Devo sostituire i rivestimenti con quelli in alcantara che ho già comperato ma non riesco a smontare il rivestimento che c'è ora sui sedili, come si smonta? in particolare non riesco a smontare il pannello posteriore del sedile.....help
Il mio problema è l'avvolgitore del mio buon e vecchio cabrio... e non riesco a capire come rimuovere il pannello dietro il sedile.
anch'io sto bloccato a quel pannello del cavolo....no no, niente tappezziere, io faccio tutto da me, voglio la soddisfazione.....e giusto qualche suggerimento!
ma dove hai comprato i rivestimenti per i sedili??? posta qualche foto del procedimento non si sa mai
li ho comprati su ebay.it il procedimento sta a zero perchè lo smontaggio del pannello è il primo passo e sto bloccato lì!
possibile, ma chi se lo prende il riscio di tirare e spaccare tutto?! ho notato che sotto ci sono 2 bottoncini ma sembrano di quelli monouso, il giorno che mi deciderò a montare gli interni nuovi, li farò saltare, non prima altrimenti mi toccherà andare girando con la macchina mezza smontata!!!
I bottoncini di cui parli sono due vitine torx (non ricordo la misura) tolte le quali il pannello viene via abbstanza facilmente. I problemi grossi, personalmente, li ho avuti nel togliere il rivestimento vero e proprio: infatti la mia vettura ha i sedili sportivi avvolgenti con rivestimento misto pelle/stoffa e dovevo sostituire il solito sensore passeggero per l'airbag....non vi dico la faticaccia per sfoderare il sedile; bisogna togliere uno a d uno tutti i gancetti che tengono la stoffa/pelle del sedile tirata verso il basso, sotto alla seduta. Credo proprio che la prox volta smonto il sedile e lo porto ad un tapeziere.
Ragazzi per smontare il pannello posteriore bisogna purtroppo rompere quei 2 tasselli a pressione a meno che non riusciate a sollevarli e a sfilarli con una chiave particolare, inoltre per togliere la tappezzeria stessa da questo pannello bisogna svilare una sorta di cornice in plastica chge ancora il tessuto al pannello stesso. Lo so perchè proprio ultimamente ho montato un kit in pelle (è il mio mestiere) con tutti e 4 i pannelli compresi cuffia cambio e freno a mano ad una BMW 320 del 2001 E46
Oggi mi hanno proprosto a lavoro il rivestimento in pelle nera per la mia coupè con allestimento sportivo..il bello è che sullo schienale del sedile (dove ci pogiamo in pratica) c'è la scritta ///M..solo che non so se comprende snche i sedili posteriori..semmai dove potrei trovare il kit completo? sarà facile poi? sopratutto mi preoccupa una cosa..ragazzi, di solito le biemme col rivestimento in pelle hanno tutte i sedili riscaldati..se voglio passara dal tessuto alla pelle, sarà uguale anche senza riscaldamento sedili?? grazie a tutti
Hey mario, io per finire il sedile son riuscito ad aprirlo... bisogna fare attenzione comunque, al max se non hai ancora fatto fammi sapere.
Ciao a tutti, desidererei effettuare la manutenzione (E46 touring) dei cuscini dei supporti lombari in quanti gli stessi si sgonfiano non appena gonfiati..il quesito è questo: come di smonta la copertura in plastica posta dietro il sedile? Sembrerebbe a pressione in quanto sullo stesso (neanche nella parte inferiore) sono presenti viti e/o tasselli in plastica. Grazie per una risposta