Volevo inoltrarmi, seguendo il tutorial, nella riparazione dei pixel oscurati sulla strumentazione della mia e39 ma mi sono bloccato dopo aver smontato quasi tutto il quadro nel punto in cui bisogna tirar via le lancette ... forse per paura di rompere qualcosa ma anche reggendo con forza l'albero del motorino non sono riuscito a sfilarla (provato con indicatore carburante)... qualcuno c'e' riuscito? Adesso mi sono anche accorto che potrei aver spostato la posizione della lancetta (carb e temp non hanno riferimento di finecorsa) e non ho fatto una foto prima di agire, come consigliato nel tutorialGentilmente, qualcuno che come me ha un 530d cruscotto high potrebbe postarmi una foto della strumentazione con macchina spenta e magari luci accese?Grazie!:wink:
Le lancette sono molto dure ad uscire, ti conviene farle ruotare mentre le tiri. Stai molto attento nel bloccare l'albero della lancetta xkè se non lo blocchi bene rischi ti tirare fuori la lancetta insieme all'albero dannegiando irreparabilmente il motorino. Fammi sapere...
per favore potresti invuiarmi tramite mail come smontare il quadro e la procedura per ripristinare i pixel razie! rotaryengine@alice.it
ciao scusa se ti disturbo potresti inviarmi il tutorial per la riparazione dei pixel oscurati sulle bmw visto che non è piu disponibile?cosi ci provopure io e ti faccio sapere!grazie mille mille!se vuoi lo puoi mandare anche al mio indirizzo rotaryengine@alice.it
Interessante Ho visto su internet diverse spiegazioni con foto su come riparare i pixel difettosi del disply lcd ma sinceramente mi sembrano poco efficaci. Se cortesemente potresti inviare anche a me in formato pdf il file di spiegazione, magari con un pò di fortuna sarà un pò più efficace dei metodi che ho trovato io. Grazie veramente! Andate a dare un'occhiata se vi interessano le uscite pre per collegare ampli in line-out su autoradio si serie BMW. Basta inserire in cerca le parole chiave: "uscite pre"
ciao mi manderesti anche a me il tutorial in pdf, mi sono fermato anch'io allo smontaggio lancette andrearossi0470@tiscali.it grazie
Ragazzi, mi sono accorto solo ora che il file che vi ho mandato è incompleto. Ne manca una buona metà. Purtroppo l'originale non ce l'ho + xkè quando l'ho fatto, dal momento che Resunoiz l'aveva messo nell'apposita sezione, l'ho sbadatamente cancellato. Il risultato è che quello di Resunoiz non si vede + e io non ho + l'originale. Cmq non disperate, a giorni ne devo riparare uno e ve lo rifaccio. Questa volta xò non lo posto, me lo tengo io gelosamente!!!
finalmente grazie a te flamex son tornato a vedere i pixel sul mio cruscotto hai fatto veramente un bel lavoro,specialmente nel riuscire a cambiarmi la lingua dal tedesco all'italiano(non so come tu abbia fatto).resta comunque il fatto che sei veramente in gamba.grazie .
Ciao, manderesti anche a me il file per la riparazione dei pixel? Ho una X5 del 2001. ertigre1@inwind.it Ciao e grazie