Chi ha la compact??? (e36 only) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Chi ha la compact??? (e36 only)

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da damn84, 19 Febbraio 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    sul fronte moto di quoto,io ho una f650 del 95,all'attivo più di 40 mila km,e va che è una meraviglia anche dopo riposi di mesi parte al primo colpo,altro che i nuovi motori,hanno problemi con inniettori,quelli del 650 gs per intenderci.

2. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Neanche 6000km l'anno? :wink: Dai su! su! ... portala a fare qualche giretto! :mrgreen:

3. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    a dire il vero quelle le ha disegnate Robinson non Bangle

4. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    sicuramente non ero io, ma anche la mia è rossa:wink:

concordo sul discorso materiali, anche la mia sembra reggere bene il confronto con gli anni:wink:

5. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36

aaaaaaaaaahhh:lol:,,in effetti i kilometri che non faccio con l'auto, li faccio con la moto,,,,,,diciamo BMWpassion su due ruote..........

Ciao amici!!

6. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    foto compact

Come anticipato, posto le foto del mio compact:-k[​IMG][​IMG][​IMG]

7. RedCompact

RedCompact Aspirante Pilota

31
    0
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 316 Compact
    Mi aggiungo alla lista:

Compact E36

8. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Ha una faccia familiare:mrgreen:

qualcuno di voi ha sulla sua il computerino di bordo??? x intenderci quello che da le info nell'orologio digitale?

9. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Se vai, su ebay l'ho visto a un prezzo interessante ,cmq se metti nel motore di ricerca per trovarlo scrivi BMW e36 compact, e vedrai cosa ti salta fuori, di tutto e di piu.

Ciao compattista:lol:

10. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    ho già vinto l'asta :mrgreen: volevo solo sapere da chi lo aveva che funzioni dava:wink:

11. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    non saprei le funzioni. ma credo che siano limitate, in quanto di sensori opzionali quali temperatura esterna, ecc.....sul compact non ci sono, insomma se di fatto questo computer si interfaccia in qualche modo con l'autovettura, mi chiedo cosa possa offrire???anche perche' quello che ho visto su ebay..sempre dalla foto ,faceva vedere la levetta del tergicristalli da cambiare come il computer da sostituire a misura con l'orologio, pero' dal display (come da foto) era della stessa dimensione dell'orologio, quindi piccolo,non vorrei che sia una bufala,,comunque per notizia,se ricordo bene il venditore era un privato ,non un rivenditore di autoaccessori,,e la cosa strana cercando il prodotto nuovo da un rivenditore ,non ne ho trovato nemmeno l'ombra.[-X

12. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
  13. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Ok,,e' quello che ho visto io,,ma mi chiedo che funzioni supplementari possa offrire, quindi se conosci ste funzioni gentilmente puoi dirmele.

Ciao:-k

14. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :biggrin: onestamente non lo so, ma ci posso arrivare guardando in controluce l'orologio digitale e credo si parli di calcoli di consumo e percorrenza in km/h

15. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    sicuro!! in quanto perche' ti possa dare quel tipo di informazioni, comunque deve dialogare con il cervellone della auto consumo,percorrenze,etc,,insomma se di fatto questo e' possibile mi chiedo perche' non abbiano messo di serie queste funzioni,quindi e per queste ragioni di vedere la cosa con un certo scetticismo,voglio dire che in genere per avere quel tipo di funzioni non basta avere solo il computer, ma anche tutta quella serie di sensori, che francamente mi sembra che sul compact non ci sono, percio' assicurati che sia veramente compatibile, e che non sia per qualche modello di compact particolare ,anche perche' mi sembra che la BMW ,ne fa di cose del genere ,nel senso che producano modelli particolari ,quali appunto con computer di bordo , ma solo per mercati nel mondo specifici, per farti un esempio la mia compact con finiture "M3" rispetto a una senza finiture , da un punto di vista di protocolli o meglio sigle per distinguere una dall'altra non c'e' ne, infine poi ti posso fare un altro esempio ,poco tempo fa' ,volevo mettere gli "angel eyes" ma dopo una ricerca approfondita' scoprii
    che per il compact dovevo fare modifiche anche all' impianto elettrico ,tipo cambiare attacco alle lampadine ,in quanto sul compact ci sono le lampade tipo HB3, HB4(SOLO COMPACT), mentre tutte le serie 3 E36, fino al "95" montano le H1, e dopo il "95" le H7, quando attenzione ,il faro e lo stesso per tutte, intendo l'alloggiamento nella carrozzeria dell'autovettura, concludendo prima di comprare se non l'hai gia' fatto ,accertati per bene sulla compatibilita' ,perche su ebay trovi di tutto ma in genere per questo genere di cose non sono mai troppo specifici,,,,,,,del resto devono vendere..

Ciao e fammi sapere:-k

16. Destefao

Destefao Collaudatore

310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    Anche io compact!

Ciao Ragazzi anche io ho una Compact E36 M41, una 318tds del novembre '98, 180.000 km!
    La mia anche all'interno é perfetta, non ha nessun cenno di usura sia della plancia che sedili..

