non ho resistito... piano piano sto cominciando a modificare la mia 320 cabrio. La filosofia e di spremere qualcosa in piu' in termini di sicurezza di guida e qualche cavallo, lasciando invariata la carrozzeria, non mi va di vedermi sventolare la paletta davanti al naso ogni 2 secondi per un tuning estetico.. poi ho gia pochi punti sulla patente... per il momento cerchi in lega a 3 razze discki ventilati forati e baffati tarox con pasticche sportive ammortizzatori non ricordo la marca assetto originale rigidita +30% (non voglio problemi con la strdale...) barra duomi collettori di scarico in acciaio inox mi manca il terminale di scarico, urgente che l'originale e' sfondato una bel chip per la centralina (che mi dite? su ebay un anno fa li vendevano a 60 euro ma non ci sono piu...) domandona... mi hanno detto che le 320 24 v e36 hanno la limitazione a 225 e non sul limitatore di giri... a me me pare na strunzata, in discesa prima di cassino, prima dell'avvento del tutor, ho preso i 235..
il limitatore di velocità non ce l'ha come tutte le e36 non M... Ma forse i 235 li hai presi in Autonbahn giusto?:wink: centraline a 60 euro....mi sa di sola....
i 235... era il lontano 2004, tratta roma napoli. niente autovelox. hard top installato (con la capote aperta piu di 215 non fa... ho provato a "farlo strano"). Quale e' stato il vostro record sulla a1? il mio 5 ore scarse per un milano caserta casello casello, compresa sosta rifornimento, il 24 dicembre con autostrada sgombra. Avevo fame e non volevo perdermi il cenone!
concordo con la stupidaggine del chip a 60€, e i cerchi a tre razze be ognuno ha i suoi gusti... forse dico forse Master voleva invitarti a non reclamizzare il fatto che hai abbondantemente passato il limite di velocità, sai siamo sempre su un sito pubblico
come siete puritani!!! per i cerchi a tre razze e' stata una scelta forzata dal portafoglio e dalla meccanica, gli originali erano quadrati, non avevo molto da spendere e li presi usati a 25 euro l'uno. Pero ora si vedono i dischi racing! oggi ho trovato un terminalone a doppia uscita su 318 compact incidentato.. e' un po esagerato e non volevo arrivare a tanto ma venerdi lo vado a smontare! che ne dite se ci metto anche un filtro d'aria sportivo a cassetta? tutto fa brodo secondo me! HELP!!! qualcuno ha il flessibile in gomma che va dal debibetro all'iniezione?? Ha una crepatura!!!
In BMW nuovo costa intorno ai 20 euro. Forse ti conviene prenderlo lì, se fai conto dei costi di spedizione..
Montati i collettori e le sospensioni rigide su molle originali. Sensibile incremento a tutti i regimi per i collettori, e per quanto riguarda le sospensioni, ho preso uno svincolo a 30 km/h in piu' rispetto alle sospensioni modello "panda" con 170mila km e si puo fare di piu.... aspettando il pacco di cristian72...
ho sostituito i collettori immediatamente dopo il motore, con alcuni in acciaio e piu larghi, e si sente un miglioramento (maggiore fluidita su tutto l'arco der regime motore e facilita a prendere giri dai bassi). Rumorosita uguale a prima. mi manca il terminale. Ne avevo trovato uno allo sfascio su una 318, ma andandolo a saldare per adattarlo, il "tubo" risultava piu piccolo di quello che ho attualmente e non l'ho messo . Sono alla ricerca di un qualcosa di piu aperto e omologato... quindi chi ha consigli me li dia (con un occhio al portafoglio).
Gli omologati aperti sono pochi... A parte le solite marche blasonate che ti costano un occhio ma che possono offrirti un bel sound. Dipende dal suono che ti piace. Io sulla 320 ho un Sebring (inglese) che quando si è fatto un pò "le ossa" ha un bel suono davvero. Comunque darei un occhio anche a IMASAF, e volendo ANSA che tra l'altro monto sulla Biturbo e AZZO se suona. Male male puoi optare anche per un catalizzatore 200celle o meno in combinazione al finale, ma è necessario mappare la ECU dopo. Io sinceramente non sono molto per finali spacca-orecchie visto che 1.ti fermano ogni 2km e 2.l'auto serve anche per viaggiare di solito e non si può sempre diventare scemi dal casino. Meglio un bel sound corposo e pieno quando apri... IMHO!
[FONT='Calibri','sans-serif']www.hottuning.eu[/FONT][FONT='Calibri','sans-serif'][/FONT] [FONT='Calibri','sans-serif']www.hottuning.co.uk[/FONT] 99 sterline. spedizione un po lenta, 2 settimane. stanotte ho provato decentemente i dischi sportivi inchiodando a velocita in cui di solito "si fa strano"... a momenti sbattevo sul volante. Mi avevano lasciato piuttosto a desiderare a velocita da codice... a qualcuno serve una barra duomi a 30 euro piu spese?? mi hanno venduto il modello per la 320 berlina e nella cabrio non si chiude il cofano... mai montata, alluminio.
puoi vedere di montare anche un Magnaflow come terminale e non costa tanto e poi come gia' detto un catalizzatore 200 celle
http://www.magnaflow.it/02product/s...t=E36+320i+berlina%2Fwagon%2Fcoup%E9%2Fcabrio che differenza c'e' tra double e single wall??? in termini di rumorosita come stiamo? sai non vorrei essere fermato per la rumorosita...
cerca un powerful la ditta sta svendendo i pezzi sportivi per cessata produzione.io ne ho preso uno tutto in inox per sole 150e souna bene ed e fatto da dio.ciao