Devo cambiare i pneumatici nel mio coupè, attualmente monto delle Goodyear Eagle F1 nella masura 205-60 15. Che pneumatici consigliereste? Ho fatto un giro su internet per vedere dei prodotti, ne ho trovati parecchi anche di marche che non avevo mai sentito dire. Aspetto vostri consigli Grazie anticipatamente a tutti
vredestein sportrac2 by giugiaro(se le trovi) altrimenti le 3 micheline pilot sport Bridgestone er300 hankook optimo queste sono alcune da me provate e non erano male,le migliori che ho provato sono state le pilot sport. Ho provato anche delle fulda ma dopo 7mila km le ho cambiate.
Queste che hai riportato si trovano nella misura 205-60 15? perchè al momento non mi va di cambiare anche i cerchi con altri di misura diversa, 16" o 17" (che riporto ovviamente a libretto)
All'incirca quanto si puo spendere per un treno di gomme, ad esempio per le bridgestone?mi consigli di chiedere direttamente al gommista o qualche sito internet?
su gommadiretto vengono sui 77 euro a pneumatico... cmq prova da un gommista forse ti dirà un prezzo più alto ma sarà compreso anche il montaggio equilibratura e convergenza.
Le ho appena adocchiate, hanno un bel disegno le bridgestone! proverò a fare un giro da alcuni gommisti in zona lunedì, vedremo che mi propongono come prezzi. Devo dire che con le attuali eagle mi sono trovato bene e adesso hanno sulle spalle circa 35.000 kilometri.
Io anrdei per le brig. sono quelle che mni hanno soddisfatto di piu in termini di durata tenuta e qualità.... poi fai te....
Grazie gente per i vostri consigli Lunedì andrò a fare un bel giro tra i vari gommisti per vedere che prezzo mi propongono per le bridge! Naturalmente sono ben accetti ancora consigli da parte vostra!
Io ti consiglio di cambiare anche la misura dei cerchi, avresti ottimi vantaggi in termini di guida, se cerchi un ottimo compromesso con il comfort monta i 16' se poi vuoi più sportività i 17', in quel caso Michelin pilot sport, Continental Sport Contact 2 o 3, Bridgestone (non ricordo il modello), ma ho sentito parlar bene dei Falken per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Bè si...lo immagino i vantagi, vorrei tanto poter passare ai 17" ma purtroppo le finanze non permettono assolutamente,,
IO sui 15 avevl le pilot sport della michelin e devo dirti che anche quando si sono indurite tenevano ancora! Ora che ho cambiato i cerchi e ho messo i 17,ho montato le falken fk 452,ma non so dirti ancora come vanno perche le ho messe giovedi scorso ed è da mecoledì che sta piovendo quindi....
Ecco io ho i cerchi come quelli tuoi in una foto della firma...che cerchi 17 hai montato?certo che il mio modello non è che sia il massimo dell'immagine...
Se voui mettere i 17' di sicuro non sbagli, avrai l'auto molto più precisa in curva e stabile sul veloce, però sarà un tantino rigida sullo sconnesso, quindi potrai guidare "col coltello tra i denti" solo sulle strade ben lisce (alla maniera tedesca)...e sarà un autentico piacere.
stabile coi 17? la mia coi 17 seguiva tutte le imperfezioni della strada,facevo destra e sinistra specialmente quando pigiavo.
Ehehe....strade alla tedesca...magari!!!non so lo stato delle strade dove abiti tu, ma quì a catania sono in uno stato penoso, anche nell'interland etneo dove appunto abito io! Cmq avendo la possibilità i cerchi li monterei, magari soluzione forse di ripiego verso i 16"
Con i 16' non sbagli e puoi correre sempre dove ti pare. Comunque da noi nel Nord barese le strade fanno pietà, e non ci resta che correre sulle superstrade a rischio autovelox. PS Con il termine "Correre" non intendo "gareggiare" o altre scorribande simili.
Scusa l'imprecisione, ho dimenticato di specificare che monto delle molle eibach -30mm e infatti la sento particolarmente stabile e "migliore" sul veloce (oltre i 180 Km/h) rispetto a prima.:wink:
se vuoi una ottima gomma punta sulle pirelli pzero rosse..costicchiano ma al momento sono le migliori:wink: ....se no punta a yokohama....