luce quadro strumenti 318tds touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

luce quadro strumenti 318tds touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da gsignorino, 11 Novembre 2007.

  1. gsignorino

    gsignorino Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Poichè sulla mia auto la luce quadro strumenti è fioca ,tranne l'illuminazione dei km totali e parziali, sapreste indicarmi le motivazioni?:-k
     
  2. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    E' fioca perchè l'hai regolata te così o perchè si è brugiata qualche lampadina dietro il quadro?
     
  3. jony

    jony Aspirante Pilota

    38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    ciao ci sono tre laMPADINE DI ILLUMINAZIONE DIETRO IL QUADRO POSSONO ESSERE NERE E QUINDI BRUCIATE, O PUò ESSERE SPORCA LA LAMPADA TI CONSIGLIO UNA VOLTA SMONTATO IL QUADRO LA SOSTITUZIONE DELLE LAMPADE IN BMW TE LE REGALANO E DAI UNA BELLA PULITA CIAO
     
  4. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Io le cambiai in bmw, ma mi dissero che la pulizia non poteva essere effettuata
    per non rovinare il quadro, a parte una leggera soffiata d'aria da compressore...
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma va ! il quadro si smonta e si apre le lampadine sono di colore marrone
     
  6. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    E' un po' complicato sulla e36, vero? Quindi sono le lampadine a fare il colore? Io pensavo fosse una pellicola colorata posizionata tra il qudro e le lampadine.
    1) Allora posso cambiare anche colore di lampadine e mettere quelle più rosse come sulle e46 che mi piacciono di più?

    2) Le auto che hanno le lancette di un altro colore hanno le pellicole colorate varie e le lampadine bianche?
    Grazie
     
  7. bir318tds

    bir318tds Kartista

    75
    0
    23 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    320d E46
    Le lampadine sono normali lampade bianche con lo zoccolino in plastica che ti permette di ruotarle nella loro sede sulla circuito stampato del quadro.
    Controlla bene la potenza (non mi ricordo bene perchè le ho cambiate già da un paio d'anni, ma mi sembrano 2 W) per non scaldare troppo la plastica del diffusore colorato.
    L'operazione non è complicata: nel mio caso ho anche il coprivolante Simoni cucito, e non c'è abbastanza spazio per fare uscire il blocco del quadro senza raschiare la plancia; per questo ho dovuto smontare il volante.
     
  8. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Grazie. Io nn so di preciso cosa mi avevano smontato, ma parlavano anche della plastica del piantone e il rotondino della toppa dove si infila la chiave, mah! Forse hanno smontato lo sterzo anche a me, io ho quello che era incluso nel pacchetto sportivo a tre razze e credo abbia l'impugnatura più grossa. O che mi abbian sostituito anche la luce rossa air bag che si trova sulla razza dello sterzo e si accende per tre sec quando giro la chiave...?
     
  9. gsignorino

    gsignorino Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    ho cambiato le tre lampadine, ma al posto di 3w l'elettrauto le ha messe da 5w. Dice che è la stessa cosa. Sarà vero?
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    le lampadine sono da 3W
    non è uguale, se sono da 5w faranno piu luce e di conseguenza assorbiranno di piu e di conseguenza scalderanno di piu
     
  11. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :lol: :lol: :lol: risposta, sufficiente secca e precisa.
     
  12. gsignorino

    gsignorino Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ci possono essere problemi di incendio dovuto al surriscaldamento dei contenitori in plastica dove sono allocati le lampadine? E che tipo di anomalia può esserci l'assorbimento di 2W in più? Grazie per l'attenzione.
     
  13. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    dato il basso assorbimento complessivo nn sono certo, ma nn credo sia pericoloso.
    Penso che i fili potrebbero scaldarsi un po' di più per l'assorbimento maggiore, ma solo in caso di wattaggi più elevati friggere e causare catastrofi da idranti alla mano.:wink:
     
  14. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    scusate se riapro

    scusate se riapro un attimo...
    quante lampadine ci sono nel quadro? 3?
    il quadro viene via completamente, solo smontando le 2 viti sopra che lo tengono fermo?
    col volante originale occorre smontarlo o ci passa?
    lo chiedo perchè sospetto che mi si sia bruciata la lampadina dietro l'indicatore della temperatura acqua...
     
  15. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    nessuno?
     
  16. giovine75

    giovine75 Kartista

    107
    0
    24 Dicembre 2007
    Como
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320 CD
    ZooLean abbiamo di nuovo un problema in comune...purtroppo! questa discuzzione l'avevo aperta io ma come sospettavo non era un problema di lampadine ma bensì un contatto in corto nel comando luci/retronebbia!
    ORA INVECE MI SI è BRUCIATA LA LAMPADINA che è dietro l'indicatore del gasolio e credo illuminava anche i km perchè non si vedono neanche quelli...
    tu come hai fatto?
     
  17. giovine75

    giovine75 Kartista

    107
    0
    24 Dicembre 2007
    Como
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320 CD
    Rettifico:io avevo aperta un'altra discussione ma uguale a questa. :biggrin:
     
  18. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97

    ho chiesto qui perché nei post precedenti qualcuno parlava di lampadine dietro il quadro strumenti, allora speravo qualcuno mi cavasse sto dubbio:
    la strumentazione viene via semplicemente svitando le 2 vitine che ci sono nella parte superiore del vano dove c'è appunto la strumentazione?
    il tutto passa attraverso il volante o bisogna smontare anche quello?
    ci sarà pure qualcuno che l'ha smontata sta strumentazione :-k
     
  19. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    no si riesce a sfliare senza levare lo sterzo...fidati l'avrò fatto un paio di volte......
     
  20. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    grazie robert, stamattina ho smontato la strumentazione e ho sostituito la lampadina bruciata! :wink:

    comunque pensavo che il tutto passasse oltre il "buco" del volante, invece va sfilato verso l'autoradio diciamo, girando un pò il volante a dx..
     

Condividi questa Pagina