hai voglia di preparare la tua auto?? Vuoi spendere un fottio di soldi??? se prepari l'auto lo sostituisci l'albero, se cambi volano, cambi volano e basta, non serve bilanciare l'lbero se cambi volano e il volano che deve essere bilanciato gia di suo. esempio: i alberi di serie vengono stampati, e all'origine sono tutti diversi in fatto di peso, poi vengono lavorati e riportati i parametri di esercizio tramite fresature, poi vengono bilanciati, ogni albero ha la sua bilanciatura come ogni volano ha la propria.... ok???
Io questa cosa del bilanciamento dell'albero l'ho sentita però... Non ricordo se in questo contesto o qualcos'altro, ma sono sicuro!
beh meglio così!! Ma lo sai che più di un preparatore mi ha detto questa cosa!? Io non so come lavorano questi ma un pò mi mette la pulce all'orechio, io spero vivamente che sia come dici tu!
e vedi questo...fra poco si fa un missile e tiene nascosto il tutto. io parto settimana prossima se ti serve qualcosa di piccolino basta dirmelo:wink:
uff stavo andando a godermi il meritato riposo e tu mi fai riaprire tutto domani sera parliamo..che se va bene ho anche news per te!:wink: notte ragazzi
scusate il linguaggio, ma mi fanno ridere certe cose. matte sicuramente avrai sentito bilanciatura albero, quando viene rettificato, anch'esso viene bilanciato sul proprio asse e quindi non serve bilanciarlo se devi cambiare pistoni o bielle o pulegge esterne, la sua funzione la fa sui supporti di banco ed esso e bilanciato in base a quei punti.. :wink:
per i più esperti se oonto questo kit ditemi i miglioramenti... la cosa del cambio tipo kart mi va bene http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SACH...214291319QQcmdZViewItem?hash=item160214291319
Coppia più alta, facilità a prendere giri dai regimi più bassi, cambiate più secche (specie se con Short Shift KIT) e rapide, qualche possibile cavallino in più alla ruota (dovuto ad un peso generale minore della trasmissione). Bel KIT, un pò caro ma
ma già da originale mi arriva a limitatore di quinta. Dici che perdo velocità? Se si parla di qualche km/h non problem,tanto per arrivare a velocità limite mi ritirano la patente,e la germania si sta allontanando sempre di più da dove vado io.
e ovvio la tua macchina avra un ecellente tiro ai medio-bassi ma avra una minore copia motrice ai alti, il peso del volano e fondamentale, e una risorsa di potenza, quindi in questo caso arriveresti ancora prima al limitatore...:wink:
quindi da quello che mi stai dicendo io perderei potenza agli alti in qualsiasi marcia,ma...settimana prossima sto dal mio preparatore in usa e vedo cosa mi consiglia,sicuramente com'è lui mi dirà falla supercharged .
una domanda forse idiota: ma montando un volano alleggerito, utilizzando l'auto in modo tranquillo, cioè cambiate a pochi giri e niente tirate, il consumo dovrebbe e potrebbe diminuire?! per assurdo si guadagna in prontezza di risposta al pedale (ai medio-bassi) e si consuma meno se si parzializza parecchio? è una cavolata immane???
allora, la macchina arriverà prima alla velocità massima ed essa rimarrà quasi invariata, col volano piu pesante arriveresti piu difficilmente alla vel max, ma la terrai con maggiore facilità. se non sfrutti l'acceleratore (il che e difficile visto il motore scalpitante) la tua auto guadagnerà nei consumi visto la minore resistenza al moto rotatorio ed a un minore attrito sui supporti di banco dell'albero motore, e un po come se dovessi passare da cerchi in lega a qulli in ferro, in acc ci guadagni qualcosa visto le ridotte masse da far girare... capiiiiiiiiiiiii?????
quindi è come pensavo io... tutto sta nell'avere il sangue freddo per poter stare tranquillo e non farsi prendere dalla foga di schiacciare tutto il pedale sempre! grazie
esatto!! quando dovrò cambiare anch'io la frizione cambiero anche il volano o lo farò alleggerire, ma per adesso sono lontano da questi appuntamenti.:wink: