ciao a tutti, vi pongo subito la mia domanda, secondo voi l'eliminazione del kat e conveniente oppure no, premetto che ho una 320 del98, su cui ho sostituito il filtro con uno sportivo, scarico finale supersprint, e centralina aggiuntiva , datemi il vostro parere, alcuni dicono di si ,altri no e quindi son indeciso ciao, angel 320
si al posto di fare rimappare la sua ho aggiunto una centralina aggiuntiva, che lavora in parallelo a quella sua, che elabora dei dati e li immette nell'originale, e ne modifica la coppia, e posso assicurarti che la differenza si sente, prima e seconda, sono diventate molto più progressive e piene,terza, quarta,e quinta, ha 1500 giri sono già in coppia, mi basta dire solo questo. ciao angelo
Angalo,anche io ho un 320i mi potresti dire che modulo agiuntivo è? Sono interessato ad acquistarlo....
scusa,dalla mia grande ignoranza. Questa centralina aggiuntiva su cosa va a lavorare? Non riesco a capire come un motore aspirato benzina possa avere dei miglioramenti con una centralina aggiuntiva,mi spiego meglio,su cosa lavora? sull'immissione di benzina?e allora per bruciarla dovrebbe avere molta più aria,con cosa viene messa quest'aria nel motore? Cosa modifica per far andar meglio l'auto,da dove la tira fuori sta coppia,dal cilindro magico? Il motore originale entra in coppia sui 4000 giri come diamine fa ad entrare in coppia a 1500 ,che stai parlando di un diesel?tra l'altro turbo?
Non credo che alla fine peggiori cosi tanto,sicuramente ne perdi di ripresa ma credo che in allungo qualcosa lo guadagni,questo a mio parere.:wink:
ho detto quel che ho detto perchè sono reduce dall'esperienza dell'assenza del kat. oltre all'odore di marcio che esce dal tubo, l'auto perde moltissimo. ai medi ed ai bassi è praticamente morta. agli alti non si guadagna alcunché. tanto che a kat nuovo rimontato non sembrava più la stessa auto. oltre al fatto che alla revisione, ho dovuto rimontarlo perchè altrimenti non passava il test se ci credi, bene. altrimenti, per me bene lo stesso, non mi cambia la vita.
secondo me dipende anche dalla macchina, e sicuramente togliendo i catalizzatori, si dovra per forza intervenire sull'eletronica, ma sono del parere che l'auto migliora
va adeguata l'elettronica, cioè rifatta la centralina a dovere, ma è sicuramente piu libera, dubito molto invece di quei moduli aggiuntivi di cui parlano
anche se fai la mappa, ai bassi rimane vuota lo stesso. se sono queste le modifiche conviene di piu' un 200 celle
ciao scusa per il ritardo della risposta ma ho prblemi con il pc, si tratta di una centralina aggiuntiva power sistem che ho recuperato con fatica, circa 7 mesi per averla , se vuoi più dettagli ti lascio la mia email: defazio.angelo@yahoo.it