salve raga. scusate se non sono stato molto presente ma ultimamente lo studio è pesantissimo. piccolo problema: inserendo la retromarcia i fanali posti dietro non si illiminano. ho provato a cambiare le lampade, ma nulla. quindi sono sceso dall elettrauto sotto casa il quale mi ha detto che devo portarla alla bmw perchè devono cambiare il sensore. dite che il problema sia questo? mi conviene comprarlo in conce o sul web? grazie
è successo anche a me e me lo sono cambiato da solo. in pratica è una pulsante inserito in una vite che si avvita nella scatola del cambio, però per montarlo devi andare sotto la macchina, più o meno all'altezza del pulsante delle 4 frecce. io me l'ho comprato in un negozio di ricambi e l'ho cambiato, è un lavoro di 5 minuti però qnd l'ho fatto avevo la buca e quindi sono andat sotto la macchina senza problemi.
si confermo è una cosa veloce. mi fanno arrabbiare gli elettrauti che qnd non sanno dicono la parola sensore e concessionaria nel medesimo discorso
se non costa molto compralo in concessionaria e poi magari fattelo montare da un meccanico di fiducia o prova a montartelo tu in concessionaria sono piuttosto cari per la manodopera ma i prezzi di certi componenti spesso non conviene cercarli altrove ( non sempre :wink: )
Anch'io sulla mia precedente 3 me lo sono cambiato da solo, acquistandolo da un autoricambi generico. L'unico problema è arrivare sotto. Sfruttai in quel caso il ponte di un benzinaio mio amico (10 minuti).
io avevo questo problema e smontai quello guasto lo pulii e funzionava per bene poi qnd lo riavvitai strinsi troppo e si ruppe, così dovetti comprarlo nuovo ma non fu una spesona
grazie!! l ho comprato in conce: 6 euri! mi hanno anche scontato di 1 e qualkosa: di listino faceva 7e 21. ora venerdì o sabato ci provo... anke se non vorrei combinare danni!! non cè qualche tutorial?