Ciao a tutti raga, ho una domanda da porre per conto di un mio amico... Lo zio di un mio amico, gli ha regalato un bmw e36 con circa 250.000 km... E' tenuto bene, almeno come estetita e interni (in pelle). E' successo che mi sono fatto un giro, ad un semaforo provo a sgommare facendo arrivare il contagiri a 5000 giri, ma no ne vuole sapere neanche morto... Cioè si sente il motore come se fosse a folle e partire piano piano, fino a muoversi e riprendere un po, ma no ne vuole sentire di fare qualche sgommatina... Secondo voi potrebbe essere qualche problema, oppure la macchina ha semplicemente 250.000 km ed il motore è totalmente spompato... Non so, a me sembra strano, la punto di mio padre del 95 in confronto è un jet...
pesa 1300kg e ha il motore piu' basilare delle e36. il 318 gia' da piu' brio ma anche li il 115 cv non ha aspirazioni sportive, con il 316 scordati ogni velleita'
quella di mio fratello sgommava anche in 2nda eppure è un 316i,digli di provare a fare un buon tagliando pulendo bene anche l'aspirazione
Va beh ma non dico che devo fare drifting, ma cavolo, a 5000 giri nn fare neanche un rumorino sgommando, non so, non mi sembra normale.... Ripeto, capisco i suoi 250.000 km, ma secondo me cè qualcosa che non va... Quando parte è come se fosse a folle, poi piano piano accellera come se fosse un motorino 50 col diaframma e 100 kg sopra, praticamente parte accellerando, ma muovendosi di 10 metri al 10 secondi...
il compact 316 e36 sgomma che è una bellezza!e quanto drifting nn ne parliamo!segiu il consiglio di dr drifting:un tagliando serio cm si deve farà avere delle belle soddisfazioni al tuo amico
da come descrivi mi sà che la frizione sia arrivata,cmq io con i 17 e staccando di botta sopra i 6000 riesco a farle fischiare per un pò...
fai prima a farla sgommare in retro... Cmq come dicono gli altri è sicuramente la frizione che è partita.
il 316 di n mio conoscente faceva i semicerchi da fermo, cmq ha 100 cv, non andra forte ma da fermo qualche numero deve farlo, confermo quanto detto dai più, se hai la sensazione di essere "quasi " in folle, è la frizione che è partita.
esatto, frizione.. la mia 316 compact in prima fischia..e in seconda se nn sto attento uscendo dalle curve strette mi giro O_O
concordo con la frizione e forse, sono da pulire i collettori! pure io ho un 316, ma con qualche km in più (280mila) cmq, non sforzare tanto il motore, infondo non è per gareggiare! e le sgommate sull'asfalto, fanno male a tutto! per tornare alla Punto del tuo parente, mettiamo in chiaro le cose... quella è una macchina leggerissima, e soprattutto un'anteriore, e la distribuzione dei pesi conta tantissimo alle basse cilindrate!
Dunque, direi che il problema può essere riassunto così: se quando acceleri il motore si imballa e non spinge per niente è la frizione che slitta e qundi da cambiare:wink: se quando acceleri il motore non sale di giri il problema è imputabile direttamente al motore e può essere dio varia natura
per vedere se la frizione slitta metti in IV a 60 orari in pianura e pesta il gas al massimo.. se va ok, se slitta frizione ko.
al mio ex 316 coupè faceva lo stesso poi dopo aver fatto scarico e aspirazione e cambiato un bel pò ...e dipende anche dalle gomme che monti un 316 con cerchi 17 e ruote 235 nn slitterà mai!!!