultato......ma quanto tempo però.....mentre ke c'ero ho dato una bella sistematina all'impianto elettrico sotto il cruscotto, ed una bella insonorizzata con la gomma piuma sotto per ridurre tutti i rumorini dovuti all'attrito :wink:...... un lavoro ben fatto!
     
  18. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    hai fatto il lavoro completo? messo anche i motorini elettrici per i bocchettoni d'aria?! proprio oggi ho provato a smontare la centralina bizona manuale per vedere la differenza...ho notato che la manuale ha più collegamenti rispetto a quella automatica...ho provato a collegare la centralina digitale tramite il connettore grande celeste per vedere se si accendeva qualche spia (più che altro per controllare se la centralina è funzionante ) ma non dava nessun segno di vita...probabilmente perchè il jack piccolo nero non l'ho collegato in quanto nell'impianto attuale non c'è..o meglio fa tipo da ponte con l'altro jack piccolo bianco sulla centralina manuale!
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    E' molto complicato mettere una radio doppio din dove c'è lo stereo e il clima? O lo hai messo sotto?
     
  20. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Io ci ho provato...ho smontato tutto ma non c'è niente da fare...dove c'è il clima praticamente non c'è lo spazio necessario e non si tratta di pochi centimetri...bisognerebbe sventrare mezza plancia....l'unica soluzione è quella di mettere la radio nel portaoggetti e il monitor nei primi due spazi spostando il clima sotto oppure lasciare la radio al suo posto e mettere il monitor sotto (io ho adottato questa soluzione...nel post autoradio 2 din ho anche messo le foto).

    IN questo caso però non hai poi spazio per l'obc
     

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