(questo é uno zoom da un elicottero!)

Da quando l'ho comprata usata ho messo qualche cosina tipo i fendinebbia che non c'erano, mentre all'interno ora ci sono:
    - pomellini porta e freno a mano cromati
    - bracciolo centrale original, una vera comoditá nei viaggi poggiare il braccio destro!
    - maniglia freno a mano pelle
    - pomello cambio e cuffia in pelle con le marce illuminate (é bellissimo, origianle bmw)
    - specchietti elettrici M3 in tinta
    - spazzole tergicristalli aerotwin, una bellezza come scivolano!

Sono invece in procinto di fare queste cose e vorrei consigli (o esperienze giá fatte da voi) collegandomi a qualche messaggio postato piú su:
    • Angel eyes: anche io vorrei montarli, non so cosa scegliere tra i soli anellini da montare smontando il faro originale (e mi pare di aver capito che la Compact o le E36 in genere hanno gli abbaglianti piú piccoli..) a tutto il gruppo ottico aftermarket.., ma ce ne sono una valanga di tipi differenti...in piú la compact ha le sue specificitá.. Qualcuno l'ha giá fatto??
    • Computer di bordo: l'ho comprato tempo fa su ebay (computer + attacco elettrico + alcuni cablaggi + nuova astina freccia), quello per la compact.. solo che in bmw mi hanno detto che non si puó montare perché manca tutto il cablaggio interno e i sensori per le rilevazioni di questo computerino (sta scritto sul manuale della macchina cosa rileva)... non ho capito se solo non gli andava di farlo o é veramente cosí.. qualcuno di voi é riuscito?
    • Volante MFL E39: questo é l'ultimo acquisto, un sogno... il volante con i comandi.. ma a detta di altri del form sembra che non si possa installare su una E36.. ..pazienza lo rivenderó
    • Anelli cromati sugli strumenti: li ho giá, ma l'utima volta in bmw mi hanno detto che bisogna smontare tutto per montarli e non l'hanno fatto.. é vero? Qualcuno ha istruzioni per farselo da soli?
    • Centralina CNTech: http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=21_258&products_id=56 ne sapete niente? che ne dite?
    Aspetto commenti,
    Ciao!

17. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ciao anche mio fratello ha un 316i compact del 97,gliel'ho fatto comprare io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,è anche iscritto al forum,ma ha un po' di difficoltà con la connessione e non scrive spesso il suo nick è:compact-lover!
    L'auto la potete vedere in firma ,l'ha presa circa 2 anni fà ha frecce ant e post bianche,paraurti in tinta e cerchi e46 da 15,interiormente ha interni in tessuto color crema e bracciolo centrale il resto ve lo scriverà lui in seguito.

18. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Per ordine, come avevo postato in precedenza, per gli "angel eyes" il solo anello.....mahh lascerei perdere ho visto qualcuno e non mi piaceva, invece per la sostituzione completa, benche' il gruppo faro sia compatibile, cambia invece l'attacco alle lampade, in quanto sul Compact sono di tipo "HB3 e HB4", mentre su quasi tutti modelli E36 sono "H7", ma questa modifica al limite si potrebbe pure fare, ma l'aspetto piu' critico sarebbe il comando elettrico della regolazione fari, che sugli angel eyes che avevo visto manca, personalmente ho abbandonato l'idea in quanto i fari originali ottimi della hella sono in vetro, e si ingialliscono con meno difficolta rispetto agli engel eyes che sono di plastica, e poi per guadagnare qualcosina in tunning e visibilita' notturna, basta montare delle lampadine della osram cool blue, o meglio ancora philips blue vision, per avere quella tonalita' bianca ma efficace, mentre lascerei stare tante altre lampade di questo tipo ,in quanto fanno solo effetto e basta,........per quel che riguarda il computer in BMW ti hanno detto la verita' la compact non ha sensori, quindi con il computer non ci fai niente, ........per il volante solo E36 quello a tre razze della "M" , per la centralina, beh........starei attento in quanto se non si fa la mappatura a regola d'arte spu***** tutto, ma poi francamente merita!!, insomma e' un 1600 spremerlo per cosa ,per ritrovarsi noie poi in seguito, personalmente lascerei stare

19. Dade318i

Dade318i Collaudatore

285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Bangle credo abbia "partecipato" anche al design della barchetta , oltre che al coupè fiat.
    Per quanto riguarda la qualità degli interini posso solo dire che la mia "giovane" 15enne se la cava ancora egregiamente....l'unico difetto penso sia la corona del volante oramai consumata e anche il tessuto staccato dei pannellli porta. Per il resto tutto ok , anzi vedendo il 320 e46 cabrio del 2003 acquistato da poco da un mio collega ho notato che la sua pelle è molto più rovinata della mia!!!!Forse questo dipende anche dall'attenzione che prestava il precedente proprietario.

20. compact_lover

compact_lover Aspirante Pilota

23
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    :wink: :mrgreen: ciao raazzi!!siamo in 5 ad avere un compact e 36!!il mio è un 316i color melanzana!!

Condividi questa Pagina